Fanucci: Biblioteca di fantascienza.Nuova serie
Dredd. La legge sono io
Neal jr. Barrett
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1997
Nel Terzo Millennio sul pianeta Terra un pozzo nero di violenza e confusione dilaga senza precedenti. I nuovi poliziotti di questa società corrotta sono i Giudici, che hanno il potere di giudicare e punire immediatamente. Uno di loro, il più temibile, è la legge della città del Duemila, in Mega City. Lui è il Giudice Dredd. Accusato ingiustamente di assassinio, viene spedito nella terribile prigione punitiva di Aspen, dove scopre di essere un clone, ossia il risultato di un esperimento genetico atto a creare un perfetto uomo di legge. Anche i Cacciatori dei Giudici stanno cercando Dredd per un crimine che non ha commesso e intendono ucciderlo senza pietà. Ma lui dovrà tornare a Mega City in tempo per fermare un sanguinario complotto... prima della fine del mondo.
Necroville
Ian McDonald
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1996
pagine: 256
E' il 2 novembre 2065: il Giorno dei Morti. A "Necroville" i morti stanno organizzando una festa... e tutti sono invitati. Perché nel XXI secolo la nanotecnologia ha rivoluzionato le leggi della nascita, della morte e dell'entropia. I morti risorti costituiscono circa un terzo della popolazione mondiale, e sono la spina dorsale della sua forza-lavoro. Hanno la loro cultura, i loro costumi... e i loro ghetti, la "Necroville". E stanotte è la loro notte. A "Necroville" giungono cinque giovani per tener fede a una promessa, e sono tutti in cerca di qualcosa che neppure loro stessi conoscono.
Perduti nello spazio
Marion Zimmer Bradley
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1995
Sei dei migliori giovani della Terra, perfetti nel corpo e nella mente, sono stati addestrati fin dalla culla ad un compito arduo e grandioso: affrontare con coraggio e tenacia gli infiniti pericoli dello spazio per cercare nuove terre da conquistare per la razza umana. Molte sono le prove che hanno dovuto superare prima di ottenere il diritto di salire sull'astronave che li porterà tra le stelle: ma altre prove più dure ancora li attendono. E quando si troveranno soli nell'universo freddo e spietato il loro viaggio si tramuterà in un durissimo test di sopravvivenza.
Il tempo dei mutanti
Michael Swanwick
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 1994
Il romanzo prende spunto dal disastro "evitato" di Three-Mile Island, la centrale nucleare della Pennsylvania, vicino a Philadelphia, che precorse in America gli incubi di Chernobyl. Nel mondo alterato immaginato dall'autore la centrale di Three-Mile Island esplode davvero: fughe di materiali radioattivi invadono le campagne vicino a Philadelphia, mettendo a rischio la vita dell'intera popolazione e stravolgendone il patrimonio genetico.