Felici: Caleidoscopio
Dormienti
Giuseppe Berti
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2013
pagine: 296
Inquietanti segnali dal futuro e un progetto di viaggio nel tempo, si trasformeranno per Arrigo Tesei, pilota da tempo in congedo, in un incubo che troverà epilogo in una verità sconcertante. Verità che, ai millenni di tragedie e di sogni infranti di una intera umanità, opporrà la speranza e un inatteso riscatto fino alla catarsi finale.
Ottaviano Balbo e il caso dell'archetto
Luca Benedetto
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2013
pagine: 482
A pochi giorni dalla presentazione dell'innovativo archetto per strumenti musicali a corda, la Lupus&Figli si trova a dover affrontare il rapimento di Tommaso, uno dei soci, che viene sequestrato alle porte di Vienna. Stefano, proprietario della ditta nonché padre di Tommaso e Pietro, l'altro socio, non potendo rivolgersi alle Autorità, chiede aiuto a un vecchio amico di famiglia: l'ex ispettore Ottaviano Balbo. Le doti dell'anziano ex dirigente della forza pubblica e il suo spiccato senso della giustizia, saranno messi a dura prova. Non c'è solo un giovane ragazzo da liberare. il progetto a cui lui e i suoi collaboratori hanno tanto lavorato rischia di cadere in mani di loschi individui. Lo aiuteranno a sbrogliare un'ingarbugliata matassa internazionale, gli amici fidati di Pietro, che Balbo saprà sapientemente addestrare nelle operazioni di pedinamento e di smascheramento dei componenti della banda. Gli intraprendenti ragazzi si contraddistingueranno svolgendo sul campo non solo un lavoro di azione ma anche di pura ricerca, parallelamente alle forze di polizia che pure agiscono in segretezza, tramite il vice commissario Emilio Tornabuoi, fedele ex collega dell'ispettore in pensione...
The sun and the moon. Il tredicesimo segno
Genny Biagioni
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2012
pagine: 306
Finalmente i Dodici Guardiani sono stati riuniti. Ma molti rimangono ancora i misteri da svelare. Un talismano che non ha ancora esaurito la propria funzione, un nuovo medaglione che li racchiude tutti, una porta che conduce alla verità, una creatura leggendaria... Un ultimo viaggio per conoscere il passato e svelare gli arcani, nel luogo dove, migliaia di anni prima, ogni cosa ebbe inizio e i destini furono tracciati; un ultimo viaggio per scongiurare la fine di tutto. Il 21 dicembre 2012 è arrivato...
Lo specchio
Edith Dzieduszycka
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2012
pagine: 216
Il diario giovanile della madre ormai defunta e le riflessioni della figlia che per caso, molti anni dopo, trova i quaderni e ne legge il contenuto quasi con senso di colpa: la scoperta di una parte "segreta" e importante della vita dell'una, genera nell'altra emozioni profonde e risposte a domande rimaste insolute negli anni condivisi. Due donne che si confrontano, forse per la prima volta, attraverso questo insolito e tardivo mezzo alla ricerca di una complicità e di una comprensione reciproca sospirate ma mai raggiunte. Le intense pagine di questo romanzo ambientato in Francia ci fanno spettatori di due storie, ambientate in epoche diverse anche se non lontane, dove la parola si carica di suggestioni ambivalenti e ambigue.
L'enigma del volto santo
Luciano Giovannetti
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2012
pagine: 400
Alfred Preston, ordinario di storia antica presso la Fallas University di Filadelfia, e la sua assistente, Jeannie Madigan, scompaiono nello stesso giorno dalla prestigiosa università americana. Claire Freelander, investigatrice privata, riceve l'incarico dai vertici accademici di indagare. Seguendo le tracce lasciate dalla ricercatrice giungerà nella città di Lucca e si troverà risucchiata da un vortice all'interno del quale opera una pericolosissima setta...
The sun and the moon. I dodici guardiani
Jenny Biagioni
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2012
pagine: 526
Dopo la sanguinosa battaglia contro Iraklis e l'esercito delle tenebre, le Creature della Luce devono cercare di svelare la Profezia del Sole e della Luna. Max e Jay comprendono che dovranno recarsi in Egitto, culla della civiltà e luogo dove la Guida, il Talismano lasciato da Sonya avrebbe dovuto essere conservato in attesa della venuta dell'Eletta. Durante il viaggio scopriranno che i Bambini Indaco sono strettamente collegati ad Aurora (vero nome di Jay) e alla Profezia e sono l'unica speranza di salvezza.
Tre il telefono e il cielo
Giuseppe Iandolo
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2012
pagine: 292
L'eco della voce di Eduardo De Filippo e la sua amara ironia percorrono le pagine di questa raccolta di racconti che usa il napoletano come lingua madre dei personaggi. Sono storie di gente comune e straordinaria, storie di vite sospese tra l'irreale e il quotidiano.
La signora che vedeva i morti
Marco Bertoli
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2012
pagine: 360
In un XVII secolo molto simile a quello vero, tra Pisa e la Lunigiana, Debrena Mori, primo siniscalco dell'ufficio indagini speciali dei reali moschettieri durante il regno di Ugolino V della Gherardesca, svolge con perizia e freddezza la propria funzione. Un tempo, però, era stata solo una giovane donna del popolo, cieca ma capace di vedere le anime dei defunti. Manfredi Gambacorti, colonnello dei reali moschettieri e Franco Gentilini, mago giudiziario, entrambi funzionari investigativi, indagano si una serie di indecifrabili suicidi e su un omicidio altrettanto misterioso...
High-side. In corsa per la vita
Irene Paumgardhen
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2012
pagine: 232
High-side è la caduta più brutta che esista nel motociclismo... la vita di Irene è stata un lungo ed interminabile high-side ma oggi è ancora in piedi. Questo libro è la storia di un calvario, di un corpo martoriato dai trapianti, di una lunga sofferenza ma è anche un'opportunità per quanti, come lei, hanno attraversato o attraversano momenti molto difficili, per guardare "oltre" e credere che c'è sempre un motivo per non arrendersi, per resistere. Tra queste pagine, oltre all'amore per la vita, traspare anche la passione per la moto e per il motociclismo dell'autrice che ha instaurato una corrispondenza fittizia con il grande campione Valentino Rossi.
Il raggio dei miracoli
Andrea Amadio
Libro
editore: Felici
anno edizione: 2011
pagine: 240
Questa è una storia di armi segrete, di uomini che hanno vissuto i feroci anni del secondo conflitto mondiale combattendo sotto bandiere diverse ma cercando di difendere la loro umanità. E' la storia della città di Pisa, dei suoi quartieri e della sua gente, di ciò che hanno subito e condiviso in quegli anni drammatici. E', infine, la storia di Giuseppe Levi, ingegnere, ebreo, vinaiolo e inventore di un'arma in grado di cambiare le sorti della guerra.
La festa in smoking
Lalla Nannini
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2011
pagine: 182
La vita di Mario di svolge in un ambiente familiare povero di affetti con l'assenza della figura paterna e una madre frustrata. Unica eccezione l'appoggio e la comprensione del nonno materno. La volontà di diventare medico è per Mario occasione di emancipazione e di riscatto ma il percorso è arduo: non ci sono veri amici e non c'è nemmeno l'amore.
Il bivio della crisalide
Bruno Magrini
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2011
pagine: 246
Un romanzo di formazione dai toni deamicisiani classici sull'adolescenza, sulle difficoltà della vita e sulla facoltà di scegliere. Ed è proprio questo che fa la modernità del romanzo che racconta dell'incontro del giovane protagonista, Andrea, con un gruppo di ispirazione anarchica. L'impegno politico gli apre nuove prospettive e nuovi conflitti combattuto com'è tra la sua famiglia borghese e la violenza e la crudeltà delle pratiche e delle azioni dell'anarchia. Disavventure, esperienze e un pizzico di fatalismo lo faranno crescere verso una vita che egli, malgrado tutto, sceglierà.

