EGEA Tools: Strategia e gestione d'impresa
Casi di management
Irene Dagnino, Nicola Misani, Francesco Perrini, Clodia Vurro
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2016
pagine: 176
Il libro presenta una serie di casi aziendali che sono trattati nel corso di Economia aziendale e gestione delle imprese. I casi forniscono un supporto prezioso agli studenti per applicare le teorie studiate a contesti reali. Lo scopo è di rappresentare i problemi che si presentano nella vita delle aziende e di allenare gli studenti a ragionare sulle sfide decisionali.
Valore per il cliente, soddisfazione, fedeltà. Il contributo del marketing al valore dell'impresa
Bruno Busacca, Giuseppe Bertoli
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2008
pagine: 320
Il volume analizza il contributo del marketing al processo di creazione del valore focalizzando la correlazione esistente fra il valore generato per i clienti e i flussi di reddito che ne conseguono. Il libro evidenzia, nella prospettiva della Customer-based View, la centralità dei processi di gestione del valore per il cliente, della customer satisfaction e delle relazioni con i clienti. Ogni capitolo contiene numerosi esempi e riferimenti alla concreta realtà delle imprese e si chiude con un caso aziendale utile per approfondire i concetti e gli strumenti proposti.