fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Clichy: Quai des Orfèvres

Il segreto dei Mensch

Nicolas Couchepin

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2020

pagine: 256

La storia dei Mensch si era svolta in una strada come quella in cui vivete anche voi. Come tutti, anche voi avrete probabilmente incrociato spesso Muriel Mensch, una donna assolutamente banale, dal tabaccaio all'angolo. Come tutti, avrete ogni tanto avuto l'occasione di disapprovare il carattere imprevedibile della giovane Marie Mensch, la figlia di sedici anni, che passava il tempo a ciondolare con un gruppo di adolescenti tra cui anche i vostri figli. Come tutti, avrete silenziosamente, e frettolosamente, compatito il dolore ben manifesto di Théo Mensch mentre cercava di inculcare a suo figlio Simon, «lo scemo del paese», l'arte di attraversare la strada senza farsi investire. E, come tutti, non avrete avuto nessun sospetto. E, come tutti, una volta scoperto finalmente quel che era successo, avrete provato la stessa pietà mista a indifferenza. E la notte avrete dormito il sonno dei giusti perché, anche questa volta, era sulla testa di qualcun altro che il mondo era crollato. Ecco dunque la storia della famiglia Mensch.
17,00 16,15

Capitoni coraggiosi. I delitti della costiera

Umberto Cutolo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2019

pagine: 366

È la vigilia di Natale. Omero Sgueglia, il cuoco-detective dell’Hotel Furore che detesta la supponenza degli chef televisivi quanto l’invadenza dei turisti d’assalto, è alle prese con un piatto tipico della cucina natalizia napoletana: il capitone. Ma la bestia prima di lasciarsi decapitare, come da tradizione, gli sguscia di mano, si precipita verso il mare e raggiunge la libertà. Omero e i suoi aiutanti che l’hanno inseguito invano, restano con un palmo di naso, ma nella piccola rada dell’albergo vedono galleggiare sotto i loro occhi un corpo umano decapitato. Come un capitone. Chi è la vittima? Chi l’ha uccisa? Come è finita lì? Il mistero è fitto e il maresciallo Salvatore Di Salvo, investigatore impacciato, ma abile cuoco, chiede l’aiuto del suo amico Omero. E sarà attraverso le sue «punture di spillo» che il cuoco riuscirà scoprire l’incredibile verità, dando un senso ai tanti indizi contraddittori raccolti tra personaggi bizzarri, episodi curiosi e colpi di scena improvvisi, sullo sfondo di una Costiera Amalfitana protagonista anch’essa della vicenda. Il romanzo è il terzo della serie «I delitti della Costiera», dopo "Omicidi all’acqua pazza" e "La scapece assassina".
17,00 16,15

Il cuore del problema

Christian Oster

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2017

pagine: 180

Tornando a casa, Simon scopre il cadavere di un uomo in mezzo al salotto. Diane, sua moglie, che secondo ogni apparenza lo ha ucciso, gli annuncia che lo lascia e se ne va. Non darà più notizie di sé, e Simon, rimasto solo con quel cadavere, dovrà decidere cosa fare. Mentre sta andando alla centrale di polizia, Simon conosce Henri, un ex agente di polizia in pensione amante del tennis. Tra i due inizia subito una forte e strana amicizia, ma Simon rimane sempre all’erta: ogni parola, ogni gesto potrebbe essere mal interpretato e creargli seri problemi. Parte così tra i due una sorprendente partita a scacchi che avrà un epilogo del tutto inatteso.
15,00 14,25

Il codice del reverendo

Il codice del reverendo

Vittorio Grimaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2019

pagine: 335

«Il fiume simbolo della linea di confine fra una "libera Chiesa" e un "libero Stato" era ormai ridotto a una palude malsana in cui sguazzavano lietamente cardinali, vescovi e prelati di ogni ordine e specie assieme a esponenti politici, banchieri e industriali a piede libero nonostante le marcate caratteristiche delinquenziali». Se il Vaticano, a giudizio di una «insospettabile» commissione internazionale, non aveva colpe nel più grave dissesto bancario della storia d'Italia, perché ha accettato di risarcire i creditori del Banco Ambrosiano?
19,00

La vita automatica

La vita automatica

Christian Oster

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2019

pagine: 167

Tutto inizia con un incendio. Jean si è dimenticato di spegnere il fuoco sotto la pentola. Ne approfitta per dimenticarsi anche la propria vita, abbandonando la casa in fiamme. Attore di serie B, si contenterà di sopravvivere. I pessimi film che gira diventano il suo rifugio, la sua vita una specie di scenografia distante. La finzione cui è costretto per lavoro, l'unica possibile normalità. In questo totale disincanto, Jean conosce France Rivière, un'attrice celebre, che gli offre di andare a vivere a casa sua. E poi il figlio di France, Charles, appena uscito dall'ospedale psichiatrico. Ed è con lui che Jean inizia il suo nuovo percorso, perdendo ancor più le proprie tracce e sprofondando in una strana assenza interiore. Come in molti romanzi e film francesi, in questo acconto che ha il ritmo e l'andatura del noir psicologico, accade che svoltando un angolo ci si ritrovi improvvisamente in un altro mondo che non c'entra niente con il prima, con noi stessi, con la nostra vita di sempre. E occorre entrarci, perché non si può più tornare indietro. Oster, massimo narratore della paranoia e dell'inatteso, ci racconta una deriva, una perdita di sé, il mistero inconciliabile di ogni rinuncia alla vita, e soprattutto ci spiega cosa significa vivere dentro l'assenza quando l'assenza diventa perdita, rarefazione, opacità, impedimento a capire chi e cosa siamo diventati.
15,00

Come l'aria che cammina. Le inchieste del commissario Rocchi

Come l'aria che cammina. Le inchieste del commissario Rocchi

Achille Serra, Giovanni Di Sorte

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2018

pagine: 326

Secondo volume delle inchieste del commissario Rocchi – alter ego di Achille Serra, capo della squadra mobile di Milano negli anni Settanta –, "Come l'aria che cammina" narra un caso criminale realmente accaduto, nella cui gestione e soluzione Serra è stato determinante. La vicenda prende avvio da un abilissimo colpo nel caveau di una banca milanese, con un bottino plurimiliardario: un delitto che produce omicidi e violenze a catena. Particolarmente difficili e complesse, le indagini - tra Milano, Roma, Palermo, Washington e Santiago de Cali - sveleranno un collegamento tra mafia e cartelli colombiani della droga: il commissario Rocchi e i suoi uomini, insieme ai colleghi italiani e americani, in meno di un mese dovranno affrontare una realtà drammatica e cruenta, fino alla soluzione del caso e all'epilogo.
17,00

La scapece assassina. I delitti della costiera

La scapece assassina. I delitti della costiera

Umberto Cutolo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2018

pagine: 365

Torna Omero Sgueglia, il cuoco-detective dell’Hotel Furore che detesta gli chef pluristellati e i turisti d’assalto. Questa volta, però, è lui il principale indiziato del nuovo delitto che avviene nel suo ristorante, a pochi passi dal Fiordo di Furore, nel cuore della Costiera amalfitana. Un cliente muore avvelenato dalla stricnina che qualcuno ha messo nelle zucchine alla scapece, ma prima di crollare a terra punta il dito proprio contro Omero, indicandolo come il suo assassino. Non sarà facile per il cuoco liberarsi dall’accusa, ma alla fine le sue «punture di spillo» si ricomporranno in un quadro che porterà - nelle ultime pagine e dopo una serie di colpi di scena - a scoprire l’assassino in mezzo a un’ironica girandola di personaggi fatta di ospiti stravaganti, dipendenti beffardi, fornitori bizzarri e investigatori approssimativi. Il romanzo è il secondo della serie «I delitti della Costiera», aperta da "Omicidi all’acqua pazza".
17,00

Omicidio all'acqua pazza. I delitti della costiera

Omicidio all'acqua pazza. I delitti della costiera

Umberto Cutolo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2017

pagine: 336

Una donna viene trovata impiccata al ponte che scavalca il fiordo Furore, nel più arcano e incantato sito della Costiera Amalfitana. Il marito, con il quale era stata vista litigare la sera prima nel vicino Hotel Furore, è scomparso nella notte ed è ricercato dai carabinieri come principale indiziato. Ma Omero Sgueglia, il cuoco dell’albergo, che detesta gli chef e i turisti quanto la cucina alla moda, non è convinto e confida al maresciallo Di Salvo le sue «punture di spillo». La soluzione arriverà all’ultima pagina, dopo un crescendo di colpi di scena e una sfilata di personaggi particolari. Il romanzo è il primo di una trilogia, I delitti della Costiera.
17,00

Il giudice

Il giudice

Christophe Lambert

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2017

pagine: 336

In un mondo e in una città, Parigi, sconvolti dalla delinquenza, Keller ha una sola missione: riportare la giustizia. Dopo aver perduto la moglie e la figlia dentro un incredibile incubo di violenza, Keller è riuscito a sopravvivere ed è diventato il giudice. La polizia lo segue da lontano, i politici vogliono usarlo per i loro tornaconti, la stampa lo adora, ma Keller non cerca né l’adorazione delle folle né un facile consenso, e soprattutto non cerca vendette. Vuole solo giustizia, senza nessuna pietà per chi commette il male. Soltanto il destino di una ragazzina che finisce sulla sua strada potrà mettere in discussione la sua fermezza, allontanando per un momento i demoni che lo tormentano.
17,00

Arizona Tom

Arizona Tom

Norman Ginzberg

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2016

pagine: 264

Un dodicenne che arriva nel piccolo paese dell'Arizona trascinando dietro di sé un cadavere smembrato. Ocean Miller, lo sceriffo di quel posto dimenticato da Dio, è assolutamente convinto dell'innocenza del ragazzo, già condannato da tutti, e impegnerà tutte le sue capacità per arrivare ai veri colpevoli. Ma riuscirà a salvarlo? E soprattutto riuscirà a ridare smalto alla sua stella ormai offuscata dal suo amore per il whisky?
15,00

Una primavera tranquilla

Una primavera tranquilla

Émile de Turkheim

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2016

pagine: 180

In una tranquilla primavera della campagna francese, Monsieur Louis si sta riposando sotto un albero, dopo una fucilata in faccia. Il suo testamento dice che la sua casa di campagna, trasformata in un albergo per cacciatori, andrà in eredità ai suoi cinque più affezionati clienti. Arrivati dalla città, gli ereditieri sono riuniti intorno a Aimé, il fattore tuttofare e a Martial, il ragazzo misteriosamente sfigurato e terrorizzato dal mondo. Stanno aspettando il notaio. Una coppia molto losca, un ispettore di polizia, un militare e il tenutario di un bordello: ma queste cinque persone, oltre alla speranza di un rapido guadagno, non hanno qualcos'altro in comune?
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.