fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Pensiero Scientifico: Prospettive

La cardiologia in Italia e nel mondo. Cinquant'anni di progressi

Libro: Copertina rigida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2022

pagine: 352

Un libro di sicuro interesse sia per i cardiologi che hanno vissuto un segmento più o meno lungo della storia della moderna cardiologia, sia per i giovani per i quali la conoscenza del passato è utile a capire il presente e necessaria a costruire il futuro. Il volume è articolato in 16 capitoli a cura dei maggiori esperti della cardiologia italiana. In ogni capitolo sono evidenziati i progressi che in cinquant'anni sono avvenuti in ciascuna area della cardiologia.
55,00 52,25

Il blocco percutaneo del ganglio stellato a scopo antiaritmico. Una guida pratica

Il blocco percutaneo del ganglio stellato a scopo antiaritmico. Una guida pratica

Libro: Copertina rigida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2022

pagine: 136

Questo volume, in cui sono discussi molti aspetti utili nella pratica clinica quotidiana - dalla fisiopatologia delle aritmie ventricolari, al moderno trattamento della tempesta aritmica, al ruolo del sistema nervoso autonomo in questo contesto -, fornisce tutte le informazioni, teoriche e soprattutto pratiche, che permetteranno di creare nel maggior numero possibile di dipartimenti di Cardiologia dei team in grado di intervenire nei non rari, e altamente drammatici, casi di storm elettrici usando il blocco del ganglio stellato di sinistra.
38,00

Andrologia pediatrica e dell'adolescenza. Gestione e pratica clinica

Libro: Copertina rigida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2020

pagine: 216

Il Manuale nasce dalla collaborazione tra la SIA (Società Italiana Andrologia) e la SIP (Società Italiana di Andrologia). I pediatri infatti si trovano spesso a dover gestire in prima linea patologie andrologiche che, se non trattate precocemente e adeguatamente, possono avere serie ripercussioni sulla normale sessualità e fertilità del paziente e, talvolta, favorire l'insorgenza di tumori. Più di 20 autori e 11 capitoli dedicati a tematiche che vanno dalla Scheda andrologica nel bilancio di salute ai disordini della differenziazione sessuale, dalle differenti patologie testicolari, peniene ed endocrine ai danni da abuso di sostanze, dall'enuresi alle implicazioni psicologiche inerenti ai disturbi dello sviluppo sessuale in età evolutiva. Un'opera utile anche per una rapida consultazione e per un uso pratico durante l'attività ambulatoriale. Presentazioni di Alberto Villani e Alessandro Palmieri. Prefazione di Stefano Cianfarani.
45,00 42,75

Manuale di ecocardiografia pediatrica

Libro: Copertina rigida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2019

pagine: 290

La SIECVI ha voluto inserire l'ecocardiografia pediatrica nella collana dei Manuali perché la ritiene a oggi un compendio quanto mai necessario nella diagnostica cardiovascolare, capace di completare la competenza specialistica non solo del cardiologo pediatra, ma anche del cardiologo clinico dell'adulto che non può prescindere dalla diagnostica non invasiva per immagini. In particolare questo Manuale aiuta il discente a orientarsi nel mondo dell'imaging e dell'ecocardiografia pediatrica sul neonato, sul bambino e sul cardiopatico congenito cresciuto.
42,00 39,90

Manuale di ecocardiografia transtoracica

Francesco Antonini Canterin

Libro

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2019

pagine: 580

L'ecocardiografia transtoracica è una metodica che consente di acquisire dati dettagliati sulle dimensioni e sulle funzioni del cuore e degli apparati valvolari. È la tecnica più utilizzata grazie alla sua capacità unica di fornire immagini in tempo reale del cuore battente, combinate a disponibilità e diffusibilità. Attraverso questo settimo volume della collana dei Manuali SIECVI viene fornita ai professionisti del settore la preziosa opportunità di avere a disposizione un'opera in cui la tecnica dell'ecocardiografia transtoracica viene standardizzata e resa uniforme al fine di favorirne l'utilizzo e la comunicazione.
70,00 66,50

Il rischio cardiovascolare in età pediatrica e adolescenziale. Manuale per la valutazione e il trattamento

Libro: Libro rilegato

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2019

pagine: 284

Un manuale che offre una valutazione complessiva del rischio cardiovascolare nel bambino e nell'adolescente. Nella prima parte vengono analizzate le condizioni, in atto o potenziali, che possono essere collegate a un aumento del rischio cardiovascolare in soggetti per il resto sani. Nella seconda parte si parla di quei bambini e ragazzi che possono sviluppare un rischio cardiovascolare perché affetti da particolari patologie o perché sottoposti a determinati trattamenti farmacologici. La terza parte affronta il tema dell'inquadramento anamnestico del paziente a rischio cardiovascolare. La quarta parte presenta i percorsi per la diagnosi e la gestione dietetico-comportamentale dei fattori più frequenti di rischio cardiovascolare. A completamento, il manuale offre un'appendice nella quale vengono trattati alcuni temi particolari e trovano posto materiali destinati ai pediatri e alle famiglie.
28,00 26,60

Hepatitis D. Virology, management and methodology

Libro

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2019

pagine: 364

Il virus dell'epatite D appartiene al piccolo gruppo di virus epatotropi che causa malattie del fegato negli esseri umani. Come i virus dell'epatite A, B, C ed E, provoca epatiti croniche e acute in tutto il mondo, ma si distingue per l'infausta prerogativa di essere il più patogeno del gruppo. Il volume, in lingua originale, fornisce una disamina esaustiva dell'attuale stato delle conoscenze sull'HDV nello scenario delle malattie infettive dell'uomo. Alla sua realizzazione hanno partecipato i maggiori protagonisti a livello internazionale, che negli ultimi decenni hanno definito la natura e le proprietà di questo insospettato agente infettivo, aprendo una nuova e appassionante prospettiva di ricerca nella virologia umana.
85,00 80,75

Digiuno e restrizione calorica. Dalla fisiologia alla fisiopatologia

Lucio Lucchin, Giorgio Panizza, Sebastiano Banni

Libro: Copertina rigida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2018

pagine: 140

La pratica del digiuno è al centro dell'attenzione del pubblico e del mondo scientifico. Questo volume affronta il tema in tutta la sua ampiezza presentando un quadro complesso che spazia dalla biochimica molecolare all'epigenetica, dall'apoptosi alla matrice extracellulare. Un testo ricco di riferimenti alla letteratura scientifica, rivolto al medico, al ricercatore e agli operatori della nutrizione.
24,00 22,80

Manuale pratico di risonanza magnetica cardiaca

Libro: Copertina rigida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2018

pagine: 254

Un manuale pratico di introduzione alla RM cardiaca scritto da cardiologi e radiologi che si rivolgono soprattutto ai medici in formazione e ai cardiologi non-esperti che si vogliono avvicinare alla metodica o più semplicemente conoscerne indicazioni, controindicazioni, valore aggiuntivo e limiti.
45,00 42,75

Engagement. Un nuovo modello di partecipazione in sanità

Guendalina Graffigna, Serena Barello

Libro: Copertina rigida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2018

pagine: 192

Attraverso la proposta e la descrizione approfondita di un nuovo modello psico-sociale (Patient Health Engagement Theory), questo libro contribuisce a dare concretezza alla trasformazione in atto, proponendo un modello che parte da casi clinici reali. Si tratta di un'opera che offre un contributo eminentemente operativo e pratico per l'aggiornamento professionale degli operatori sanitari.
28,00 26,60

Scompenso cardiaco e cure palliative. Integrazione e gestione nella pratica clinica quotidiana

Libro: Libro rilegato

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2018

pagine: 320

Pianificazione anticipata delle cure, adeguato controllo dei sintomi, discussione circa le scelte di fine vita devono far parte del bagaglio di chi si occupa dei malati con scompenso cardiaco, dai cardiologi ai palliativisti, dagli internisti ai medici di medicina generale e agli infermieri. Il libro, prima opera italiana sull'argomento, frutto della collaborazione multidisciplinare di un gran numero di esperti nel campo della cardiologia e delle cure palliative, affronta tutti gli aspetti della cura dei malati, proponendosi come uno strumento importante aggiornarla e migliorarla.
42,00 39,90

Salute pubblica. Potere, empowerment e pratica professionale

Glenn Laverack

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2017

pagine: 206

Il volume, sulla scorta della pluriennale esperienza di ricerca e pratica del suo autore, propone una metodologia funzionale alla pianificazione, implementazione e valutazione dei programmi per la salute pubblica in un'ottica in cui l'empowerment è insieme strumento e obiettivo.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.