Flaccovio Dario: Web book
Creare e gestire una web radio professionale
Fabrizio Mondo
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2014
pagine: 550
Questo manuale costituisce un unicum nel suo genere. Mira a proporsi come punto di riferimento da utilizzare per chi voglia configurare correttamente i principali programmi applicativi al fine di creare emittenti radiofoniche su Internet. Pone così sotto la lente di ingrandimento i server di streaming principali così come i software di regia e gli encoder, e suggerisce e propone studi di funzionalità, peculiarità e possibili miglioramenti dei vari applicativi fondamentali. Utilizzabile tanto dal semplice appassionato quanto dal tecnico di regia, il testo consente sia di creare una web radio da zero, sia di poterne migliorare una già esistente, provvedendo anche a fornire le soluzioni ai principali errori che possono verificarsi durante una sessione di regia o durante la costruzione fisica di una radio. Il regista radiofonico esperto vi troverà tutti i concetti necessari per diventare progettista e innovatore dell'emittente di cui è responsabile. La sezione dedicata alle normative legali e al diritto d'autore, infine, aiuta a regolarizzare sia le emittenti radiofoniche che trasmettono contemporaneamente su Internet e in modo tradizionale (simulcasting), sia le radio di nuova generazione che trasmettono soltanto su Internet (web radio). Insomma, un testo per professionisti e per appassionati dilettanti, facilmente utilizzabile e di grande aiuto.
Fai di te stesso un brand. Essere autorevole e ispirare fiducia
Riccardo Scandellari
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2014
pagine: 215
Il testo si rivolge a tutti quelli che hanno l'esigenza di crearsi un'identità online e vogliono conquistare visibilità. Riccardo Scandellari (conosciuto nel mondo del web come Skande) in questo testo dedicato al personal branding spiega le potenzialità dei maggiori social network, come ottenere il massimo da essi e come sfruttarli per portare traffico al tuo sito. Imparerai come utilizzare al meglio il tuo blog per raccontare te stesso, la tua azienda e i tuoi servizi o i tuoi prodotti. Alla fine, grazie a "Fai di te stesso un brand", saprai creare un'immagine chiara e coerente di te stesso e del tuo brand. I concetti di personal branding e web reputation infatti sono sempre più fondamentali nella vita professionale. Oggi, ancora più di ieri, una regola fondamentale è: non importa cosa vendi, ma la percezione che hai. L'autore non scende negli aspetti tecnici, ci sono un sacco di testi che spiegano come configurare una pagina Facebook o Twitter o come aprire un blog. Skande illustra piuttosto quello che avviene dopo e, soprattutto, come il contenuto e le tecniche di propagazione ti aiuteranno gradualmente a crearti un seguito e come amministrarlo.
Pannelli solari gratis
Jacopo Fo
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2008
pagine: 214
Come produrre energia senza un investimento iniziale? Oggi lo Stato italiano finanza il 100% del costo di un impianto fotovoltaico. E il finanziamento copre anche i costi che la banca chiede per anticipare i soldi. Il finanziamento pubblico infatti viene erogato, sotto forma di premio per ogni kilowatt prodotto, per 20 anni. E si può dare in garanzia alla banca il finanziamento dello Stato. Già migliaia di italiani hanno capito che si tratta di un'occasione eccellente per risparmiare denaro e proteggere l'ambiente. E soprattutto lo hanno capito i grossi gruppi industriali che stanno costruendo impianti giganteschi. Se si ha un tetto orientato a sud o un prato ben soleggiato non bisogna perdere tempo. Questo libro fornisce tutti gli elementi per decidere se conviene veramente dotarsi di un impianto che produce elettricità dal sole.
Tecniche avanzate di vendita nella ristorazione commerciale per incrementare il fatturato dell'azienda ristorativa
Enrik Gjoka
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2023
pagine: 248
Secondo i dati aggiornati al 2022 in Italia ci sono 222.314 ristoranti e 167.159 bar nei quali operano oltre seicentomila persone. Gli alunni iscritti agli istituti alberghieri sono circa duecentomila e ogni anno si registrano trentamila nuove iscrizioni. Parallelamente, negli ultimi anni, la funzione di “servizio” all’interno della quotidianità di un’azienda ristorativa ha assunto un valore preponderante nel business. Questo libro colloca il capitale umano al centro del mondo della ristorazione come unico fattore competitivo inimitabile, e mostra come arricchirne le competenze tramite la formazione continua e la creazione di un clima aziendale sano e sereno. Il suo punto forte, a differenza di altri testi sul tema, è il non limitarsi a descrivere in cosa consistano queste competenze e capacità; esso illustra, infatti, nel dettaglio come il sapere acquisito possa essere implementato e messo a profitto nella gestione operativa dell’impresa di ristorazione.
Marketing farmaceutico strategico. Supera le sfide del mercato globale con una gestione e comunicazione efficace
Michela Pallonari
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2023
pagine: 204
Questo libro, giunto alla sua seconda edizione, nasce dall’esigenza di fornire ai farmacisti spunti di riflessione e strumenti per anticipare un mercato in continua evoluzione. Dapprima custodi del sapere medico, poi imprenditori e adesso presidi sanitari territoriali, essi stanno pian piano modificando la loro professione senza dare per scontato il loro essere imprenditori. Dedicato anche a studenti e consulenti, il testo affronta “il complicato mondo della gestione” della farmacia introducendo sia il marketing strategico che quello emozionale. Il testo si sofferma quindi su retail (acquisto, vendite, marginalità), identità di brand, social network e business coach senza dimenticare di risolvere quei problemi che il farmacista si trova giornalmente ad affrontare: la gestione del magazzino, l’organizzazione degli ordini per approdare alla gestione della web strategy, compreso l’e-commerce.