Impressioni Grafiche: Narrativa
Con i sassi in mano
Manuela Agnelli
Libro
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2021
pagine: 280
Ambientato nella Toscana del XIII e XIV secolo, tra Guelfi e Ghibellini, drammatici assedi, carestie e la peste nera, il romanzo, che a tratti si tinge di giallo, racconta la storia dal punto di vista degli abitanti del castello di Montecchio Vesponi, all'epoca contesi dai Comuni di Arezzo, Firenze e Perugia.
Doccia scozzese
Gianni Michele Cuttica
Libro
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2020
pagine: 116
Si tratta di un racconto immaginario ambientato nella Scozia settecentesca e che trae spunto da oscure leggende legate ad un noto castello dell'Angushire. Fanno da sfondo ad uno strano delitto gli ampi panorami delle lowlands, le ferree tradizioni e le contrapposizioni politiche che coinvolgono sia la nobiltà che i sudditi di Anna, l'ultima regina della dinastia Stuart. Sarà un attento indagatore, nel puro stile anglosassone, a condurre il lettore sulle tracce del colpevole, dopo un lungo viaggio fra dimore patrizie localizzate in alcune caratteristiche contee ove aleggiano aromi di whisky e di misteri. Pur seguendo l'evolversi del romanzo giallo, la narrazione non eccede in particolari sanguinari, concentrandosi più sulle origini e sulla motivazione degli impulsi umani che spesso ondeggiano tra piacere e dolore, tra il bene e il male, con effetti paragonabili ad una vera "doccia scozzese".
La vita vs la morte
Eugenio Arata
Libro
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2020
pagine: 280
Quando la morte apre le sue braccia per trascinarti a sé, dicono che la vita ti scorra davanti, una vita fatta di momenti dolorosi e momenti allegri, incontri piacevoli e scoperte meravigliose, contrattempi fastidiosi ed eventi pericolosi e tutto questo ti porta a ragionare sulle cose del mondo, sulle persone che hai incontrato e soprattutto su te stesso. È ciò che fa l'autore lasciando sulla carta l'impronta di una vita.
Siamo i ribelli. La Resistenza viene da lontano
Gianni Repetto
Libro
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2020
pagine: 160
Questo libro non è il frutto del mio "accanimento terapeutico" sulla questione Resistenza, ma è un ulteriore tentativo di proporne la Memoria in modo attivo, stimolante e attuale, affinché non diventi un simulacro decrepito e stantio di un'epoca ormai finita. E questo perché sono fermamente convinto che, qualora la Memoria in generale e questa Memoria in particolare vengano considerate un ingombro, se non addirittura un intralcio, ad una crescita civile del nostro paese, certi atteggiamenti autoritari che traspaiono già in alcune democrazie europee potrebbero affermarsi anche qui da noi e riproporci - magari in modo farsesco, ma comunque terribile - l'intolleranza e la violenza che, poco più di settant'anni fa, sconvolsero la vita di milioni di italiani.
Goccettina. La storia di una molecola d'acqua che volle esplorare il mondo
Paolo Trivero
Libro
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2019
pagine: 40
Età di lettura: da 5 anni.
Codice a bar. Varia umanità davanti ad un bicchiere
Cibra
Libro
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2019
pagine: 96
Il bar è un centro sociale dove si raccoglie un'umanità varia che scambia a gesti o a parole la sua felicità, la sua rabbia, il suo bisogno di compagnia e dove si può essere protagonisti o pubblico di memorabili pezzi di teatro, perché il vino scioglie, dà coraggio.
Rondini di mare. Romanzo d'amore e d'avventura
Gianni Michele Cuttica
Libro
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2019
pagine: 246
Troppo caldo per essere giugno
Felice Gava Sagrin, Letizia Gava Sagrin
Libro
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2019
pagine: 192
Corti d'attore
Lucia Baricola, Flavio Armeta
Libro
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2019
pagine: 288
Qualcosa è rimasto
Alessandro Pestarino, Eugenia Robusti
Libro
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2018
pagine: 160
Ricordi e racconti
Gianni Michele Cuttica
Libro
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2018
pagine: 180
Mostri, supereroi e navi spaziali. Inventario emotivo delle storie globali
Fulvio Gatti
Libro
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2018
pagine: 168
Tony Stark e Jeeg Robot viaggiavano sull'Enterprise, il primo giocherellava con il Death Note, il secondo rifletteva se prendere la Pillola Blu. Ozymandias, dalla postazione dei sensori, disse che un'Isola era apparsa sulla loro rotta; un cartello subspaziale diceva: "Protetta dai Guardiani della Galassia". Che ci fosse almeno un Alieno, da quelle parti, era indubbio. Ma temevano che sulla superficie si indugiasse in violente pratiche come gli Hunger Games o le Nozze Rosse. "Cowabunga" urlò la Principessa Leia, precipitandosi sul ponte per dare loro un Ultimatum all'azione. "Le registrazioni di Kyle Katarn dicono che il posto è pieno di Zombi e Lavori in pelle. Ma ho idea su un paio di persone che potrebbero aiutarci: Walter White e Xadhoom". Nessuna delle altre potenziali reclute rispose alla chiamata. Freddy Kruger soffriva d'insonnia, Super Mario aveva un problema idraulico e Rick Sanchez aveva appena distrutto il multiverso. "Se Velociraptor sul pianeta non ci sono, facile il nostro percorso sarà" concluse Yoda. Scoprirono loro malgrado che il pianeta era pieno di Minions. Ben Quarantadue.