GiveMeAChance: Volere è potere
Luce filosofica nella pratica vibrazionale
Antonia Chiappini Bedi
Libro: Libro in brossura
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2016
Un itinerario interdisciplinare e psicosomatico per offrire opportunità di dialogo tra filosofia e scoperte neuro scientifiche, tra mente e corpo, nell'intento di dare un profondo significato al nostro vivere quotidiano.
Vivaio Scuole Diario... Progetto nell'esperienza di 700 scuole a Expo 2015
Patrizia Galeazzo
Libro: Libro in brossura
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2015
Un saggio che racconta il successo di una impresa ambiziosa sviluppatasi a Padiglione Italia. Stiamo parlando di Vivaio Scuole, un progetto culturale trasversale che ha visto impegnate più di settecento scuole tra italiane e straniere e undicimila studenti di tutte le età. Un vero e proprio spettacolo del sapere dove i temi di Expo sono stati declinati con competenza, fantasia e originalità.
Come gestire 5 generazioni in azienda. La convivenza multi generazionale per lo sviluppo del business
Isabella Pierantoni
Libro: Libro in brossura
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2015
Un saggio sulla convivenza, non sempre facile, delle diverse generazioni in azienda. Una indagine rigorosa su com'è cambiato il nostro mondo del lavoro e su come approcciarlo per trasformare un momento di crisi mondiale in un futuro di grande opportunità.
Altre svolte. Stronger
Libro: Libro in brossura
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2015
"Altre svolte..." raccoglie le testimonianze di coloro che hanno avuto il coraggio di scoprirsi, narrarsi, ripercorrendo la propria vita anche in momenti a volte dolorosi. Si coglie nelle loro storie tutta l'intensità delle scelte fatte, delle svolte abbracciate, cercate o subite. Da ogni svolta, alla fine, si sprigiona sempre un'energia positiva e contagiosa e ci si sente meno soli, perché nella storia dell'altro ci si ritrova e ci si immedesima. L'associazione Mamma Trovalavoro (www.mammatrovalavoro.com) è una "comunità al lavoro" per favorire la conciliazione tra attività professionale, tempo libero e figli. Operativa a Parma dal 2013 si distingue dalle agenzie di collocamento per l'attenzione posta a valorizzare i talenti "inespressi", offrendo occasioni di lavoro flessibile a misura di individuo. Un modo di vivere le relazioni sociali e di aiutarsi reciprocamente, un approccio alla vita fatto di condivisioni di esperienze e competenze. Attraverso l'associazione si sono incrociate tante strade e intrecciate altrettante vite, dando spunto a nuovi progetti, nuove amicizie.
Relazioni vs transazioni. Governare la rete di vendita con il sistema retributivo
Giorgio Appiano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2013
In un epoca in cui le imprese sono alla ricerca di elementi che li differenzino dalla concorrenza, il comportamento della loro forza vendita sembra essere stereotipato e finalizzato ad un unico obiettivo: ottenere la firma del Cliente. Come spiegare questa discrepanza? Scartata l'idea che i venditori appartengano ad una classe antropologica omogenea, l'autore individua nelle prassi retributive di piccole e grandi organizzazioni l'origine dell'errore e suggerisce concrete alternative ai modelli quantitativi oggi predominanti per valorizzare i propri commerciali e il loro operato . Una narrazione agile, intercalata da analisi puntuali, propone le linee guida per progettare sistemi retributivi e di incentivazione per la forza vendite in grado di conciliare crescita del fatturato e profitti, customer satisfaction e quote di mercato, competitività della rete e attenzione al singolo venditore. Il foglio di lavoro CRS 2.0, scaricabile dal sito www.givemeachance.it, consente al lettore di valutare i diversi scenari e ipotesi di implementazione.
Altre visioni. Pratiche sistemiche per contesti educativi
Antonio Caruso, Isabella Gandini, Sara Mendogni
Libro: Copertina morbida
editore: GiveMeAChance
anno edizione: 2013
Il libro nasce dall'esigenza di raccontare come gli insegnamenti del percorso triennale della scuola di counselling "Il cambiamento nei contesti non clinici: teoria e tecniche" hanno trovato sviluppo e applicazioni nel mondo della relazione educativa. Grazie alla creatività e alla volontà degli autori dei vari capitoli, impegnati costantemente a far crescere la propria professionalità, hanno preso vita nuove sperimentazioni. Al termine di ogni capitolo è presente un commento e alcuni approfondimenti teorici.