Flaccovio Dario: Web book
Manuale di promozione etica per psicologi. Costruisci fiducia, credibilità e autorevolezza per farti scegliere in modo spontaneo da clienti e pazienti
Simona Moliterno, Simona Muzzetta, Damiano Ruggieri, Flavia Tallarico
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2024
pagine: 288
Un manuale per tutti gli psicologi, sia alle prime armi sia con anni di lavoro alle spalle, che vorrebbero ottenere di più dalla loro attività professionale. L'obiettivo è quello di accompagnarli verso la soddisfazione lavorativa, con una visione etica, pratica e imprenditoriale della promozione. Il testo parte dalle basi, ossia dal perché sia stata scelta (o possa attrarre) questa professione, allena i professionisti a trovare la loro voce e fornisce strumenti pratici ed esercizi per evolvere e diffondere il proprio valore. Si parla di denaro senza tabù, di paure, dubbi e solitudine, con trasparenza, mettendo al centro per primi gli stessi autori, attraverso la narrazione della loro esperienza. Prefazione di Riccardo Scandellari.
Food & wine. Marketing 4.0. Mettiamo a tavola il futuro. Insieme
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2024
pagine: 352
Come mettere a tavola il futuro? Abbiamo raccolto in un unico volume diverse prospettive, che servono sia per raccontare al meglio l’universo Food & Wine sia per sviluppare le tante competenze necessarie a rispondere alle nuove tendenze di consumo e ai ritmi imposti dalla trasformazione digitale di ultima generazione. E qui vi sveliamo il segreto: bisogna pensare in modo transdisciplinare. Grazie alla riflessione di professionisti esperti e all’analisi di diversi casi studio di aziende italiane, potrete conoscere le dinamiche, le strategie e i linguaggi più efficaci ed efficienti per promuovere l’agroalimentare. Un libro originale e poliedrico, uno strumento pratico e teorico allo stesso tempo, che si rivolge a studenti, professionisti, addetti ai lavori e imprese del food & wine system. Siete pronti a diventare degli eccellenti comunicatori del Made in Italy del cibo e del vino? Si parte, insieme. Prefazione di Mariano Diotto.
Telegram. Manuale pratico operativo per aziende, liberi professionisti, PMI
Flavius Florin Harabor
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2024
pagine: 272
La guida completa che ti conduce nell'affascinante universo di Telegram. Rivolto a piccole e medie imprese, così come a liberi professionisti desiderosi di sfruttare al massimo le potenzialità di questa piattaforma, il libro offre una panoramica esaustiva di Telegram e come utilizzarlo in maniera strategica. Scoprirai come costruire una forte identità digitale, raggiungere nuovi clienti e massimizzare il tuo impatto commerciale. Con informazioni dettagliate su funzionalità, chat segrete, bot, canali e molto altro, questo volume ti prepara a sfruttare Telegram in modo efficace. Il libro si concentra sull'ascesa di Telegram in Italia e nel mondo e sulle opportunità di business che offre. Grazie a numerosi consigli pratici, imparerai come posizionarti in modo vantaggioso e capitalizzare sul crescente interesse verso questa piattaforma. Se vuoi cogliere l'opportunità di Telegram e trasformarla in vantaggio competitivo, questo è il tuo punto di partenza. Telegram è molto più di una semplice app di messaggistica: è la chiave per il tuo successo aziendale. Prefazione di Alessandro Mazzù.
Affiliate marketing nel Web 3.0. Mindset e strategie vincenti per la nuova dimensione del web
Adriano De Arcangelis
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2024
pagine: 176
Vuoi guadagnare online nel Web3, con l'affiliate marketing? Adriano De Arcangelis guadagna online dal 2001. Grazie al giusto mindset e allo sviluppo di strategie imprenditoriali vincenti, è diventato uno dei top affiliate marketer italiani, cavalcando tutte le onde del web. In questo libro, ti guiderà tra i segreti della nuova dimensione del web, alla scoperta di un business online alla portata di tutti. Lo farà partendo da zero. Definendo il contesto, il Web3 e il mindset ideale per poter guadagnare realmente con l'affiliate marketing. Google, SEO, TikTok, e-commerce, NFT, intelligenza artificiale, crypto, ads… entrerai nel mondo del marketing Web3 a 360° scoprendo le strategie più performanti dei più grandi esperti italiani che intervengono nel libro per accrescere le tue competenze e le tue possibilità di guadagno. Avrai tutte le carte in regola per diventare un affiliato professionista. Nel Web3. Prefazione di Mattia Scattolin.
Manuale per aspiranti blogger. Crea emozioni con lo storytelling
Anna Pernice
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2023
pagine: 264
Ha ancora senso oggi aprire un blog? O meglio investire sui social network? La risposta la trovi in questo Manuale per aspiranti blogger! Una guida pratica su come aprire un blog che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con brand, enti e agenzie di digital pr. Partendo dall'analisi di dati e statistiche e dai suoi oltre dieci anni di esperienza come blogger e content creator, Anna Pernice racchiude in questo libro alcuni consigli pratici su come avvicinarsi al mondo del blogging, creare il proprio blog personale, emozionare i lettori attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo, senza trascurare i social network. Dalla scelta del nome dominio a quella della piattaforma, dalle tecniche di scrittura all'importanza delle immagini, fino alla gestione dei social network per creare una community fidelizzata, tante indicazioni pratiche su come scrivere per emozionare i lettori, creare il proprio networking e diventare un punto di riferimento per il proprio settore.
BMV Canvas modello. Il modello decisionale per il business plan della tua startup
Mattia Esposito, Vincenzo Benincaso
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2023
pagine: 240
Il Business Model Valuation (BMV) è un sistema di modellazione, pianificazione e valutazione di business dedicato alle startup, ideato e sviluppato da Up2lab, una delle maggiori società di consulenza strategica per nuove imprese di cui gli autori sono fondatori. Questo libro è una guida pratica all'utilizzo ed alla compilazione del modello ed include collegamenti multimediali a strumenti di lavoro scaricabili dal lettore. Seguendo la guida il lettore potrà creare un business plan strategico completo e sarà in grado di compilare il BMV Canvas, il tool di valutazione su fattibilità, profittabilità e finanziabilità della startup. Grazie al sistema BMV, dunque, lo startupper potrà evitare di commettere errori di pianificazione, ed essere guidato passo passo, come se un consulente fosse sempre al suo fianco nelle decisioni strategiche più rilevanti per il successo di una nuova iniziativa imprenditoriale.
Professione e-commerce manager. Poni solide basi per la tua professionalità nel mondo del commercio elettronico
Pietro Tibaldeschi, Marco Tibaldeschi, Cesare Tibaldeschi
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2023
pagine: 288
L'importanza dell'e-commerce come canale di distribuzione si è tramutata in una necessità vitale per ogni azienda, su qualunque mercato operi. Ma quali sono le competenze richieste per rivestire il ruolo dell'e-commerce manager? Approcciarsi all'e-commerce in maniera produttiva e consapevole significa mettere a disposizione di un'azienda un esteso bagaglio di competenze, tecniche, processi e pratiche non acquisibili tramite un unico percorso di studi. Tu, che vuoi intraprendere la carriera di e-commerce manager o estendere e completare le conoscenze che già hai, troverai in questo volume l'alleato indispensabile per edificare la tua professione di responsabile delle vendite online. Questo manuale si propone dunque come pietra d'angolo sulla quale costruire le basi fondamentali per la propria formazione e avviare un percorso professionale di successo, non dando nessuna conoscenza per scontata.
Professione career coach. Guida pratica per offrire servizi di orientamento e consulenza di carriera
Claudia Campisi
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2023
pagine: 272
Sei un professionista che offre consulenze sulla ricollocazione professionale? Ti occupi di orientamento e sviluppo di carriera sia all'interno di aziende di servizi per il lavoro sia in qualità di freelance? Questo è il libro che fa per te! Un manuale pratico che ha l'obiettivo di guidare, passo dopo passo, ogni consulente dalla fase di acquisizione del caso all'accompagnamento al lavoro, passando per la valutazione e l'affiancamento durante tutto il delicato percorso di ricerca attiva di un impiego, grazie all'integrazione di strumenti tecnici e competenze specifiche per offrire servizi di career coaching in presenza e online. Qualunque sia la tua seniority, seguendo questo percorso imparerai a creare la tua offerta di valore e servizio sul web, diventando in breve tempo un punto di riferimento autorevole per la tua clientela.
Emergenza e protezione civile al tempo dei social. Manuale operativo per costruire protocolli di comunicazione basati su standard nazionali e internazionali
Maurizio Galluzzo
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2023
pagine: 232
La comunicazione di emergenza e di protezione civile è la base fondamentale affinché una organizzazione possa svolgere la propria funzione sia nella fase preventiva che operativa. In questo volume, aggiornato alle più recenti norme, ti offro un manuale operativo per costruire dei protocolli di comunicazione da utilizzare nelle emergenze basandoti su standard nazionali e internazionali. Al suo interno vedrai analizzati tutti i possibili fattori di rischio, i migliori metodi di comunicazione con particolare attenzione a quella attraverso social e canali digitali, troverai la versione aggiornata della Carta di Venezia per la comunicazione di emergenza e potrai utilizzare i modelli esclusivi di Emergenza24, il più grande network europeo indipendente del settore. Ma c'è di più: grazie all'accesso esclusivo ad una piattaforma web creata proprio per il libro, avrai a disposizione tutti i materiali necessari per poter essere immediatamente operativo. Prefazione di Francesco Di Costanzo.
Mind the gap. Unicità e inclusione per il miglioramento delle performance sociali e di governance nelle aziende
Cinzia Pilo
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2023
pagine: 240
La componente sociale ha un ruolo essenziale nella determinazione e misurazione di impatto di ogni azienda. Come possiamo pensare che una società che non rispetta nemmeno i diritti umani, le diversità (o unicità) dei propri simili possa interessarsi all’impatto ambientale? E come possiamo credere che una società che non rispetti né i diritti, né l’ambiente, possa continuare a crescere, fare profitti e prosperare indefinitamente? Da un’attenta analisi, corredata di dati, studi e dal contributo di interviste a figure autorevoli su queste tematiche – tra cui Vera Gheno – Cinzia Pilo ricava dalla sua esperienza un metodo denominato C.O.R.S.A. per aziende, manager, persone che vogliano essere più inclusive e spiega come declinare in cinque fasi l’approccio per raggiungere risultati concreti. Perché valorizzare le unicità di tutte le persone, oltre ad essere un valore morale, può davvero fare la differenza.
La pubblicità su TikTok. 20 consigli per creare campagna di successo per te e per i tuoi clienti
Lucia Guerra
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2023
pagine: 240
La pubblicità su Tiktok Ads può portare un aumento di fatturato se si definisce la corretta strategia ed impostazione tecnica. Questo libro mostra come portare il proprio business ad interagire con utenti veramente interessati al prodotto/servizio che si offre, usando una comunicazione allineata non solo al linguaggio della generazione Z, ma anche a tutti coloro che si stanno avvicinando a questa video platform. La strategia è esposta in modo semplice attraverso 20 consigli pratici (e non teorici) su come diffondere un brand su una piattaforma nuova ma di ampissima diffusione.
Stagionalità seo per e-commerce. Guida strategica allo studio del periodo migliore per ciascun prodotto
Monica Brignoli
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2023
pagine: 208
Ogni eCommerce è influenzato da una stagionalità delle ricerche, che può dipendere da tanti fattori: le stagioni dell'anno, le festività, i periodi di vendite speciali o persino una pandemia globale. Le tue strategie SEO, e di marketing in generale, non possono non tenere conto di queste tendenze e di come esse influiscono sul comportamento degli utenti. Questo libro nasce con lo scopo di mostrarti la metodologia di lavoro che ogni store manager dovrebbe saper applicare in modo ricorsivo sul proprio eCommerce per garantire la massima visibilità e l'incremento dei profitti nei periodi di picco degli acquisti online. Dall'analisi alla pianificazione di una strategia SEO coerente e integrata con gli altri canali, dall'ottimizzazione on-site e off-site fino alla gestione dei contenuti scaduti. In queste pagine troverai tutto quello che ti serve, inclusi casi studio reali utili a verificare come l'applicazione delle strategie porti a risultati tangibili.