Hermes Edizioni: Manuali Hermes
Anime gemelle. Un amore infinito. Il segreto per riconoscere la vera anima gemella
Giuditta Sheera
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1997
pagine: 196
Si definiscono anime gemelle due esseri sostanzialmente uguali tra loro e nello stesso tempo diversi dagli altri: due individui unici e inconfondibili, nati dalla stessa Monade, destinati a ricomporsi nell'unità. Alle soglie della Nuova Era è tempo di comprendere che la coppia deve essere caratterizzata da quell'ordine divino che richiede il giusto equilibrio tra le parti: allora l'amore spirituale predominerà su ogni altro sentimento e i legami saranno indissolubili per loro stessa natura.
Il libro degli indovinelli. 400 indovinelli d'autore da risolvere da soli o in compagnia, in viaggio, in vacanza, a casa o in ufficio
Bruno Fornari
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1993
pagine: 136
Dizionario dei nomi propri di persona. Origine, significato e valore dei nomi di persona
Alfonso Burgio
Libro: Copertina morbida
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1993
pagine: 349
Il nome che viene imposto con la nascita ad ogni essere umano è un vero e proprio amen: un augurio di gioia e felicità, di successo e di gloria, di saggezza e di grandezza. Esso ha dunque una grande importanza, poiché caratterizza psicologicamente la persona nei confronti di se stessa e nella considerazione degli altri. È il nome, infatti, che ci identifica, che ci fa conoscere e riconoscere e dovrebbe esserci sempre una profonda armonia tra l'individuo e il suo nome. Anche la numerologia, d'altra parte, attribuisce una notevole importanza al nome, in quanto da esso ricava un "numero personale" che darà la sua specifica impronta alla vita della persona. Da ciò deriva la grande importanza nella scelta del nome da attribuire ai neonati, in quanto esso influenzerà in qualche modo tutta la loro vita. Per lo stesso motivo, sarà anche opportuno evitare di attribuire nomi strampalati, strani a scelti per gioco, di cui magari un giorno si vergogneranno, a che cercheranno di sostituire con altri ritenuti più "simpatici" a congeniali. L'autore, profondissimo studioso e conoscitore della materia, ha compilato senza dubbio un ampio dizionario dei nomi. Di ciascun nome egli riporta l'origine e le varianti, il significato etimologico e quello specifico. Si sofferma inoltre sui più famosi personaggi della storia, delle lettere e delle arti che hanno illustrato ogni nome e riporta numerosissimi episodi, avvenimenti storici e aneddoti riferiti ai personaggi.
Dizionario delle superstizioni. Come difendersi da malocchio, iettatura, contagio e sventura. Segni di buon auspicio, scongiuri e gesti portafortuna
Alfonso Burgio
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1993
pagine: 288
Tecniche di dominazione magica e verbale. Uso operativo del potenziale magico individuale
Silvio De Rosa
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1993
pagine: 128
Esercizi per la terza età
Alessandro Rinaldelli
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1989
pagine: 136
Le terapie iniziatiche
Henri Czechorowski, Claude Czechorowski
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1989
pagine: 152
Ginnastica facciale. Esercizi per mantenere giovane il proprio viso
James Hewitt
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1987
pagine: 112
Manuale del musiconauta
Michele Gori
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2026
pagine: 112
Diventa un sognatore lucido grazie alla musica. Un manuale unico che cambierà per sempre il nostro modo di sognare, scritto da un musicista che ha scoperto particolari tecniche che sfruttano la musica per indurre dei sogni lucidi, dei sogni, cioè, dove la persona è consapevole di trovarsi in un sogno ed è in grado di interagire con esso. La prima parte del libro ci spiega cosa sono i sogni lucidi. La seconda è dedicata alla musica e al modo in cui influenza il cervello, il benessere psicofisico e le emozioni. Nella terza, sogni e musica si incontrano con le tecniche: una serie di QR code ci collegheranno alle tracce audio per aiutarci a diventare viaggiatori lucidi. Programmi che sono il risultato di anni di studi ed esperimenti che l’Autore ha condotto su se stesso e sugli altri.
Kuni
Tsuyoshi Sekihara, Richard McCarthy
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 160
La pratica giapponese per riconnettere città e campagna Kuni in giapponese significa “nazione”, ma anche nuova comunità autosufficiente, che abbraccia ogni individuo nella sua interezza e dove tutti sono uguali. Un kuni può essere creato ovunque, persino un villaggio in via di estinzione può ritrovare un futuro. Ci disperiamo per la riduzione delle aree rurali e siamo impauriti dalle città che crescono a livelli mostruosi, siamo abbagliati dalle immagini, schiavizzati dalle mode e costretti a comprare, comprare, comprare. Ma possiamo smettere di farlo. Un kuni è una comunità che ha raggiunto un equilibrio tra senso di appartenenza e senso di libertà adottando un approccio olistico per aiutare realtà fragili a rifiorire facendo rivivere vecchie tradizioni, fornendo servizi socialmente utili, creando stili di vita alternativi alla città.