Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Hoepli: Informatica generale e sistemi operativi

Raspberry Pi. La guida completa

Eben Upton, Gareth Halfacree

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 278

Nato come un metodo facile e divertente per giovani appassionati, il piccolo ma straordinario Raspberry Pi, con oltre 9 milioni di unità vendute, è diventato presto un fenomeno che interessa tutte le età. Raspberry Pi. La guida ufficiale vi offre tutto quello che dovete sapere sul vostro Raspberry Pi, con istruzioni passo passo realizzate dal creatore del Pi stesso, un autentico guru nel settore. Questo computer dalle dimensioni simili a quelle di una carta di credito può essere usato per qualunque attività: dalla riproduzione di video HD, all'hacking dell'hardware, fino alla programmazione vera e propria. Non avete esperienza? Nessun problema! Le istruzioni chiare e i suggerimenti pratici vi guideranno attraverso i vari passaggi, così che possiate ottenere il massimo dal vostro Raspberry Pi. Aggiornato alle ultime versioni della scheda Raspberry Pi e del relativo software, questa nuova edizione ti mostrerà come: installare il software e connettere display, audio, rete e molto altro; padroneggiare la terminologia e le convenzioni di Linux; scrivere il vostro software usando Scratch e Python; installare, eseguire ed esplorare Minecraft Pi Edition; eseguire l'hacking dell'hardware e risolvere i problemi più comuni; personalizzare il Pi con software, hardware e configurare la rete; estendere le capacità del Pi con add-on come i dongle Wi-Fi, un touch screen e molto altro ancora.
25,90

Windows 10 For Dummies

Andy Rathbone

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 444

Tutte le novità dell'ultimo aggiornamento di Windows 10! Milioni di utenti si sono rivolti a Windows For Dummies per ottenere un aiuto rapido, semplice e di facile comprensione per imparare a utilizzare il proprio computer. Questa nuova edizione, completamente rivista per contemplare gli aggiornamenti introdotti dall'ultima versione 2018, continua nella sua tradizione di aiutare ad affrontare tutti i dettagli del funzionamento di Windows 10.
24,90

Mac OS Sierra al 100%. Guida completa al nuovo sistema operativo di Apple

Furio Piccinini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: 270

La nuova versione del sistema operativo di Apple offre numerose funzionalità che migliorano la sicurezza, il lavoro sui documenti, l'ottimizzazione delle prestazioni e, finalmente, incorpora anche il tanto atteso Siri, l'assistente digitale che già equipaggiava iPhone e iPad. La straordinaria flessibilità di macOS Sierra vi permetterà di svolgere qualunque compito in pochissimo tempo e con questo libo imparerete a: Installare, configurare e personalizzare macOS Sierra; Aggiornare il sistema operativo; Configurare e usare Siri per fare qualunque cosa; Configurare e usare iCloud per i vostri documenti; Proteggere e gestire i file, creando dei backup; Imparare tutto sulle Preferenze di Sistema del Mac; Creare e gestire nuovi utenti e attribuire i permessi; Migliorare l'interazione del Mac con i social media; Scaricare e gestire le app tramite Mac App Store; Navigare in Internet e usare la posta elettronica; Imparare a usare il Terminale; Passare efficacemente da Windows a Mac; Usare i trucchi dei professionisti.
19,90

PC for Dummies

Dan Gookin

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

22,90

IPhone 3GS. Tutto il mondo nelle tue dita. Con tutte le novità di OS 3.0 e iPhone 3GS

Simone Gambirasio

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2009

Attesissimo oggetto dei desideri, iPhone ha incantato anche il mercato italiano, sia con la versione 3G sia con il nuovissimo modello 3GS. Il cellulare di Apple non è un semplice telefono, ma un dispositivo completo che consente di usufruire di contenuti multimediali, di essere sempre connessi a Internet, di tenere sotto controllo la posta, di non perdere mai la strada durante un viaggio, di giocare a veri videogiochi, di scambiare e sincronizzare dati con il proprio computer e fare molto altro ancora. La seconda edizione del libro spiega come sfruttare al meglio le enormi potenzialità di tutti i modelli di iPhone (Edge, 3G e 3GS) svelandone i segreti e i migliori trucchi con esempi pratici: preziosi consigli per trasformare questo nuovo gioiello tecnologico in un compagno inseparabile in ogni occasione, dal tempo libero al lavoro. In particolare, sono illustrate tutte le novità apportate dal modello 3GS e dagli aggiornamenti software di iPhone OS 3.1 e iTunes 9, con un ampio sguardo su App Store, MobileMe e Nike+. Le istruzioni contenute sono valide per i sistemi operativi Windows e Mac.
14,90

Apple watch. Tutto il tuo mondo, sempre con te

Simone Gambirasio

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 134

Finalmente hai indossato il tuo primo Apple Watch, un orologio non solo bello ma anche decisamente intelligente. Ma conosci davvero tutte le cose che puoi fare con il tuo nuovo gioiellino da polso? Questo manuale ti insegnerà a sfruttare fino in fondo il tuo smartwatch, adattandolo alle tue esigenze. Che tu voglia usarlo per stare in contatto con gli amici, per tenere sotto controllo le mail di lavoro, per controllare tutti i tuoi dispositivi con Siri, per migliorare la tua salute e le tue performance sportive o semplicemente leggere l'ora... qui c'è tutto quello che devi sapere. Scopri funzionalità di base, trucchi e segreti, cerca le applicazioni giuste per le tue esigenze e individua gli accessori che possono renderlo ancor più potente. Ben presto ti accorgerai di non poter più fare a meno del tuo nuovo, bellissimo, Apple Watch. Il manuale è adatto ai possessori di tutti i modelli di Apple Watch ed è aggiornato con le ultime grandi novità di watchOS 2.
14,90

OS X Yosemite. Il sistema operativo più evoluto e innovativo di sempre

Massimo Carboni

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 276

Il sogno è uno e uno solo: il sistema operativo "universale". Un sistema unico per tutti i dispositivi, iPad, iPhone e Mac. Snello, performante e affidabile, Yosemite rappresenta la naturale evoluzione di questo pensiero, già introdotto nelle versioni OS precedenti, che qui trova la sua definitiva consacrazione. Con Yosemite il Mac diventa il terminale ideale e indispensabile per iPhone, iPad e viceversa. Tablet, dispositivi mobili e computer finiscono per creare uno spazio di lavoro unico, esteso e condiviso. Si crea un documento su iPad e lo si riprende nello stesso punto sul Mac, sfruttando la nuova funzionalità Handoff che è integrata nativamente con le applicazioni fornite in bundle, e che è a disposizione degli sviluppatori per crearne di nuove e stupefacenti. Ora col Mac si può rispondere al telefono anche se l'iPhone non è a portata di mano, oppure si può chiamare direttamente in FaceTime, condividendo la cronologia delle chiamate con l'iPhone. Stesse dinamiche che si ritrovano nell'invio e nella ricezione dei messaggi. In una parola sola: sinergia. Questa guida vi aiuta a sfruttare al massimo l'enorme potenziale che questo complesso sistema di interscambio dati mette a disposizione dell'utente: a lavorare più velocemente, a interagire con i vostri contatti in modo più efficace e a sfruttare la simbiosi Mac/iPhone nel migliore dei modi.
19,90

Sviluppare applicazioni per Windows 8 con HTML e javascript

Daniele Bochicchio

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

Windows 8 introduce un nuovo paradigma nello sviluppo di applicazioni, sfruttando XAML e il "NET Framework" WinRT, acronimo di Windows Runtime, il nuovo runtime che permette di sviluppare applicazioni in Windows 8, creando le cosiddette Windows Store App. WinRT consente anche di creare applicazioni immersive, che sfruttano il touch e le moderne tecnologie, portando le applicazioni per Windows a girare su nuovi dispositivi, come i tablet. In questo libro, con uno stile ricco di esempi, gli autori di ASPItalia.com vi spiegheranno passo passo come sviluppare applicazioni per Windows Store con Windows 8 utilizzando XAML, C# e VB. Punti di forza: conosci le caratteristiche del design di Modern UI; impara a costruire app per Windows 8 usando XAML; sfrutta al meglio i controlli di WinRT; salva i dati delle tue applicazioni nel cloud; costruisci le tue app e pubblicale su Windows Store.
19,90

Il nuovo iPad. Guida completa agli iPad di prima, seconda e terza generazione

Simone Gambirasio

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2012

pagine: 342

IPad non solo è il tablet più celebre del momento, ma anche il più potente e versatile. Con questo manuale imparerete a scoprire tutte le potenzialità del vostro nuovo gioiello Apple, per riuscire davvero a sfruttarlo fino in fondo. Navigare su Internet, leggere la posta, scrivere documenti, scattare e organizzare foto, scaricare video-giochi e leggere giornali sono solo alcune delle mille cose che imparerete. Perché le possibilità offerte da iPad sono infinite e leggendo questo libro le scoprirete proprio tutte. "Il nuovo iPad", il manuale per gli iPad di prima, seconda e terza generazione, contiene le guide complete ad App Store, iTunes Store, iCloud, iBooks, Edicola, iLife e iWork, con istruzioni adatte sia agli utenti beginner sia agli esperti che vogliono scoprire qualcosa di più sul loro tablet.
15,90

Passare a Mac. Tutto quello che serve per lavorare e divertirsi

Simone Gambirasio

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2012

pagine: 324

Nelle pagine di questo libro scoprirete che Passare a Mac non è un problema, ma un piacere. Imparerete a scegliere il vostro primo Mac, rispondendo ai primi dubbi e iniziando con serenità questa nuova esperienza, e a orientarvi da subito nel mondo di Mac OS X Lion e iLife. Chi sceglie Apple lo fa anche per soddisfare le sue passioni, senza doversi preoccupare di come far funzionare computer, iPad e iPhone. Ascoltare musica, creare disegni, scrivere testi, aggiornare un blog, scaricare file. Apprenderete questo e molto altro. E se non siete utenti della prima ora, scoprirete tanti trucchi e informazioni davvero preziosi. Quando arriverete all'ultima pagina non penserete più a come fare qualcosa con un Mac, vi ritroverete a farla e basta, come se fra voi e i vostri progetti non ci fosse nulla. Solo un computer... che non c'è.
16,90
24,90

Linux Bible 2011

Christopher Negus

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2011

pagine: 612

52,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.