fbevnts | Pagina 30
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Franco Angeli: Azienda moderna

Basilea 2: da problema a opportunità aziendale. Come affrontare con successo i cambiamenti nel rapporto banca-impresa con il Gambel Rating

Edoardo Luigi Gambel

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 176

L'esperienza dell'autore sull'argomento inizia nel 1972 quando mette a punto un metodo di valutazione aziendale e uno per la gestione delle linee di fido che trovano l'attenzione del mondo imprenditoriale e bancario: all'Università Bocconi lo chiamano Gambel Test. Oggi il modello, rivisitato ed aggiornato nello spirito di Basilea 2, si identifica nel Gambel Rating, strumento per le aziende, sia per una completa analisi e valutazione dei propri punti di forza e di debolezza, sia per potersi confrontare con la valutazione eseguita dalla banca per la concessione del fido.
23,50 22,33

Nuovo manuale di relazioni pubbliche

Scott M. Cutlip, Allen H. Center

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 592

37,00 35,15

Obiettivo competitività. Come competere, vincere e crescere con la concorrenza

Antonio Foglio

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 376

Una guida pratica, sistematica e completa che guida passo a passo il lettore attraverso tutte le fasi che caratterizzano il processo di marketing competitivo: dall'analisi competitiva al posizionamento, dalle strategie alle tattiche sul prezzo, dalla promozione al controllo della concorrenza. Il volume prevede un apparato di utilità disponibili on line.
54,00 51,30

Il commercio elettronico. Dall'immagine al profitto

Marcello Morelli

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 192

Tutti gli indicatori dei più accreditati istituti di ricerca danno in crescita - come era previsto - il giro d'affari del commercio elettronico e in aumento il numero dei consumatori che si affidano alla rete per i loro acquisti. Comprare un biglietto di viaggio, un libro, ma anche gioielli e automobili servendosi di Internet è ormai qualcosa che sta entrando nel costume degli italiani. Di qui la necessità di conoscere meglio quello che non è solo un aspetto importante della vita di tutti i giorni di milioni di persone, ma un fatto economico rilevante, per affrontarlo dai molteplici punti di vista di coloro che sono i protagonisti di questo nuova forma di commercio: i manager, innanzitutto, i consumatori e chi si occupa di comunicazione d'impresa.
25,00 23,75

Governare il rischio ambientale. Environmental management. Metodologie e strumenti per le aziende

Stefano Storti

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 336

Il governo dell'impresa non può prescindere dalla gestione del "rischio ambientale" correlato a prodotti, servizi e processi, in uno scenario sociale in cui l'orientamento allo sviluppo sostenibile e alla prevenzione dell'inquinamento devono diventare da vincolo di opportunità ma soprattutto di competenza distintiva dell'impresa nella comunicazione con tutte le parti interessate (clienti, azionisti, istituzioni, collettività, mondo finanziario). Il testo vuole essere una guida nella definizione di meccanismi organizzativi efficienti.
36,50 34,68

Gli eventi culturali. Ideazione, progettazione, marketing, comunicazione

Gli eventi culturali. Ideazione, progettazione, marketing, comunicazione

Lucio Argano, Alessandro Bollo, Paolo Dalla Sega, Candida Vivalda

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 288

La costruzione di eventi culturali, artistici e di spettacolo, dalla festa tradizionale alle nuove feste legate al calendario culturale-turistico o alle nuove tendenze sociali, è oggi una delle attività più diffuse e di valenza fortemente strategica, al servizio di politiche culturali, sociali, di promozione territoriale, di immagine e comunicazione. Il libro affronta con indicazioni operative e percorsi critici, il processo di realizzazione di ogni evento culturale e artistico, analizzandone in dettaglio gli aspetti salienti: dall'ideazione dei contenuti e della drammaturgia dell'avvenimento, alla progettazione e programmazione della produzione, dal marketing specifico dell'evento in sé, alla sua comunicazione e promozione.
30,00

Priorità cliniche in sanità. Come governare i tempi d'attesa con il coinvolgimento dei professionisti

Giuliano Mariotti

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 240

Un modello per la pratica soluzione di problematiche di interesse quotidiano per medici e pediatri di famiglia e medici specialisti. È rivolto in particolare ai professionisti sanitari (quadri intermedi) che si interessano di organizzazione e di gestione. Il libro si pone quale strumento innovativo per gli operatori sanitari interessati a trovare un modello utile per facilitare l'accesso alle prestazioni specialistiche, con esempi concreti oltre che con una parte di teoresi organizzativa.
34,50 32,78

Apprendere per innovare. Best practices, tendenze e metodologie nella formazione manageriale

Salvatore Garbellano

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 224

General Electric, IBM, Motorola, Dell, General Motors, Siemens, Lufthansa, Volkswagen, Deutsche Bank sono esempi di aziende eccellenti che hanno implementato sistemi di apprendimento in grado di creare vantaggi competitivi, accelerare l'execution delle strategie, promuovere il cambiamento, valorizzare le persone. Il libro rappresenta la sintesi della più ampia attività di benchmarking sulla formazione manageriale svolta in Italia ed è stata realizzata grazie all'intensa partecipazione alle più importanti organizzazioni nazionali e associazioni internazionali (ASFOR, EFMD, ASTD, ICEDR, Center for Effective Organization).
27,50 26,13

L'azienda performante. Guida pratica per rendere l'azienda competitiva in questo decennio

Aldo Antonini

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 224

Cos'è la competitività? Il libro propone un approccio metodologico adeguato per poterla raggiungere prima, e quindi conservare nel tempo. È rivolto a tutti coloro che operano in azienda, nelle strutture medio piccole e nel settore pubblico. A chi interessa essere competitivo? È solo nell'ambito professionale che questa esigenza è sentita? o non è addirittura utile e piacevole esserlo anche nella propria vita privata? È faticoso impostare la propria attività nell'ottica della competitività? A queste e molte altre domande promette una risposta questo libro, strutturato in forma semplice ma rigorosa.
28,50 27,08

L'innovazione dei processi di business. Come affrontare la gestione dei cambiamenti determinati dalla globalizzazione delle economie e dallo sviluppo turbolento...

Graziano Ferrini

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 208

L'autore ha avuto l'opportunità di maturare oltre trenta anni di esperienza nella definizione di nuovi modelli di management e nella gestione di progetti di cambiamento presso numerose aziende pubbliche e private, soprattutto in progetti riguardanti utilizzo di tecnologie avanzate. In questo libro propone uno schema metodologico ed una serie di suggerimenti pratici direttamente derivati da queste esperienze, con l'obiettivo di fornire un supporto che integri le capacità manageriali e imprenditoriali delle persone che devono governare progetti di cambiamento ed innovazione di processi organizzativi e di business. Lo schema proposto copre le principali attività che un'impresa deve svolgere per affrontare un progetto di innovazione e cambiamento.
26,50 25,18

Sviluppo delle competenze: prepararsi al futuro. Metamorfosi, un programma per il potenziamento delle abilità cognitivo-emotive

Franco Almacolle, Vincenzo Missio, Luigi Zanini

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 208

In qualunque campo si operi, conoscere le competenze necessarie in futuro renderebbe semplice prepararsi ad affrontare le sfide del domani. Purtroppo non ci è dato di sapere cosa dovremo conoscere non solo nel lontano futuro ma neanche in quello più prossimo. Cosa fare dunque? Questo libro affronta il quesito occupandosi, anziché delle competenze specifiche - il cosa e il come fare -, di quelle capacità che consentono di accedere velocemente ed efficacemente alla conoscenza. In esso viene illustrato il modello Metamorfosi, che prevede un programma di potenziamento delle abilità cognitive incentrato sul rafforzamento dell'autostima e sulla capacità di osservare i meccanismi della propria mente.
23,50 22,33

Qualità e management. Una visione diversa del total quality management. Rivolta al futuro

Luciano Gandolfi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 208

Le regole del total quality management devono tenere conto delle situazioni e delle condizioni in cui si opera e quindi adattate alle diverse realtà. Stili di management efficaci in alcune aree geografiche o di business, potrebbero ottenere poco successo se applicati in altri ambienti. Le risorse e i processi devono essere gestiti in modo da utilizzare tutte le loro potenzialità. Tra le risorse disponibili, quelle umane richiedono la maggior cura. Il volume sottolinea come la qualità non debba essere considerata un elemento formale ma sostanziale e debba significare prodotti e servizi migliori di quelli della concorrenza. Le esperienze riportate sono trasferibili e applicabili a tutte le realtà operative ove più persone agiscano per generare valore aggiunto.
23,50 22,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.