Edizioni Il Punto d'Incontro: Uomini e spiritualità
Il silenzio e il potere. 64 frammenti di saggezza
Salvatore Ceci
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2005
pagine: 126
I concetti esposti nei 64 frammenti possono sembrare slegati dalle nostre occupazioni abituali, ma comprendendo meglio i nostri atteggiamenti, la quotidianità cambia qualitativamente e rende questa vita, vissuta con più consapevolezza, una celebrazione e una gioia! La lettura dei frammenti è un ottimo metodo per accompagnare le nostre giornate, perché di facile comprensione. Hanno lo stile, il sapore, la semplicità e la ripetitività delle fiabe, ma il messaggio perviene direttamente, con sorprendente immediatezza e rende unica questa raccolta di episodi, talvolta inediti, della vita di Buddha, Milarepa, Bodhidharma, lilopa, Lao-Tze, Gurdjieff e altri.
Il mago di Giava. Risvegliare i nostri poteri latenti sotto la guida di un taoista immortale
Kosta Danaos
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2004
pagine: 250
Il Nei Kung è l'arte di controllare e utilizzare la bioenergia del corpo. Protagonista di questo volume è il maestro taoista John Chang che nel 1988 stupì il mondo occidentale grazie a un documentario in cui, dopo aver generato una corrente elettrica all'interno del suo corpo, la usava per guarire il regista da un'infezione all'occhio o per incendiare un foglio al solo tocco della mano. Divenuto suo allievo nel 1994, Kosta Danaos racconta il suo apprendistato con Chang, narrando anche la storia del Mo-Pai, gli insegnamenti di un antico saggio cinese che negli ultimi duemila anni sono stati tenuti nascosti all'Occidente. Il volume offre spiegazioni fisiche delle capacità di Chang e indicazioni su come svilupparle.
Omaggio al sole. La saggezza di Daskalos
Kyriacos C. Markides
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2004
pagine: 271
Ripercorrendo le tappe dei propri incontri con Daskalos, "Il Mago di Strovolos', mistico e taumaturgo dai poteri eccezionali, Kyriacos Markides ci propone il resoconto delle incredibili esperienze delle quali è stato testimone. Esploriamo così realtà e dimensioni straordinarie in cui il misticismo di Daskalos si esprime concretamente attraverso l'amorevole disponibilità che egli offriva, senza accettare compensi, a tutti coloro che si rivolgevano a lui per ottenere consigli pratici, guarigioni miracolose o aiuto spirituale.
Tantra Yoga. Segreti spirituali dell'Ayurveda. Guida al benessere e alla saggezza secondo l'antica tradizione indiana
David Frawley
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2004
pagine: 272
Una delle più antiche tradizioni spirituali indiane viene affrontata e documentata in questo libro, risolvendo i tanti equivoci sorti in Occidente, primo fra tutti quello di considerare il Tantra esclusivamente una pratica di tipo sessuale. Lo "yoga del sesso", infatti, è solo uno dei numerosi aspetti di una disciplina che si esprime anche e soprattutto attraverso pratiche di meditazione e di recitazione di mantra e che investe il benessere psicofisico nella sua globalità, poiché considera fondamentale la cura non solo dello spirito, ma anche del corpo, qui considerato tempio del Divino. Un'esposizione dei principi fondamentali del Tantra Yoga, simboleggiati dalle "10 Dee della Saggezza", con la descrizione di numerose apllicazioni pratiche.
Il mago di Strovolos. Il mondo straordinario di un guaritore spirituale
Kyriacos C. Markides
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2004
pagine: 254
In questo libro l'autore esplora il mondo di Daskalos (il Mago di Strovolos), definito da alcuni "stregone dai poteri satanici", esaminando le esperienze, gli insegnamenti e le guarigioni miracolose, e presentandoci una caleidoscopica realtà intrisa di misticismo cristiano, tradizione indù, influenze sufi ed ebraiche.
Chi sono io? Gli insegnamenti di Sri Ramana Maharshi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2003
pagine: 224
Chi sono io? È un distillato di saggezza spirituale. Una raccolta di domande e risposte riguardanti l’indagine sul sé poste a Sri Ramana Maharshi da alcuni cercatori che incontrarono il saggio a Tiruvannamalai, ai piedi della sacra collina Arunachala. Quando ci si pone la domanda “chi sono io?” E si medita su di essa, affiora una quantità di risposte che porta a passare in rassegna tutti gli aspetti che non rappresentano il proprio vero essere e ad eliminarli. Siamo forse il corpo fisico con i suoi sensi? La mente e i suoi pensieri? Le emozioni? E dopo aver eliminato ciò che non è, che cosa rimane? “Tutti gli esseri viventi desiderano essere felici. Per raggiungere questo, l’indagine nella forma di ‘chi sono io?’ è il mezzo principale”. – Ramana Maharshi.
Sai Baba parla di alimentazione e salute
Luigi Torchio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2003
pagine: 282
Un tentativo di unire scienza e misticismo per approfondire due argomenti di grande interesse per tutti secondo il pensiero di Sathya Sai Baba. Le parole del famoso Maestro, tratte da testi ufficiali e selezionate con cura, sono accompagnate da un commento scientifico dell'autore, medico ricercatore e insegnante di yoga con una ventennale esperienza nel campo della medicina naturale e dell'alimentazione.
Santi protettori e guaritori. L'aiuto dei santi per ogni giorno dell'anno
Caroline Gauthier
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2002
pagine: 250
La porta senza porta di Ekai, chiamato Mu-Mon-10 tori di Kakuan-Trovare il centro
Paul Reps, Nyogen Senzaki
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2002
pagine: 128
Centouno storie zen
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2002
pagine: 123
Gli orientali, solitamente più interessati allo scopo ultimo dell'esistenza che agli affari del mondo fini a se stessi, hanno da sempre considerato col massimo rispetto l'uomo che ha scoperto il proprio Sé e molti sono gli insegnanti che hanno aiutato altri in tale realizzazione. I racconti qui presentati riguardano questo conseguimento e traggono origine da autentiche avventure nello Zen, selezionate da una famosa raccolta del 1200. Lo Zen è stato descritto come "un insegnamento al di là delle parole, che rivela l'essenza della mente dell'uomo, il quale vede direttamente nella propria natura e consegue il Satori, l'illuminazione". Allo Zen vengono attribuiti molti significati, nessuno dei quali completamente definibile ...se sono definiti, non sono Zen.