fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

If Press: Spiritualitas

Luisa Piccarreta: creazione e santificazione. Il ritorno all'ordine voluto da Dio

Francesca Pannuti

Libro: Copertina morbida

editore: If Press

anno edizione: 2019

pagine: 80

Il 28 febbraio 1899, 120 anni fa, Luisa Piccarreta diede inizio alla redazione del suo diario. La Serva di Dio, Terziaria domenicana, scrisse i suoi 36 volumi durante lunghi anni di profonda contemplazione, trascorsi a letto in totale donazione alla volontà di Dio. Abbiamo voluto cogliere quest'occasione per mostrare quanto stretto sia il legame, in questi testi, tra il tema della creazione e quello della vita vissuta nella volontà divina, vera e propria vocazione universale alla santità. Le splendide immagini che illustrano l'amore sovrabbondante di Dio, che si riversa sulle Sue creature, sono l'espressione di un messaggio teologicamente molto pregnante e preciso. Esso ci ha condotto verso un itinerario di approfondimento spirituale e filosofico, orientato ad aiutare l'uomo di oggi a ricuperare l'integrità e la felicità in cui è stato creato, a rispondere alle domande della sua ragione e ai desideri più profondi della sua volontà.
8,00 7,60

«Non ho tempo!». Prova a non guardare l'orologio

Andrea Mariani

Libro: Libro in brossura

editore: If Press

anno edizione: 2018

pagine: 112

«È un libro che ci aiuta a valorizzare il tempo, in una società piena di distrazioni che molte volte non ci lascia tempo per cose importanti – tempo per dialogare con Dio, con la propria famiglia, con gli altri – mentre perdiamo tanto tempo per cose meno importanti o inutili. […] Mi auguro che, leggendo questo libro, il lettore diventi più riconoscente per il dono del tempo e più maturo nel buon uso di questo tempo». (Mons. George Frendo O.P.)
10,00 9,50

Ti amo da morire! Nell'amore il «perché» del «finire»

Andrea Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: If Press

anno edizione: 2018

pagine: 128

Chi esordisce con l'espressione «Ti amo da morire» mostra di comprendere che qualcosa di grande sta accadendo a livello sentimentale, ma che anche a livello intellettivo ha colto il profondo legame tra l'amore e la morte. Viene allora da chiedersi: non è forse vero che dall'equilibrio dell'amore con la morte scaturisce il significato più credibile per dare un senso allo stesso vivere? Con il presente libro l'autore intende coinvolgere il lettore in una riflessione innanzitutto sull'amore e sulla morte considerati in se stessi per poi tentare di individuare quale potrebbe essere il loro legame così come l'espressione «Ti amo da morire» testimonia in tutta la sua profonda intensità.
10,00 9,50

Il cammino spirituale di Luisa Piccarreta nelle profondità del divino volere. Una risposta alle domande di oggi

Francesca Pannuti

Libro: Copertina morbida

editore: If Press

anno edizione: 2018

pagine: 416

Quale la speranza per i nostri tempi? Quando l'anima "giunge alla pienezza che tutto è volontà mia in lei, allora incominciamo lo sfoggio del nostro amore, delle nostre grazie, in modo che in ogni istante le diamo nuovo amore e nuove grazie sorprendenti; mettiamo fuori le nostre pompe divine, lo sfarzo, il lusso dei nostri stratagemmi d'amore; tutto ciò che le facciamo porta l'impronta dell'abbondanza del suo Creatore" (Luisa Piccarreta, Diario, vol. 35, 7 febbraio 1938). Il sacrificio della vita di Luisa, quale piena realizzazione della missione di amore per il divino Volere ed i fratelli, sarà il modello per tanti che potranno ricevere l'abbondanza dell'amore e della vita divini. Il messaggio contenuto nei quaderni scritti da Luisa, corredato da commenti arricchiti da testi della tradizione spirituale, viene proposto nei suoi temi fondamentali ed interpretato con strumenti epistemologicamente seri, con uno sguardo sempre volto alla vita di santità.
18,00 17,10

Le chiese dei gesuiti a Roma

Le chiese dei gesuiti a Roma

Nicola Rosetti

Libro: Copertina morbida

editore: If Press

anno edizione: 2018

pagine: 28

Il Gesù di Roma è la chiesa madre della Compagnia di Gesù, Ordine religioso fondato da Ignazio di Loyola nella prima metà del XVI secolo, che si diffonderà ben presto in tutto il mondo. Questo splendido edificio tardo rinascimentale costituirà un esempio insuperato, che sarà preso a modello per la progettazione delle chiese successive, fino al Concilio Vaticano II. Non molto distante dal Gesù sorge un altro splendida chiesa della Compagnia: Sant'Ignazio. Per chi volesse visitarle con un particolare attenzione al significato dell'architettura, in relazione al complesso sistema iconografico delle diverse immagini e alla storia della Compagnia di Gesù, il piccolo libro preparato da Nicola Rosetti è certamente uno strumento di grande utilità e interesse. Il testo, agile e profondo allo stesso tempo, permette di entrare facilmente nella storia di questi edifici, di dare loro una voce, che sia viva e attuale per l'uomo contemporaneo.
6,00

Magnifico prestito! Il figlio a chi appartiene?

Andrea Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: If Press

anno edizione: 2018

pagine: 144

Il volume muove da un interrogativo cruciale: La vita a chi appartiene, a Dio o a Cesare? In altri termini: La mia vita è un "dono" o è un "possesso"? È una "promessa" ed un "desiderio" o è un "diritto"? L'autore con il presente lavoro conduce il lettore a riflettere sul dono della procreazione inteso come segno concreto non solo dell'amore di Dio, ma anche della dignità della coppia, chiamata alla nobile missione di collaborare con Dio creatore.
10,00 9,50

L'infinito nel finito. Racconti per un cammino di speranza e di gioia

Abramo Camisani

Libro: Copertina morbida

editore: If Press

anno edizione: 2017

pagine: 112

"Grazie all'autore perché oltre un'opera autobiografica ma non autoreferenziale. È un'occasione offerta perché, chiunque lo desideri, possa intraprendere o ricominciare un cammino che vada oltre ciò che appare; ciò che colpisce immediatamente per affacciarsi a quell'Infinito che scorge chi è abitato da uno sguardo contemplativo. È così dischiusa l'opportunità di cogliere la bellezza di un rapporto tra l'uomo e se stesso; tra l'altro ed il Totalmente Altro, tra il Finito e l'Infinito... tra il Tempo e l'Eternità." (Andrea Mariani).
8,00 7,60

8,00 7,60

Nei luoghi di Francesco per incontrare Dio. Misericordia di Dio abbracciami!

Nei luoghi di Francesco per incontrare Dio. Misericordia di Dio abbracciami!

Maria Cristina Corvo

Libro: Copertina morbida

editore: If Press

anno edizione: 2017

pagine: 96

In questo libro non ci sono conclusioni, ma solo nuovi inizi. Nuovi inizi e nuove speranze per ogni lettore che lo sfoglierà, camminando nei luoghi di Francesco d'Assisi. Chiunque passeggerà in uno dei tanti posti di cui l'autrice parla in queste pagine, si potrà fermare e lasciarsi teneramente abbracciare sia da Dio che da Francesco. Per molti, credo, sarà una piacevole scoperta, una maniera nuova di entrare in certi luoghi e ambienti, una riprova di quanto sia ancora vivo lo spirito di Francesco che aleggia in quegli ambienti, in quelle mura o in quei boschi parlanti, attraverso i loro canti e i loro profumi.
10,00

15,00 14,25

Dal sacerdozio alla società

Robert Necek

Libro

editore: If Press

anno edizione: 2014

9,60 9,12

«Non si compra!». La vita, la fede... l'amore

Andrea Mariani

Libro

editore: If Press

anno edizione: 2014

pagine: 128

Nella storia di tutti i giorni, ogni papà ed ogni mamma, se non vogliono tradire il loro compito di genitori e di educatori, scoprono che la vita, pur impegnativa, è un immenso dono; essi non possono non desiderare di trasmettere il dono della fede, si tratta di testimoniare la grandezza incontenibile dell'essere amati e dell'amare. Ma come è possibile pensare che la vita, la fede e l'amore siano qualcosa che si possano acquistare a basso prezzo su qualche bancarella dove compri tre e paghi due? Vivere, credere ed amare si possono unicamente ricevere in dono e li si possono meritare nella misura in cui li si sa consegnare con generosità, senza interesse e con altrettanto amore.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.