Giunti Editore: Bizarre
Jim Morrison & i Doors. On the road
Greg Shaw
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 192
Il volume propone un modo inedito di raccontare Jim Morrison e la sua banda: se è vero che il palcoscenico era il loro regno, che lì la musica si esprimeva al massimo grado di potenza e di scandalo, allora è lì che l'indagine deve concentrarsi per cogliere l'essenza di una straordinaria eperienza.
Smashing Pumpkins. Il mondo è un vampiro
Eddy Cilia
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 160
Il libro intende proporsi come guida al gruppo di Billy Corgan, gli Smashing Pumpkins. Comprende: una sezione biografica, con una introduzione sulla scena di Chicago e poi una storia del complesso, dalle origini underground al successo mondiale; una seconda sezione di "parole", con un montaggio di dichiarazioni dei membri del gruppo sui particolari più segreti della storia dei Pumpkins e della scena rock in generale; infine una discografia aggiornata.
Pink Floyd. Un sogno in technicolor
Glenn Povey, Ian Russell
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 224
Glenn Povey è un giornalista specializzato in collezionismo rock, fondatore di una fanzine sui Pink Floyd, "Brain Damage"; Ian Russel è un accanito collezionista di materiale relativo al gruppo. Insieme hanno ricostruito un calendario preciso di ogni concerto e una grande mole di aneddoti, storie strane, rarità, seguendone il percorso storico dagli anni Sessanta a oggi, tra musica sperimentale, nuove arti visive, fanatismi, visioni, glorie e fallimenti.