Fabbri: Come cosa
Hansel e Gretel
Stefania Galli, Irene Ballabio
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1997
pagine: 64
Moltissime e originali sono le cose che si possono inventare e fare con carte di tutti i tipi. In questo manuale le due autrici propongono svariati impieghi sia con carte di recupero sia con carte nuove. Riviste per decoupage, scatole del latte o dei biscotti per costruzioni tridimensionali, tubi di cartone per burattini e pupazzi, cartone ondulato per modelli di aeroplanini e automobiline, carta da lucido per vetrate e fondali trasparenti. Età di lettura: da 5 a 10 anni.
La pasta
Elena Falchi Genovesi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1997
pagine: 64
Rigatoni, spaghetti, fusilli, conchiglioni possono essere utilizzati per creare tanti oggetti divertenti. Con fantasia sbrigliata, tanti tipi di pasta, di varia forma e misura, e con l'aiuto di colla, pennelli e colori, l'autrice insegna ai bambini a creare bamboline, animaletti, carrettini colmi di frutta e verdura, quadretti, segnaposti, spillette, orecchini e collanine, faccine buffe, decori natalizi e pasquali. Età di lettura: 5-10 anni.
I timbri
Stefania Galli, Irene Ballabio
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1997
pagine: 64
Che cosa si può usare come timbro? Ecco solo alcuni esempi: si possono usare le impronte delle dita o delle mani, colorate con tinte ad acqua speciali. Si possono usare gli ortaggi: basta tagliare in due una patata e scavarla con fantasia ed ecco pronti dei timbri originali. Ma si possono usare anche carote, broccoletti e melanzane opportunamente intaglati e colorati. E poi si possono utilizzare foglie, spugnette, gomme per cancellare, pezzetti di cartone ritagliato, stampini di legno e colori. Questo libro suggerisce strumenti e insegna molte tecniche, facili da imparare e applicare, per decorare tutto con i timbri. Età di lettura: 5-10 anni.