Fabbri: Tendenze fai da te
Forbici creative
Patrizia Nave Cerutti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2001
pagine: 96
E' davvero inimmaginabile il numero delle applicazioni realizzabili con le forbici a lame dentellate e sagomate. Basti pensare alla vasta gamma di carte da regalo, ai bigliettini augurali, agli inviti speciali. L'uso di queste forbici si può abbinare alle tradizionali decorazioni quali il découpage, lo stencil, il cartonaggio, lo stamping, il filo di carta e ancora trovano un particolare impiego in cucina, nella decorazione delle torte con glassa.
Macramè
Donatella Ciotti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2001
pagine: 96
Il pizzo macramè si realizza attraverso vari modi di annodare tra loro i fili, che possono avere grandezza e consistenza diversa, ma che devono essere sempre ritorti. L'unico strumento indispensabile sono le mani, con le quali si possono ottenere, seguendo le modalità di annodatura descritte e illustrate nei "passo passo", moltissimi oggetti per la casa.
Perline per i tuoi gioielli
Donatella Ciotti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2001
pagine: 96
Questo manuale spiega passo dopo passo la tecnica di creare gioielli di bigiotteria con le perline e propone progetti di grande effetto. Pochi attrezzi, perle e cristalli, passione e creatività: sono questi gli ingredienti necessari per creare pezzi davvero unici in linea con i dettami dell'Alta Moda. Il manuale alterna dettagliate spiegazioni a numerose illustrazioni a colori.