fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Clichy: Carrousel

Quando sarò grande. Ediz. mini

Davide Calì

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 40

Da grande voglio fare il cow-boy. No anzi, il veterinario. Io invece l’esploratrice. No, aspetta: la presidente e la rock star, contemporaneamente, è possibile? In un dialogo tenero ed esilarante, un bambino e una bambina danno mille e una risposta all’eterna domanda: «Cosa vuoi fare da grande?». Le loro idee prendono vita nelle illustrazioni vivaci e colorate di Giulia Pastorino, e stimolano la fantasia dei piccoli lettori, invitandoli a sognare in grande. Senza aver troppa fretta di crescere, però… Età di lettura: da 4 anni.
9,90 9,41

Il pisolino delle mamme. Ediz. mini

Agnès Martin, Olivier Tallec

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 32

Ogni mattina, un cucciolo della savana si sveglia e sa che lo aspettano mille avventure e mille riposini. Ogni mattina, una mamma della savana si sveglia e sa che dovrà spazzolare denti, sbucciare banane, preparare la colazione, lavare, insegnare, e proteggere i suoi piccoli! Ah, che fatica! La vita non è tutta rosa e fiori, per le mamme della savana. E dopo aver spazzolato trecento dentini di coccodrillo, lavato accuratamente tre elefantini, sbucciato cento banane per delle piccole scimmiette ingorde, le mamme hanno proprio bisogno di un po' di tempo tutto per loro! Un giorno, mamma elefante, mamma coccodrillo e mamma scimmia si ritrovano nei pressi di un'oasi... Età di lettura: da 3 anni.
9,90 9,41

Ma a cosa serve la Torre Eiffel?

Samir Senoussi

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 64

Un grande formato per narrare la genesi della torre più iconica e affascinante di tutti i tempi, che ancora fa sognare tutto il mondo: la Tour Eiffel Le illustrazioni di Baas ci trasportano nel cuore di Parigi, alla scoperta del suo simbolo. Un album documentario che ripercorre la storia della Torre Eiffel in modo insolito e divertente. La domanda è: a cosa serve la torre più iconica del pianeta? Eh già, perché la Torre Eiffel è conosciuta in tutto il mondo, ma chi sa dire a cosa serve e perché è stata costruita? Non è una cattedrale, né una chiesa, né un teatro, né una scultura... E allora che cos'è? Età di lettura: da 5 anni.
22,50 21,38

A volte un muro

Dianne White, Barroux

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 32

Un semplice pomeriggio al parco ci introduce a diversi tipi di muro: un muro di mattoni su cui disegnare con il gesso, un muro creato dagli spruzzi d'acqua di una fontana e un muro per l'arrampicata. Quello che ne scaturisce è un'esplorazione giocosa ma profonda dei molti modi in cui i muri possono dividerci o unirci. Quando un bambino viene escluso da un gioco, perché un altro costruisce un castello per lasciarlo fuori. Quando il costruttore dichiara il castello è "Mio", gli altri bambini si sentono estranei, ma anche il costruttore si sente solo quando gli altri si divertono senza di lui. Il libro si conclude con l'ottimismo di un nuovo inizio: l'amicizia, il perdono e l'immaginazione danno un nuovo significato al muro. Età di lettura: da 4 anni.
18,50 17,58

Voglio vincere io!

Voglio vincere io!

Elena Levi

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 40

A nessuno piace perdere, si sa. Ai bambini ancora meno. E ancora meno piace ad Antonio e Federico, sette anni, compagni di classe e grandi amici, ma che finiscono per fare furiose litigate perché tutti e due vogliono vincere, sempre, qualsiasi gioco facciano. E allora, quando una mattina un gruppo di ragazzini più grandi propone loro una sfida -per cui serve un grande coraggio, loro non sanno dire di no. è una sfida che ben presto si rivela davvero troppo pericolosa. Ma a loro non importa, perché vogliono soltanto una cosa: vincere! E proprio quando il gioco rischia di trasformarsi in qualcosa di più grande di loro, Antonio e Federico scoprono cosa vuole dire davvero giocare. Per divertirsi, e non più per vincere. E finalmente possono lasciarsi andare insieme a una gigantesca, liberatoria risata. Età di lettura: da 5 anni.
19,50

L'albero e la città

Luca Tortolini

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 40

È sempre stato lì, sulla sponda del fiume, fin da quando era appena un germoglio. Il grande e antico albero era lì quando gli animali vagavano liberi e il sole scaldava la vegetazione, ed era lì anche quando sono arrivati gli uomini. Prima una sola famiglia, poi gruppi sempre più numerosi. Ora attorno a lui c’è una smisurata città inquinata, e l’esistenza stessa dell’albero è messa a repentaglio. Al suo posto vorrebbero mettere un’altalena, o un chiosco… ma qualcuno non ci sta. Riuscirà una giusta protesta a fermare una terribile ingiustizia? Età di lettura: da 5 anni.
19,50 18,53

Liberi

Sam Usher

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 40

Sam e il nonno si prendono cura di un uccellino malato. Quando il piccolo si riprende, il nonno lo mette di nuovo fuori, ma lui continua a saltellare in casa, seguendo Sam ovunque vada. Sam si chiede che tipo di uccello sia. Un’aquila? Uno struzzo? Forse un uccello del paradiso? Vorrebbe tenerlo, ma il nonno dice che deve tornare nel suo habitat naturale, dove può spiegare le ali ed essere libero. E così inizia un esilarante viaggio nella foresta pluviale! Il secondo episodio di una nuova quadrilogia di albi illustrati in cui un bambino e il suo amato nonno scoprono la meraviglia del mondo naturale. Età di lettura: da 3 anni.
19,50 18,53

La famosa esplosione alla fabbrica della nebbia

Angelo Mozzillo, Andrea Antinori

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 32

Vi siete mai chiesti da dove viene la nebbia che avvolge i luoghi più nebbiosi del mondo, da Milano a Singapore? Da una fabbrica! Che si trova in un posto così segreto che nessuno aveva mai sospettato della sua esistenza, fino al mattino di febbraio in cui un incidente la fece improvvisamente scoppiare e la nebbia invase la città più vicina. Non vedendoci più nulla, gli abitanti iniziarono a muoversi soltanto a piedi e a smettere di truccarsi e pettinarsi per bene, i timidi a dire quello che volevano senza più vergogna, tanto nessuno poteva riconoscerli, e così via... E quando il guasto alla fabbrica venne riparato e la nebbia si diradò, la città e le persone non erano più come prima: tornare alla normalità non fu così facile... Come sarebbe vivere in un posto dove non si vede niente e, soprattutto, dove nessuno può essere visto? Lo racconta questo spassoso e brillante albo firmato dai due vincitori del Premio Andersen Angelo Mozzillo e Andrea Antinori. Benvenuti in un mondo dove i titoli dei giornali non hanno significato, i cani hanno la cravatta al posto del guinzaglio, le persone portano le mutande sopra ai pantaloni e i ladri non capiscono più cosa rubare... Età di lettura: da 4 anni.
19,50 18,53

Il re e il niente

Il re e il niente

Olivier Tallec

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 40

Questa è la storia di un re che aveva tutto, e quando dico tutto, intendo tutto: biciclette cingolate, elefanti senza proboscide, un temporale che si rifiuta di fare fulmini, pattini da ghiaccio al gusto di caramello... Insomma, aveva tutto, perché era un grande collezionista. Ogni giorno iniziava una nuova raccolta che sistemava, classificava e numerava per ore. Era un collezionista sopraffino. Non gli mancava quasi nulla. O meglio, gli mancava il NIENTE. E quando un re che ha tutto cerca di trovare il niente cominciano i guai... L’opera più compiuta e discorsiva di Olivier Tallec, il re mida degli albi illustrati. Dopo il successo della serie di Lupo e Lupetto e di quella dello scoiattolo, un nuovo divertentissimo albo sul potere e l’essenza della vita. Età di lettura: da 5 anni.
19,50

Il duello

Inês Viegas Oliveira

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 64

In un paese freddo e lontano due uomini litigano. Discutono da così tanto tempo che non ricordano più perché hanno iniziato. Hanno rinunciato a trovare una vera soluzione, e per risolverla una volta per tutte decidono di battersi in duello. Schiena contro schiena, come in tutti i duelli, ogni uomo inizia a contare cento passi prima di girarsi per sparare. 1, 2, 3, 4... Eccoli allontanarsi. Seguiamo uno di loro, ma a un certo punto ci chiediamo: dove sta andando? Un libro che parla di lotte, conflitti, guerre, ma soprattutto di pace. Un albo che esplora le ragioni del conflitto, mostrandone le debolezze e l’inconsistenza di fronte all’immensità dell’animo umano. Età di lettura: da 4 anni.
25,00 23,75

Chi si è lavato bene i denti?

Christine Beigel, Christine Destours

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 32

Ehi vieni unisciti a noi! C’è un pigiama party, come dici? Chi sono gli altri invitati? I personaggi delle fiabe! Il principe si sarà lavato bene i denti? E la strega? E il lupo cattivo? E i tre porcellini? No, no, no, nessuno di loro... Che scansafatiche! E tu? Dai, forza, lavati i denti, è ora di dormire! Un universo colorato e pieno di ironia con un testo semplice e ritmato, perfetto da leggere ad alta voce! Un libro divertentissimo e utilissimo che aiuterà i genitori in uno dei compiti quotidiani più difficili da portare a termine: far lavare i denti ai propri bambini! Una lettura pensata per i più piccoli con protagonisti i personaggi delle favole alle prese con spazzolino e dentifricio. Età di lettura: da 4 anni.
17,00 16,15

Ehi laggiù, basta così

Davide Calì, Giulia Pastorino

Libro: Cartonato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2023

pagine: 32

«Ma cosa sta arrivando dal mare?» si chiedono gli abitanti dell’isola... strani oggetti che possono tornare utili, forse di valore, magari addirittura tesori restituiti alla luce. «Deve esserci qualcuno dall’altra parte del mare che ha deciso di condividere con noi la sua ricchezza» pensano. Sarà meglio organizzarsi, sono oggetti da collezione, meravigliosi tubi con su scritto «Gusto paprika», lattine di «Cocapiù», scatole di «Ragù alla bolognese». Si contano già i primi collezionisti e operosi manifatturieri pronti a trasformare in gioielli i materiali ricevuti dal mare… una spinta all’economia locale! Solo che questi meravigliosi oggetti non smettono di arrivare, forse bisognerebbe avvisare i generosi benefattori che ce n’è davvero abbastanza. «Ehi laggiù, basta così». Ma i benefattori sembrano non udire la richiesta, forse è meglio rimandare tutto al mittente… la penna sarcastica e tagliente di Davide Calì parla ai più piccoli - e anche ai grandi - di una problematica sempre più urgente che rischia di distruggere il nostro mondo, il tratto materico e inconfondibile di Giulia Pastorino accompagna in modo incisivo e colorato la tematica rendendola accessibile a tutti! Dopo il successo di Quando sarò grande, torna la fortunata coppia Davide Calì - Giulia Pastorino per parlarci in modo divertente ma puntuale di inquinamento e ambiente. Una storia per grandi e piccini per sensibilizzare il lettore a una problematica sempre più urgente e attuale. Età di lettura: da 3 anni.
19,50 18,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.