fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Frilli: In movimento

Ripensare la polizia. Ci siamo scoperti diversi da come pensavamo di essere...

Marcello Zinola

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2003

pagine: 208

Durante il G8 la polizia fu usata, vertici e bassa forza furono strumenti inconsapevoli della repressione? Ci fu una strategia preventiva precisa e razionale? Oppure sulla gestione dell'ordine pubblico ha influito soprattutto la "necessità", per i vertici della Polizia, di rendersi credibili e affidabili con il nuovo governo di centrodestra? Sono questi alcuni dei quesiti attorno ai quali si dipanano gli interventi-intervista ad appartenenti alla Polizia, rappresentanti sindacali di diverse sponde. Il libro contiene interviste a: Angela Burlando, Vincenzo Canterini, Roberto Martinelli, Luigi Notari, Giovanni Paladini, Salvatore Palidda, Alessandro Pilotto. Prefazione di Nando Dalla Chiesa.
12,00 11,40

Banche armate alla guerra. L'intrigo politico-finanziario dietro la guerra infinita

Simone Falanca

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2003

pagine: 256

"Banche armate alla guerra" è un'approfondita inchiesta politica e finanziaria, il risultato di oltre un anno di ricerche trascorso raccogliendo ed analizzando tutti i dati riguardanti l'attentato dell'11 settembre, dai piani dei dirottatori ai movimenti finanziari sospetti avvenuti prima e dopo l'atto terroristico. Simone Falanca, attraverso una ricostruzione articolata, e servendosi anche delle analisi e delle inchieste di altri autori italiani e internazionali, intende dimostrare come non sia vero che i servizi di sicurezza degli Stati Uniti non fossero al corrente dei preparativi per gli attentati alle Twin Towers e al Pentagono, e spiega perché un attentato così grave fosse estremamente funzionale e necessario per gli USA.
14,00 13,30

Diritto a comunicare e sovranità popolare

Diritto a comunicare e sovranità popolare

Enrico Giardino

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2003

pagine: 208

Il libro è composto di tre parti. La prima definisce il principio del "diritto a comunicare", come critica e superamento di concetti ambigui e fuorvianti, quali "libertà di informazione", introduce la "mappa universale della comunicazione", illustra gli schemi funzionali dei principali sistemi informativi e comunicativi e indica le condizioni politiche e culturali per un esercizio attivo del "Diritto a Comunicare". La seconda parte analizza il ruolo e le funzioni che il "neoliberismo" assegna ai mezzi informativi a scala mondiale e nazionale, sottolineando la specifica "anomalia" del caso italiano in Europa. La terza parte propone progetti e percorsi di liberazione individuale e collettiva - rispetto allo strapotere degli oligopoli mediatici.
14,00

Primari a delinquere? La corruzione investe i medici tra «dazione ambientale» e crescente amoralità

Paolo Cornaglia Ferraris

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2003

pagine: 144

Nella Sanità Italiana lavorano da sempre decine di migliaia di persone oneste e scrupolose che nulla hanno a che fare con chi ruba e sfrutta le malattie altrui. In particolare, i medici (ma solo quelli veri), curano i malati secondo scienza e coscienza, facendosi carico di un aggiornamento faticoso. Ma la Sanità Italiana ha oggi gravi problemi di budget. Spende troppo, a fronte di risultati non convincenti, grandi sprechi ed enormi ruberie. Tangenti e mazzette ne sono un aspetto tristemente noto. La corruzione è oramai di "routine" anche per i dirigenti medici? Non è di questo avviso Paolo Cornaglia Ferraris, che analizza quanto riportato dai media sui comportamenti della minoranza di quei medici corrotti.
10,00 9,50

Alfa e beta. Cosa c'entrano Berlusconi e Dell'Utri con la stagione delle bombe 1992-93?

Simone Falanca

Libro: Copertina morbida

editore: Frilli

anno edizione: 2003

pagine: 232

L'autore oltre a riportare integralmente il decreto di archiviazione traccia un affresco del contesto storico-politico della stagione delle stragi, ricostruisce uno spaccato credibile e coerente della transizione tra "prima" e "seconda Repubblica". Ed è così che emerge inconfondibilmente il ruolo che hanno giocato i Servizi Segreti italiani ed esteri, la massoneria, i settori deviati dello Stato, eredi di quello Stato parallelo che 20 anni prima avevano insanguinato l'Italia con la strategia della tensione. "Alfa e Beta" è la storia di una verità che fatica ad emergere, nonostante il grande lavoro degli inquirenti e le recenti scoperte che vanno proprio in direzione del piano di destabilizzazione più vasto.
13,00 12,35

Europa in movimento. Lotte, sogni, testimonianze

Alberto Zoratti, Monica Di Sisto

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2002

pagine: 112

Il libro, attraverso interviste a studiosi e esperti, vuole tratteggiare il futuro ruolo dell'Europa nei diversi ambiti interessati dai meccanismi della globalizzazione. Il libro contiene le interviste a: Sergio Cofferati, don Ciotti (Gruppo Abele), Gherardo Colombo (Magistrato), Rudi Dalvai (CTM Altromercato), Riccardo Petrella (Università di Lovanio), Wolfgang Sachs, Gino Strada (Emergency), Michele Sorice (Università di Roma), Claudio Martini (presidente Regione Toscana).
9,00 8,55

Qualcosa di sinistra. Intervista a Nanni Moretti

Gianfranco Mascia

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2002

pagine: 112

Il libro ripercorre attraverso le parole di Nanni Moretti, le tappe della nascita della protesta della società civile che passa sotto il nome "Girotondi". Dall'urlo a p.zza Navona del 2 febbraio fino alla grande manifestazione del 14 settembre, passando per i girotondi sulla giustizia, sulla RAI e sulla scuola. Ma le parole di Moretti affrontano anche i grandi temi del dibattito politico di questi mesi: la crisi del centrosinistra, l'arroganza del centrodestra ed il conflitto d'interessi del capo del governo. Al centro di tutto, la grande passione politica del regista e la sua capacità di dare voce al malcontento dell'elettorato nei confronti della classe politica attuale.
11,50 10,93

Il fantasma delle bande. Genova e i latinos

Il fantasma delle bande. Genova e i latinos

Luca Queirolo Palmas, Andrea T. Torre

Libro: Copertina morbida

editore: Frilli

anno edizione: 2005

pagine: 336

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.