Hermes Edizioni: Manuali Hermes
I segreti della riflessologia
Fabio Nocentini
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 117
La riflessologia zonale, disciplina diagnostica e terapeutica derivante da un sapere antichissimo tramandato dalle culture orientali, permette di risalire alla radice dei disturbi di un soggetto e di armonizzare tali disturbi favorendo il benessere generale dell'organismo. Stimolando le zone riflesse di mani e piedi è possibile migliorare il funzionamento di organi e apparati e riequilibrare le emozioni e la mente: infatti la riflessologia agisce a livello fisico, psicoemozionale ed energetico. In questo libro si propone un quadro delle tecniche di massaggio zonale, con particolare attenzione alle possibilità dell'autotrattamento e con consigli rivolti sia al comune lettore sia a coloro che volessero cimentarsi nell'effettuare trattamenti sugli altri. Si parla delle origini della riflessologia e di come eseguire i trattamenti, illustrando anche le eventuali controindicazioni. Si descrivono gli strumenti, le creme e gli oli per favorire il massaggio e si spiegano le proprietà particolari di 15 oli essenziali, mentre un'importanza speciale assume il capitolo sulla lettura dei segni dei piedi. Attraverso l'interpretazione dei segni che appaiono sui piedi (come calli, gonfiori, righe e colori) si è in grado di comprendere quali organi e quali apparati richiedono maggiore attenzione, e viene inoltre fornita una chiave per inquadrare la persona sul piano psicoemozionale, in modo da poter studiare la sua personalità, le sue qualità psicologiche, i suoi limiti e le sue paure.
Benvenuti in linea! Confidenze telefoniche ad una cartomante
Irene Autiero
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 172
Irene Autiero ha lavorato per diverso tempo come operatrice in vari centri di cartomanzia e astrologia telefonica e ha raccolto le confessioni più toccanti e le richieste più strampalate di gente che, senza pudori, nell'anonimato che la conversazione telefonica garantisce, ha principalmente un disperato bisogno di essere ascoltata. Un libro divertente e commovente, che in scarni e brevi dialoghi mette a nudo un'umanità allo sbando, che non sa spiegarsi un sacco di cose, ha perso la bussola e non trova una via da percorrere.
Le superstizioni. Dalla A alla Z, dal Piemonte alla Sicilia
Roberto La Paglia
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 127
La superstizione e tutto lo strano universo di credenze e di bizzarri atteggiamenti che la compongono, può essere riferibile soltanto ad antiche credenze popolari o atavici ricordi delle civiitè contadine arcaiche? La Paglia, occultista e ricercatore, affronta queste tematiche unendo ai risultati di molte ricerche condotte sull'argomento in ambito scientifico anche la classica tradizione folcloristica.
Trattato di alta magia nera, bianca, rossa
Fulvio Rendhell
Libro: Copertina morbida
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 222
La tradizione magica ha superato tutte le epoche storiche, le diverse fasi culturali dell'umanità e l'impatto con ogni tipo di religione, per giungere fino a ora, anche se non intatta, con delle basi sempre uguali e simili in ogni angolo della terra, in tutte le razze e in ogni popolo. Le tre branche della magia - nera, bianca e rossa - sono segni di una tripolarità presente nell'intero cosmo (negativo, positivo e neutro) e di una legge che governa l'atomo al pari dell'uomo.
Vasati. I segreti indiani della bioarchitettura
Marcus Schmieke
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 139
Il Vasati - che in sanscrito significa "casa" - è un concetto olistico di architettura, sviluppato per l'Occidente sulla base del Vastu, l'antica scienza vedica delle costruzioni. Il Vasati considera la casa come un microcosmo contenente tutte le energie e le forze che agiscono nell'universo, una lente che focalizza le forze della natura e del cosmo e quindi collega lo spazio con i suoi abitanti.
Il mondo magico della notte delle streghe. Credenze e rituali che accompagnano il 24 giugno
Nino Modugno
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 191
La notte che intercorre fra il 23 e il 24 giugno - giorno in cui si celebra la natività di san Giovanni Battista - è ricca di rituali e di pratiche magico-religiose risultanti dalla somma di varie e diverse culture, ed è tradizionalmente conosciuta come 'la notte delle streghe'. La notte delle streghe non è però notte d'ansia: è notte di prodigi! La rugiada, per esempio, assume poteri magici: rende le donne più desiderabili, sana i malati, rafforza i tessuti, dona alle erbe poteri straordinari. Moltissime, incredibili e singolari cose possono accadere in questa notte, e ogni paese, provincia, regione d'Italia o del mondo ha proprie credenze in merito.
Il libro degli incantesimi. Hocus Pocus
Luca Della Bianca
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 151
In questo volume l'autore ha raccolto formule, rituali, evocazioni di ogni tipo scritte non nelle lingue parlate oggigiorno oppure in greco o latino, ma con oscuri linguaggi magici. Il libro intende infatti essere un dizionario di linguaggi immaginari dove gli aspiranti maghi potranno scovare formule per risolvere problemi d'amore, superare i rovesci della fortuna, vincere i propri nemici, annullare malefici, diventare invisibili.
L'enciclopedia dei tarocchi. L'interpretazione di tutte le carte secondo la loro posizione. Bussola, oracolo dell'amore, parte ignota
Hajo Banzhaf
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 207
Un manuale sui tarocchi, coloratissimo, facile da usare. alla portata di tutti, anche di chi è totalmente a digiuno sull'argomento. Tre i metodi divinatori che il lettore potrà praticare: Se desidera sapere come evolverà una faccenda, l'amore, un progetto, o se deve scegliere tra due o più possibilità (riguardanti per esempio abitazioni, posti di lavoro, luoghi di vacanze o persone) si servirà del metodo della 'bussola'. Se le sue domande riguardano la relazione con una determinata persona, utilizzerà 'l'oracolo dell'amore'. Se, invece, ciò che gli preme è la conoscenza di sé, il metodo della 'parte ignota' lo aiuterà a valutare le quattro sfaccettature della propria personalità.
Puoi! Creare il tuo futuro
Erich A. Mitchell
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 136
L'universo delle forme sonore. L'azione e gli effetti del suono sull'uomo
Robert Miquel
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 184
In quali misteriose sonorità trova origine la parola? Perché una vocale viene emessa e subito riconosciuta, chiunque la pronunci? "L'universo delle forme sonore" è uno strumento per riflettere sui fenomeni sonori naturali e specialmente sulla voce umana. Ogni voce è dialogo. Ascoltiamo e parliamo con tutto il corpo e le forme sonore che vibrano in noi plasmano il nostro schema corporeo vocale. Se siamo pronti ad accoglierne le risonanze sottili, queste forme sensibili possono aiutarci a conquistare equilibrio e realizzazione, perché il suono è il mediatore per eccellenza tra il sensibile e il sovrasensibile.
Manuale dei chakra e della Kundalini
John Mumford
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 280
Una guida alla pratica delle tecniche psico-fisiologiche dello yoga per raggiungere la calma interiore e un maggiore controllo sul destino personale. L'opera è arricchita da tavole e illustrazioni che accorciano la distanza che separa il testo informativo dalla comprensione individuale. L'autore ha anche aggiunto un semplice schema per un programma di esercizi pratici in dodici settimane, basato direttamente sulle procedure spiegate nei primi nove capitoli. Un manuale adattato alla mentalità occidentale che costituisce un sistema pratico d'addestramento individuale, idoneo a chiunque viva nel mondo attivo e complesso di oggi.
Manuale di caffeomanzia. Il futuro nei fondi di caffè
Luca Della Bianca
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 112
Il libro affronta la particolare mantica che affonda le sue radici nel rito sociale turco di preparazione del caffè, una delle poche tecniche divinatorie che, nonostante il trascorrere dei secoli e delle mode, è rimasta intatta nelle varie culture del Mediterraneo proprio per la sua facilità e accessibilità. Oltre a fornire una storia della bevanda, l'autore ne racconta le molte e differenti connotazioni magiche e illustra dieci modi differenti per interrogarne i fondi.