Edizioni Mediterranee: Esoterismo, medianità, parapsicologia
Natuzza Evolo
Anna Maria Turi
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1994
pagine: 176
Natuzza Evolo di Paravati, oltre alla guarigione dei malati per mezzo della preghiera, presenta tutta la gamma dei doni meravigliosi legati al più intenso sentimento religioso: colloqui col divino, con Gesù, la Madonna, gli Angeli, i Santi e le anime disincarnate; chiaroveggenza, profezie e bilocazione; stigmate e perfino emografie, trasudazioni di sangue che tracciano sul corpo e sui panni della semplice donna calabrese disegni e scritte di carattere sacro in latino, greco, aramaico e in altre lingue a lei sconosciute. Il libro narra, a partire dalla difficile infanzia, la vita di Natuzza che oggi ha settant'anni.
La natura della psiche
Jane Roberts
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1994
pagine: 232
Jane Roberts ha canalizzato per anni un'alta entità spirituale definita come "Seth". Nei suoi libri vengono trascritti messaggi ed una rivoluzionaria visione della realtà, in particolare è estremamente interessante la concezione della psiche.
L'uomo e il mistero. Volume 2
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1994
pagine: 224
Il volume affronta molti temi di ricerca psichica quali: i fenomeni paranormali spontanei, la medianità, una rievocazione del grande medium Roberto Setti nel decennale della sua morte, i rapporti tra fisica e spiritualità, i poteri della mente, il sogno e i suoi contenuti paranormali, la psicofonia, il guru indiano Sai Baba, il mondo del sufismo, la corrente mistica dell'Islam, gli angeli della tradizione e nell'esperienza attuale. Chiude il libro un ampio settore dedicato al mistero del cervello, dell'energia umana e della guarigione attraverso metodi non convenzionali.
Elisabetta Canori Mora
Paola Giovetti
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1994
pagine: 160
Morire per rinascere
Jean-Louis Siémons
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1993
pagine: 304
L'autore analizza in questo libro la cosiddetta "sopravvivenza". Questo libro è un invito ed uno strumento per cambiare totalmente il nostro punto di vista, esplorando tutti i possibili stati della coscienza, attingendo al modello esplicativo in comune tra l'esoterismo orientale e quello occidentale, quell'alchimia spirituale che considera l'essere umano nella sua totalità. La morte si rivela così la fedele alleata dell'uomo nel suo pellegrinaggio evolutivo, fino al grande "risveglio" finale.
Se esiste l'aldilà
Giorgio Di Simone
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1993
pagine: 232
A conforto delle tesi che parlano a favore dell'aldilà vengono chiamati in causa i più validi testimoni, dall'antichità ai nostri giorni. Una seconda parte prende in esame le cosiddette "comunicazioni" con l'aldilà, le mille voci che in diversi modi hanno confermato con segni, messaggi e soprattutto insegnamenti, che la vita continua oltre la morte.
Ernesto Bozzano e la ricerca psichica
Silvio Ravaldini
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1993
pagine: 248
Ernesto Bozzano è stato un grande pioniere che ha indagato, studiato e analizzato a fondo per tutta la vita la fenomenologia paranormale, considerandone anche e soprattutto le implicazioni che essa comporta al di là dell'aspetto fenomenico. Nel corso della sua vita, Bozzano ha scritto sull'argomento oltre duecento fra libri, monografie e lunghi articoli pubblicati a puntate sulle riviste specializzate italiane e straniere. Nel cinquantenario della morte di Bozzano, l'autore presenta una panoramica significativa dei fatti che egli ha studiato, analizzato e dibattuto: quindi dei fenomeni di ieri. Ma il paranormale, proprio perché è intrinseco alla natura dell'uomo, non ha tempo, ed i fenomeni di ieri pongono le stesse problematiche di quelli di oggi.
S. Martino di Schio: qualcuno ti ama
Paola Giovetti
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1993
pagine: 160
Dal 1985 S. Martino di Schio (VI) è al centro di una storia straordinaria: la madre di Dio sembra aver scelto questo luogo e questo tempo per rivolgere ancora una volta i suoi amorosi, accorati appelli all'umanità. Renato Baron, 60 anni, è il mediatore di questo divino incontro: un uomo schivo e tranquillo, che è il primo a stupirsi di essere stato scelto per questo compito d'eccezione. Le apparizioni di Schio, che si susseguono a ritmo frequente e regolare, sono accompagnate da segni speciali, come il misterioso profumo che scaturisce in questi luoghi e viene percepito da tutti. Analisi e controlli hanno escluso che si tratti di manipolazioni. A Schio accorrono migliaia di persone, cresce la devozione, si moltiplicano i ritorni alla fede, si predispongono iniziative benefiche per le persone sole e bisognose. Paola Giovetti, giornalista e scrittrice, è stata a Schio in più occasioni, ha visto quello che c'era da vedere, ha intervistato i testimoni e ha scritto una documentatissima cronaca degli avvenimenti.