Fabbri: Tendenze fai da te
Découpage pittorico
Francesca Besso
Libro: Libro in brossura
editore: Fabbri
anno edizione: 2004
pagine: 95
La versatilità del découpage è unita in questo manuale a semplici ma efficaci tecniche pittoriche per ottenere, con o su materiali diversi, risultati originali e di particolare effetto. Il mondo floreale, con le sue forme e i ricchi colori è la fonte di ispirazione per i progetti illustrati passo passo (cornice passpartout, fioriera, piatto di ceramica, bomboniere, copribarattoli, borsa di stoffa, cuscini e altro ancora).
Doratura e découpage
Lara Vella
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2004
pagine: 95
La tecnica della doratura è spiegata in ogni dettaglio e resa accessibile ai numerosi appassionati di découpage: come usare la foglia oro per ottenere un effetto ricco e raffinato, come sviluppare progetti di découpage nuovi e diversi. Una serie di informazioni su tutto quello che è necessario sapere per eseguire in modo perfetto l'arte della doratura: dalla preparazione dei fondi all'applicazione della carta e della foglia oro, alle finiture. I progetti includono imitazioni di radica, lapislazzuli, marmo, nonché dorature a rilievo, con polveri di bronzo e su tessuto.
Cuscini
Donatella Ciotti
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2004
pagine: 95
Classico, a rullo, a materasso, ricamato, impunturato o dipinto, il cuscino si adatta a ogni ambiente e agli arredamenti più disparati cui dona un tocco di colore. Il manuale presenta una vasta gamma di modelli in tessuti e materiali diversi, tutti facili da confezionare seguendo le indicazioni illustrate passo passo. Tutti i materiali per confezionare ogni genere di cuscino: tela di lino per cuscini country, lino decorato con bottoni, seta con intrecci di nastri, pizzo per cuscini profumati con pot-pourri, seta con volant per modelli romantici, lana riciclata, tela indiana e patchwork.
Il libro completo del cucito
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2004
pagine: 320
Un corso di cucito completamente illustrato passo passo, una grande enciclopedia delle tecniche, dei punti, delle attrezzature. Tante pratiche schede per imparare a creare capi su misura ed eseguire riparazioni perfette. Insegna a scegliere i tessuti, creare i cartamodelli, usare la macchina da cucire più adatta, a eseguire punti e cuciture. Spiegazioni dettagliate illustrate con fotografie guidano alla realizzazione di capi di alta sartoria o all'esecuzione riparazioni perfette e invisibili.
Cani e gatti découpage e altre tecniche
Monica Resta
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2004
pagine: 95
Un nuovo manuale a tema dove cani e gatti sono i protagonisti assoluti. Sono riprodotti con diverse tecniche, fra le quali il découpage occupa un posto rilevante e presenta la novità dell'abbinamento alle paste sintetiche termoindurenti. Il volume è arricchito da immagini che riproducono le decorazioni e da 28 progetti con le spiegazioni per realizzarli.
Vintage creativo
Patrizia Nave Cerutti, Lucia Pazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2004
pagine: 95
Un manuale che illustra come rinnovare il guardaroba risparmiando e divertendosi. Un modo per rendere personale un guardaroba "d'annata", trasformandolo in un guardaroba assolutamente esclusivo e personale. Un libro dove magliette, camicie, abiti, gonne e pantoloni diventano protagonisti di un nuovo hobby, tutto da indossare.
Découpage facile e veloce
Maria Di Spirito
Libro: Libro in brossura
editore: Fabbri
anno edizione: 2003
pagine: 95
Il découpage è la tecnica che permette di ritagliare e incollare su una superficie delle immagini a scopo decorativo. La vera novità sta nell'utilizzo di nuovi materiali per il ritaglio (stoffa, tovaglioli di carta, pizzi) e di nuovi supporti da decorare (capi d'abbigliamento, biancheria per la camera e per la tavola, scarpe, borse, paralumi, tendaggi). Il manuale fornisce le nozioni base e tutte le informazioni utili all'apprendimento di questa tecnica, compreso l'utilizzo di particolari colori, lucidi o opachi, per creare decori lineari o con effetto rilievo o con effetto glitterato.
Colori naturali
Francesca Besso
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2003
pagine: 96
Un pratico manuale per realizzare, con materiali semplici e facili da reperire, colori naturali, di grandi effetto per la decorazione e il bricolage.
Tutto jeans
Mariarita Macchiavelli
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2003
pagine: 96
Un manuale per decorare, rinnovare e inventare nuovi capi con uno dei tessuti simbolo del Novecento: il jeans. Mariarita Macchiavelli illustra i materiali da utilizzare, le tecniche più diverse per far rivivere il jeans: perline, strass adesivi, colori per stoffa perlati, glitterati o gonfianti, applicazioni di stoffa o découpage con tovaglioli di carta per creare zaini, ciabatte da casa, borsette, contenitori milletasche.
Sfilature
Donatella Ciotti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2003
pagine: 95
Il ricamo su sfilature o 'ricamo su bianco'era una tecnica raffinata ed elegante in auge durante l'Ottocento. Il manuale illustra i vari modi di ricamare con tale tecnica.
L'arte di piegare i tovaglioli
Lucia Pazzi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2002
pagine: 96
Divertente, creativa, alla portata di tutti, l'arte di piegare i tovaglioli arricchisce anche la più semplice delle tavole. In questo libro Lucia Pazzi presenta spunti e suggerimenti per piegare ad arte tovaglioli di tessuto e di carta e per apparecchiare al meglio la tavola di tutti giorni o quella delle occasioni speciali.
Creare con il feltro
Tiina Arrankoski
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2002
pagine: 96
Il manuale illustra in vari passaggi come imparare l'arte del feltro. Con pochi attrezzi casalinghi e un po' di forza di braccia è possibile realizzare, con tale materiale, dai vestiti alle borse, dai gioielli alle scarpe.