fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Feltrinelli: Feltrinelli Comics

Salsedine. Storia di un burnout

Giulio Mosca

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 128

Dopo la rottura con Martina, Alfonso si ritira su un’isola sperduta. Alle prese con un nuovo libro, complice il suo stato d’animo, il blocco dello scrittore si fa sempre più persistente. Nell’esplorazione dell’isola entra inaspettatamente in contatto con una comunità di surfisti la cui unica filosofia è godersi il momento, cavalcare l’onda migliore e vivere con lo sguardo rivolto all’oggi. L’approccio – per nulla semplice – all’arte del surf sarà per lui conforto e catalizzatore di nuove conoscenze… anche e soprattutto quella di sé.
18,00 17,10

Nuove prove tecniche di megalomania

Silvia Ziche

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 128

L’irrisolta e irresistibile Lucrezia colpisce ancora nel segno con il suo campionario di situazioni e personaggi così incredibili e così quotidiani che lei affronta (o, almeno, sopporta) con la forza dell’ironia. Sempre nell’illusoria convinzione di essere destinata a qualcosa e a qualcuno di più grande. Silvia Ziche riprende i temi di Prove tecniche di megalomania, uno dei suoi grandi successi, per raccontare dove ci hanno portati oggi l’avvento e il sopravvento dei social, il bisogno di apparire e la paura di sparire, dentro e fuori della rete.
18,00 17,10

Back Friday. Spedizioni da un futuro remoto

Stefano Antonucci, Daniele Fabbri

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 128

Cooper lavora come corriere per Mercuryo, titanica multinazionale del commercio online, ma non è un corriere qualsiasi. Nessuno sa, infatti, che l’azienda possiede una tecnologia segreta capace di far viaggiare nel tempo! Un giorno però, durante una normale giornata di lavoro, avviene un piccolo contrattempo, che nel caso di spedizioni ordinarie comporterebbe solo un ritardo nella consegna, ma nel caso di Cooper rischia di bloccarlo nel passato! Una commedia fantascientifica beffarda e pirotecnica che, muovendosi fra futuro e passato, diventa una puntuale riflessione sul presente. Perché cambiare la storia, quando puoi approfittarne per fare soldi?
18,00 17,10

Pupparino

Davide Daw Berardi

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 128

Chi non conosce Pupparino, suo zio Pupparone e i tre nipotini: Qvi, Quad e... ehm... Dodecaedro Panteistico Omnisciente?! C’è qualcosa che non quadra. Per capirne di più, bisognerebbe consultare il... uhm... Manovale delle giovani marmotte?! Forse è una magia della strega Avoja. Oppure un’invenzione del geniale Aracnimede. No, è tutta farina del sacco di Daw. Un sacco di risate, con una parodia irriverente eppure appassionata e persino, a suo modo, rispettosa. Come lo sono le grandi parodie, dei grandi umoristi. Un mondo di paperi e papere come lo avreste sempre voluto, senza mai osare chiedere. Un altro audace colpo (di genio), da un pioniere e maestro del fumetto nonsense.
18,00 17,10

La luce e lo spazio. Un'intervista a Franco Battiato

Chiara Raimondi, Pelosi Francesco

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 128

Nell’estate del 2014 il cantautore Francesco Pelosi fa visita a Franco Battiato nella sua casa di Milo, in Sicilia, per intervistare il maestro su alcuni temi che gli sono cari e da sempre ne fondano la poetica. Il rapporto con spiritualità e fede, l’importanza della meditazione come pratica di vita, il raggiungimento della felicità... Solo nel 2021, dopo la scomparsa del cantautore, Pelosi riprende quel materiale e, insieme alla disegnatrice Chiara Raimondi, lo trasforma in graphic novel. L’opera che ne scaturisce è una testimonianza preziosa, intervallata da aneddoti sulla vita di Battiato e arricchita da dialoghi con Juri Camisasca, storico collaboratore e amico di sempre del grande musicista. Un omaggio a una straordinaria figura di artista e sperimentatore in perenne movimento, la cui opera rimane immortale. Perché, come sostiene lo stesso Battiato, la morte non esiste: è solo trasformazione. Un incontro diventa un racconto e poi un viaggio: l’esplorazione dell’universo interiore e artistico di Battiato. Parole e immagini si fondono in un fumetto, come note in un’armonia che incanta e commuove.
18,00 17,10

La separazione del maschio

Francesco Piccolo

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 136

È possibile camminare sul filo che separa la vita del padre di famiglia da quella dell’amante seriale? Il maschio protagonista di questa storia è un genitore presente, un marito premuroso. E un poligamo compulsivo. Tradisce la moglie con l’amica intima, la giovane collega, la donna di una notte, avvitandosi in una spirale di menzogna, edonismo e autoindulgenza in cui l’unico senso di colpa consiste nel non provarne alcuno. Come in un gioco d’azzardo dove la puntata è sempre più alta, l’adrenalina dell’infedeltà impunita spinge il maschio ad amplessi sempre più rischiosi. Che sono al tempo stesso incontri affettuosi, relazioni durature, piene di candore e sentimento. Un romanzo profondo e audace, di grande successo, diventa un fumetto in cui le narrazioni di Francesco Piccolo e Fumettibrutti, le loro parole e immagini, confluiscono e si fondono. Un percorso di introspezione sui temi della fedeltà, dell’amore, della famiglia e dei ruoli sociali. Da un momento all’altro avrei potuto sentire la chiave che girava... e vedere Teresa che tornava, come le altre sere. Ma sapevo con certezza che non sarebbe successo.
18,00 17,10

Fumetto buffo

Senape

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 176

Torroni in cura dallo psicanalista perché troppo duri con se stessi, tuberi amanti dei bambini che lavorano come pa-tate, un tenero fumettista coi baffi snobbato perfino dal proprio gatto. Buffo e surreale, candido e pungente, il mondo di Senape è popolato di personaggi strampalati che trovano normalissimo mangiare gelatini al gusto puzzetta, rimanere con sei ore di vita a causa del singhiozzo, finire nella stazione della magica Hogwarz e arrabbiarsi perché dovevano andare a Rovigo. Il nuovo fenomeno del nonsense a fumetti spiazza e fulmina con una girandola di gag che mandano all’aria ogni logica, per il divertimento degli incauti che, più carini del suo gatto, leggeranno il tenero fumettista coi baffi.
16,00 15,20

Napoli torna campione! I gol del terzo scudetto

Paolo Castaldi, Anna Trieste

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 128

Le tappe della vittoria in disegni e parole. Tutti i gol decisivi che hanno portato il Napoli a vincere il terzo Scudetto, raccontati con sagacia e competenza da Anna Trieste, giornalista sportiva con migliaia di follower, e disegnati da Paolo Castaldi, già autore di Diego Armando Maradona. Le azioni di gioco sono visualizzate con efficacia, chiarezza e spettacolarità attraverso un unico sguardo a volo d’uccello sul campo e commentate da testi precisi e pieni di passione. Perché il Napoli non è soltanto una squadra: il Napoli è un credo. Trasversale, totalizzante, capace di unire uomini e donne, adulti e bambini, di ogni classe sociale e colore politico. Lo spirito del Napoli e il senso di appartenenza che anima i suoi sostenitori riempiono ogni pagina di questo libro, racconto e celebrazione di una formazione generosa, nel gioco come con i propri tifosi.
18,00 17,10

Ossario

Lorenzo Palloni

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 240

Una raccolta di storie affillate come una mannaia.
20,00 19,00

Pugni. Storie di boxe

Boris Battaglia, Paolo Castaldi

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 144

L’11 ottobre 2008, tra le sedici corde della Mercedes-Benz Arena di Berlino, un gigante ucraino mette al tappeto “L’incubo nigeriano” Samuel Peter. Ad aggiudicarsi il titolo di campione mondiale dei pesi massimi è Vitalij Klitschko, insieme al fratello Volodymyr uno dei pugili più forti del ventunesimo secolo. Mentre indossa la cintura del World Boxing Council, Klitschko non immagina che sei anni più tardi sarà eletto sindaco di Kiev e che il 24 febbraio 2022 l’esercito della Federazione Russa invaderà l’Ucraina. In gioco ci sarà molto più che un titolo, così come nei match raccontati in questo libro dedicato all’epica della boxe: uno sport in cui si rispecchiano rabbia e tensioni sociali, frustrazione e desiderio di riscatto. Perché in molte sfide il perimetro del ring si allarga fino a contenere il mondo. Attraverso le parole dritte e precise di Boris Battaglia e le tavole evocative di Paolo Castaldi, viviamo il fascino di venti incontri passati alla storia: Muhammad Ali contro George Foreman, Jake LaMotta contro “Sugar” Ray Robinson, Mike Tyson contro Lennox Lewis, che segnò il tramonto definitivo di una leggenda dopo la squalifica per aver staccato a morsi l’orecchio all’avversario. Protagonista è uno sport di combattimento dalle origini antiche, che si gioca in uno spazio quadrato, nonostante il ring richiami una dimensione circolare: quella, magica e ancestrale, in cui si narra che un tempo si disputassero i duelli all’ultimo sangue.
19,00 18,05

Trilogia dello spazio: C'è spazio per tutti-Luna 2069-Blu tramonto

Leo Ortolani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 688

Per la prima volta insieme, i tre libri che Leo Ortolani ha dedicato a uno dei temi a lui più cari: l’esplorazione del cosmo. Fra scienza e fantascienza, umorismo e avventura, parodia e malinconia, il personaggio più iconico creato da Ortolani, in nuove incarnazioni, si spinge oltre i confini del mondo anche e soprattutto alla ricerca di se stesso.
40,00 38,00

Allargo le braccia e i muri cadono. Don Gallo e i suoi ragazzi

Claudio Calia

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 160

Uno dei più grandi esponenti italiani del giornalismo a fumetti racconta la storia di don Andrea Gallo, il prete di strada, intervistando chi l’ha conosciuto e ha collaborato con lui. Attraverso testimonianze e dialoghi appassionati, Claudio Calia scrive e disegna un’opera non classicamente agiografica, ma focalizzata sul lascito di don Gallo, dando voce alle realtà nate e cresciute intorno al suo esempio. Un’opera carsica, in cui episodi biografici della vita del don affiorano tra i racconti del presente, realizzata in collaborazione con la Comunità San Benedetto al Porto da lui fondata. Una graphic novel unica per approfondire la storia dell’uomo di chiesa che predicava l’antifascismo, infondeva fiducia ai più fragili, si infiammava di fronte alle ingiustizie e, come cantava l’amico De André, andava in direzione ostinata e contraria. Il prete dei vinti e degli ultimi.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.