Giorgio Nada Editore: Scooter
Lambretta. Manutenzione e restauro
Vittorio Tessera
Libro: Libro in brossura
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2012
pagine: 80
Prezioso volume per identificare e mantenere in perfetta efficienza la propria Lambretta, questa guida contiene tutte le informazioni raccolte dall'autore in oltre vent'anni di attività nel settore della manutenzione e della ricambistica. Per ogni modello sono proposti una scheda tecnica contenente i particolari di identificazione, uno schema con i dati per la verniciatura dei diversi componenti della carrozzeria, uno per le finiture delle parti metalliche e infine una sezione dedicata ai dati di manutenzione per motore e trasmissione. Corredato da numerose immagini e disegni tecnici, il volume, è un indispensabile strumento per tutti gli appassionati della Lambretta. Questa edizione ampliata riporta tutti i colori e gli abbinamenti di colore disponibili, negli anni, sui diversi modelli, per poi concludersi con le fiches di omologazione, documenti oggi indispensabili per poter iscrivere la propria Lambretta ai diversi club storici.
Innocenti Lambretta
Libro: Libro rilegato
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2012
pagine: 276
Vespa. Storia, tecnica, modelli dal 1946
Giorgio Sarti
Libro: Libro rilegato
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2011
pagine: 456
Nell'aprile del 1946 i primi quindici esemplari della Vespa uscirono dagli stabilimenti Piaggio. Fu quello il debutto di un rivoluzionario veicolo a due ruote che, oltre a lasciare una traccia indelebile nella storia dei trasporti, è diventato un autentico fenomeno di costume per tutte le generazioni successive. Forme semplici ed eleganti, praticità e comfort di viaggio, sono state alcune delle caratteristiche che hanno assicurato al popolare scooter un successo irripetibile, con 35 mila esemplari prodotti già nel 1949. A sessant'anni dalla nascita, la Vespa si è affermata in ogni parte del mondo con 17 milioni di esemplari prodotti. A celebrare questo storico anniversario è ora un volume che ripercorre l'epopea della Vespa dagli esordi ai giorni nostri, attraverso centinaia di immagini e documenti d'epoca. L'opera, introdotta da Roberto Colaninno, attuale presidente della Piaggio, prevede una sistematica catalogazione di tutti i modelli apparsi in questi sessant'anni, ognuno dei quali corredato da una dettagliata scheda tecnica.
Vespa. The complete history from 1946
Giorgio Sarti
Libro: Libro rilegato
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2011
pagine: 456
Nell'aprile del 1946 i primi quindici esemplari della Vespa uscirono dagli stabilimenti Piaggio. Fu quello il debutto di un rivoluzionario veicolo a due ruote che, oltre a lasciare una traccia indelebile nella storia dei trasporti, è diventato un autentico fenomeno di costume per tutte le generazioni successive. Forme semplici ed eleganti, praticità e comfort di viaggio, sono state alcune delle caratteristiche che hanno assicurato al popolare scooter un successo irripetibile, con 35 mila esemplari prodotti già nel 1949. A sessant'anni dalla nascita, la Vespa si è affermata in ogni parte del mondo con 17 milioni di esemplari prodotti. A celebrare questo storico anniversario è ora un volume che ripercorre l'epopea della Vespa dagli esordi ai giorni nostri, attraverso centinaia di immagini e preziosi documenti d'epoca. L'opera, introdotta da Roberto Colaninno, attuale presidente della Piaggio, prevede una sistematica catalogazione di tutti i modelli apparsi in questi sessant'anni, ognuno dei quali corredato da una dettagliata scheda tecnica.

