Edizioni Mediterranee: Biblioteca astrologica
Astrologia e cure naturali
Sheila Geddes
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2019
pagine: 160
L'oroscopo di ciascuno rivela le tendenze naturali e le predisposizioni alle diverse malattie, permettendo così di prevederle e di prevenirle mediante le cure più opportune. Questo libro, partendo dall’antichissima concezione dell’uomo-microcosmo governato dai segni dello zodiaco, esamina le cause delle malattie e le terapie naturali alla luce della visione astrologica e tradizionale dell’universo. La prima parte dell’opera offre una panoramica completa di tutte le cure naturali che oggi si offrono come alternativa alla medicina allopatica. Terapia per contatto, radionica, cromoterapia, massaggio, aromaterapia, riflessologia, agopuntura, chiropratica, omeopatia, fitoterapia, rimedi floreali, alimentazione naturale e integrale, chinesiologia, meditazione, esercizi di rilassamento, biofeedback vengono dettagliatamente descritti nei presupposti, nell’applicazione diretta e negli effetti, fornendo indicazioni pratiche e una base di orientamento verso la più giusta scelta individuale. La seconda parte del volume esamina in profondità, ciascun segno zodiacale descrivendone carattere e morfologia fisica, tendenze della psiche e della salute, e illustrando, in accordo con i pianeti che governano il segno e con le figure zodiacali che dominano ciascuna parte del corpo, i rimedi naturali più adatti alle malattie fisiche e psicosomatiche a cui ciascuno di noi è più soggetto. Quest’opera è pertanto una sintesi tra scienza astrologica tradizionale e medicina naturale, e indica una nuova via per mantenere o ristabilire la salute in accordo con le energie che influenzano i ritmi dell’uomo e quelli dell’universo.
Plutone e l'evoluzione dell'anima. Astrologia evolutiva
Deva Green
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2010
pagine: 241
Attraverso Plutone si può individuare ogni aspetto del Sé, dalle ambizioni e motivazioni al percorso evolutivo dell'anima. Questo potente pianeta di trasformazione è la chiave per comprendere i fattori della carta natale che sostanzialmente rivelano la missione karmica che ognuno di noi ha. Ispirato al famoso libro di Jeffery Wolf Green su Plutone, l'innovativo testo di Deva Green offre istruzioni chiare, graduali e applicazioni pratiche per mettere a punto un originale metodo di lavoro. Grazie a esso potrete scoprire il livello evolutivo della vostra anima localizzando Plutone nella vostra carta natale, acquisire maggiore consapevolezza dei vostri meccanismi psicologici, capire qual è il vostro vero scopo in questa vita. Studi su casi affascinanti di personaggi famosi della storia, come Richard Nixon e Nostradamus, danno infine un tocco originale e intenso ai principi di base dell'astrologia evolutiva.
Terapia familiare astrologica. Antenati, stelle e psicoterapia
Erich Bauer
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2004
pagine: 207
È possibile affermare che il destino dei membri della nostra famiglia e quello dei nostri antenati si rispecchi nel nostro oroscopo natale? Erich Bauer collega astrologia e psicologia familiare. Egli parte dal presupposto che l'oroscopo natale in fondo somigli ad una disposizione familiare, e le posizioni dei pianeti l'uno verso l'altro corrispondano ai rapporti tra o verso i membri di una famiglia. Il messaggio di tali pianeti è volto a chiarire questi rapporti, per comprendere meglio il proprio destino, influenzare il futuro ed utilizzare positivamente la forza degli avi.
Quello che l'oroscopo non dice. Astrologia condizionalista
Fernanda Nosenzo Spagnolo
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2001
pagine: 215
Una nuova e nello stesso tempo antica astrologia si è venuta affermando in Francia dagli anni Sessanta a oggi ad opera dell'astrologo Jean-Pierre Nicola. Nuova perché desiderosa di superare le differenze etniche, religiose e culturali che, di fatto, sussistono tra coloro i quali si occupano di questa scienza propone un'ottica universale, radicata alla tradizione astronomica-astrologica di Tolomeo e Keplero perciò si può definire anche "antica", ed epurata da tendenze magico-simboliche, irrazionali e fataliste. L'astrologo condizionalista parte dal presupposto che non tutto è scritto nell'oroscopo, che l'influenza astrale è appunto condizionale, relativa, discontinua, e non può prescindere dai cicli e dai ritmi astrologici naturali (alternanza giorno-notte, stagioni, rivoluzioni siderali) che a loro volta agiscono sul sistema nervoso. L'astrologia è uno fra i tanti condizionamenti umani e deve necessariamente tenere conto anche degli aspetti culturali, psicologici e caratteriali degli individui: il solo oroscopo di nascita non è sufficiente a farci comprendere come "funzioniamo" o come non "funzioniamo". Lungi dall'essere semplicemente una proposta originale dell'astrologia, l'approccio condizionalista permette di capire come agiscono le influenze zodiacali e planetarie, ma anche il significato dei simboli antichi.
Astrologia cabalistica. La tradizione sacra dei sapienti ebrei
Joel C. Dobin
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2001
pagine: 280
Gli antichi ebrei svilupparono il più ricco e sofisticato sistema astrologico che il mondo occidentale conosca. Joel Dobin, rabbino e astrologo praticante, porta alla luce la ricchezza di informazioni astrologiche contenute nella Kabbalah, nella Bibbia, nel Talemud e nel Midrash. La chiave di questo sistema astrologico è la Kabbalah, la tradizione mistica ebraica, nella quale il Sacro Albero della Vita collega gli influssi delle dodici costellazioni dello zodiaco e dei sette pianeti con le singole lettere dell'alfabeto ebraico, creando così un metodo peculiare per realizzare un oroscopo. L'opera propone le informazioni necessarie per effettuare responsi astrologici, con più di trenta tavole e diagrammi.
Antica astrologia indiana. Guida per l'astrologo moderno. Spiritualità, profezia, simbologia, metodi, oroscopi
James T. Braha
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2000
pagine: 416
Questa guida presenta l'astrologia indiana utilizzabile dagli astrologi occidentali; è in grado di sciogliere il mistero che la avvolge e di porre le basi per lo studio delle tecniche eccezionalmente complesse che costituiscono il corpo di gran parte dei testi sull'argomento.
Astrologia transpersonale. Alla ricerca delle finalità dell'anima
Errol Weiner
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2000
pagine: 248
Quest'opera si propone di diffondere un nuovo metodo per l'interpretazione dell'ascendente, ma, soprattutto, di consentire un accostamento divulgativo comprensibile alle dottrine ermetiche trasmesse da Alice Bailey. Weiner parla delle verità spirituali relative agli insegnamenti delle Antiche Saggezze in modo diretto, ma senza compromettere il potere della consapevolezza contenuto negli insegnamenti stessi. Il libro tratta, inoltre, dell'astrologia esoterica e approfondisce la descrizione e il significato dei Sette Raggi, spiegandone il collegamento con le energie dei pianeti e dei segni zodiacali: intuizioni che permettono di affacciarsi alla soglia dell'astrologia monodica.
Le rivoluzioni solari in astrologia. Come calcolarle. Come interpretarle
Marie-Thérèse de Longchamps
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1999
pagine: 144
La rivoluzione solare è il tema astrologico di un anno, che va da un compleanno all'altro. Si tratta dell'anniversario astronomico calcolato all'istante esatto in cui il sole passa sul punto in cui si trovava al momento della nascita. Occorre cercare l'ora esatta del transito del sole su se stesso, e poi erigere un tema per il luogo in cui il soggetto ha trascorso il giorno del suo compleanno. Basterà quindi sovrapporre l'oroscopo così ottenuto al tema natale e confrontarli, secondo alcune regole che questo libro definisce.
I nodi lunari e la luna nera. Il loro significato astrologico
Marie-Thérèse de Longchamps
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1996
pagine: 128
I Nodi Lunari e la Luna Nera pur non essendo dei veri e propri pianeti hanno un ruolo importante nel tema astrologico, poiché fanno capire il senso profondo dell'evoluzione dell'essere. I nodi sono punti di incrocio dell'orbita lunare con quella solare, mentre la Luna Nera è il centro non occupato dell'ellissi tracciata dalla luna nel suo giro attorno alla Terra; si tratta pertanto di sedi di influenze nascoste. L'autrice intende dimostrare come la vita esteriore e interiore dipendano dalla loro posizione reciproca e ne sarà condizionata.
Astrologia araba
Robert Ambelain
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1994
pagine: 256
L'astrologia araba è una astrologia siderale che utilizza soltanto i sette pianeti che governano le ore, i giorni e gli anni della vita umana. Ma è anche un'astrologia che, avendo le stesse basi astronomiche e matematiche dell'astrologia moderna, si appoggia sull'ispirazione e non soltanto sull'intuizione, sia per il suo esoterismo latente che per le sue modalità quasi rituali, in particolare l'orientamento dell'astrologo e del tema.
Astrologia scienza sperimentale
H. Freiherr von Klöckler
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1993
pagine: 264
La presente opera si propone di affrancare le problematiche dell'astrologia dalla sfera mistico-esoterica, per proporre invece tale disciplina su un piano prettamente critico, razionale e scientifico. L'autore infatti ha elaborato sistematiche "chiavi di lettura", le quali consentono di fondare una teoria standard dei tipi in grado di spiegare, per esempio, perché l'uomo scelga una professione invece che un'altra, o di descrivere il tipo dell'omicida, della vittima e del suicida. Oltre che della cosiddetta astrologia natale, l'autore tratta anche l'oroscopia degli animali, l'oroscopia politica, quella economica e quella meteorologica.
Astrologia e reincarnazione
Donald H. Yott
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1992
pagine: 232
Il volume è diviso in tre parti. La prima definisce il fenomeno, spiega chiaramente il significato di ciascun pianeta in posizione retrograda nelle dodici case, suggerendo anche come tramutare in positiva tale energia negativa. Nella parte dedicata ai segni intercettati esamina anche l'opposto di ciascuno di essi, poiché questi si presentano sempre in coppia. Il segno intercettato indica i campi nei quali abbiamo mancato di svilupparci nelle vite precedenti, e Yott suggerisce il modo in cui farlo ora. Nella parte dedicata alla triangolazione Saturno-Giove-Mercurio, l'autore infine descrive questo aspetto in ciascuna casa, aspetto che riguarda gli scopi spirituali della incarnazione in esame, e che evidenzia che l'individuo deve affrontare per evolvere verso la possibile perfeziona umana.