Fabbri: Creo con...
I timbri
Stefania Galli, Irene Ballabio
Libro: Libro in brossura
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 64
Chi l'ha detto che i timbri sono solo di gomma? Si può timbrare con le dita, e poi con le patate, con le mele tagliate a metà, con i tappi di sughero, con le spugne, con le mascherine, con le macchie di colore.., basta avere un po' d'immaginazione e guardarsi intorno. per scoprire un sacco di oggetti che possono diventare timbri facili da fare e divertenti da usare. Dove? Decidi tu: su una maglietta, sulle scarpe da tennis, su una scatola... In questo manuale trovi tutte le istruzioni per creare tanti timbri e con essi decorare ciò che preferisci.
La sabbia
Leonardo Ugolini
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 64
Con la sabbia, certo, si fanno castelli di sabbia. Due torri, un muretto e via? Ma no. Si fanno castelli con mille guglie e pinnaccoli, con grandi scalinate, con merli e porticati. E poi mostri preistorici giganti, calamari dotati di tentacoli lunghissimi, creature spaventose e innocue. Tanto sono di sabbia. Ma si può anche fare una superpista con le paraboliche e i trabocchetti, per una sfida all'ultima biglia. In questo manuale trovi tutte le istruzioni per creare, inventare, costruire con la sabbia.
Creo con i palloncini
Gianmauro Anchisi, Raffaele Piscitelli
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 64
Pasta al sale
Rosmunda Imoti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1997
pagine: 64
Bastano due tazze di farina, una di sale e un po' d'acqua: si impasta bene tutto ed ecco pronta una pasta morbida e facile da modellare con fantasia per dare forma a tantissimi oggetti, giochi, decori. In questo libro l'autrice aiuta i bambini a creare animali, pesciolini, piccoli frutti e verdure, dolcetti e torte per farsi da soli uno zoo, un acquario, un mercatino di alimentari, piccoli gioielli originali e personalizzati e oggetti dono da regalare alla mamma, al papà e ai propri amici. Età di lettura: 5-10 anni.
Creo per le magliette
Chiara Bordoni, Francesca Crovara
Libro
editore: Fabbri
Con qualche pennarello, matite morbide, colori, forbici e pennelli, una semplice T-shirt bianca si può trasformare in un'originale maglietta da regalare a un amico, in una maglietta stellata per rendere più dolce il sonno, in una maglietta per travestirsi da Batman o da Carica dei 101, in una maglietta fumetto per comunicare agli altri il proprio umore, in una maglietta da lavoro per dipingere, cucinare, ballare. Senza difficoltà, seguendo le spiegazioni e le sequenze fotografiche si possono realizzare magliette davvero speciali. Età di lettura: dai 5 anni.

