fbevnts | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ivvi: Narrativa

In punta di canini

In punta di canini

Anastasia D'Andrea

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2022

pagine: 194

Nana ha vissuto per molti anni in un monastero, sotto la custodia di Padre George. All’età di 18 anni viene mandata a vivere presso la famiglia Lewis. Dopo un primo incontro burrascoso con i sei fratelli, verrà a conoscenza di sconcertanti verità sul suo passato, sulla vera identità dei suoi coinquilini e sui suoi cosiddetti “doveri” futuri. I sei affascinanti fratelli, in realtà sono dei vampiri, e lei avrà l’obbligo di dover scegliere un compagno tra loro. Nonostante la paura iniziale, pian piano riesce ad instaurare un primo legame con ognuno di loro. Legame che si solidifica quando prende la coraggiosa decisione di nutrirli col proprio sangue, dopo che uno di loro ha rischiato la vita. Con un temporale improvviso, che prende Nana alla sprovvista, i fratelli verranno a conoscenza del suo doloroso passato… motivo principale del perché non ha intenzione di scegliere un compagno. Ma come si dice… al cuor non si comanda… finirà inevitabilmente per innamorarsi di uno di loro. Con il suo aiuto, riuscirà a far arrivare in casa una nuova ragazza, Nami, con cui legherà subito. Convinta di non essere ricambiata, deciderà di fare da cupido per la sua nuova amica e uno dei fratelli. Riuscendo, non con poca fatica, a farli diventare una coppia. Nel frattempo, incoraggiata da Nami, cercherà di fare un passo in più verso il suo vampiro, ma la paura è una bestia ardua da sconfiggere…
14,90

La differenza tra me e Vincent Vega

La differenza tra me e Vincent Vega

Santa Fe

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2022

pagine: 128

«Nel libro ci sono le avventure di Vincent Vega e anche le mie. Poi c’è la Kate, c’è Giorgio e anche la Bev. La Bev è bionda, ha gli occhi azzurri e di lei non ci ho mai capito un cazzo. Non che sia difficile capirla, è solo che io, non ci riesco. Probabilmente è per questo che mi piace. La Bev è una stronzetta di prima categoria. Questo lo dico anche nel libro. Quello che non dico è che, anche lei, ha le sue debolezze. Una volta, mi ha chiesto se aveva le tette piccole. A me non sembrava. Certo, non aveva i meloni che vanno di moda oggi, ma aveva due tettine piccole e sode che a me, piacevano un sacco. Questa cosa però, non gliel’ho mai detta, e probabilmente è per questo che non ci siamo mai messi assieme, è che non è facile essere se stessi. Chissà perché poi? Forse perché abbiamo paura di essere feriti o forse non siamo capaci di toglierci le maschere che la vita ci ha fatto indossare. Mi chiedo come ci si senta senza una maschera. Forse ci si sente vulnerabili o forse scopriamo di piacerci e poi chissà… diventiamo onnipotenti.»
12,00

La ragazza senza nome

Valentina Lupi

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2022

pagine: 210

Accade che a volte ti ritrovi sconcertata da quello che succede, da quello che appare nel mondo, da quello che ti ritrovi a vivere senza saperlo ne sceglierlo. Situazioni che non decidi di vivere, sogni che non puoi realizzare e sconfitte dalle quali devi rialzarti. Luoghi, occasioni, persone che non conosci. Una ragazza dai riccioli color corallo si risveglia in un’isola apparentemente incantata dal verde degli alberi e dai colori meravigliosi dei fiori, non ricordando nulla di se stessa e dalla sua vita passata. Come è arrivata fin li? Da quanto tempo si trovava in quel luogo? Qual era il suo nome? Dov’era la sua famiglia? Chi era davvero lei? Ignara di essere una biologa marina appena laureata, dovrà adattarsi e vivere in un luogo sconosciuto a lei e al mondo intero. Si tratta infatti di un pianeta nuovo scoperto dalla Nasa da pochissimo tempo e ancora sottoposto a ricerche e indagini astro fisiche dai migliori scienziati del mondo e appassionati della materia. Eppure lei è li e nessuno lo sa. Completamente sola, e dovrà man mano ricostruire la storia della sua vita, e non solo quella.
14,90 14,16

Riflessi di anime in frammenti

Riflessi di anime in frammenti

Simone Urio

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2022

pagine: 148

Aaron si risveglia improvvisamente nel bel mezzo di un folto bosco, in pieno giorno, sotto una pioggia costante. Eppure, la notte precedente ricorda benissimo di essersi coricato nel caldo letto di casa sua. Come e quando è finito in quel luogo? Che cos’è esattamente quel luogo? Ci sono altre persone che lo abitano? Sta soltanto sognando oppure è tutto vero? Sono le stesse domande che si pone Elizabeth, mentre, circondata dalle fiamme che bruciano ogni casa ed albero circostante, corre in cerca di un riparo dove nascondersi, per provare a capire in che modo sia finita in quel luogo orribile. Ed è così che ognuno dei due ragazzi comincia il proprio viaggio, un viaggio ricco di ostacoli e di incontri pericolosi, che, inaspettatamente, porterà quelle strade ad incrociarsi non solo tra loro, ma anche con quella di un ragazzino, Joshua, finito anch’egli, chissà come, nella stessa situazione. Sullo sfondo, la storia delle tre famiglie che, colpite dalla scomparsa dei propri figli, uniranno le forze e faranno di tutto pur di trovarli e riportarli a casa.
14,90

Chat room

Luca Latini

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2022

pagine: 178

Roma, 2028. Il mondo è scosso da un evento astronomico di straordinaria portata: frequenze indecifrabili di un Quasar ondeggiano alle porte del sistema solare. Si prospetta un nuovo stadio evolutivo dell’internet quantistico. Nell’ombra, il governo affida a un sinistro gestore di telefonia il progetto di un dominio web radicato su tale banda; lo scopo è innestare la mente umana sulle nuove frequenze, e manipolarne la realtà.
14,90 14,16

Un piccolo paese

Christian Cantelli Podestà

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2022

pagine: 136

“Un piccolo paese” è un breve romanzo di narrativa scritto in terza persona, che segue le vicende di un uomo che torna al suo paese di origine, dopo anni vissuti all’estero, per rilevare un piccolo bar, ritrovo della gente del posto; sebbene l’ambiente sia quasi idilliaco, presto si troverà ad affrontare le difficoltà tipiche dell’Italia di provincia, dalla corruzione alla burocrazia, ma riuscirà ad adeguarsi grazie alla sua umanità e all’aiuto di più o meno bizzarri personaggi locali. Ben presto sarà molto chiaro che gli abitanti sono fortemente dediti all’uso dell’alcol e ciò per gli affari del bar sarà un’ottima cosa. Sopra a tutto aleggerà anche la misteriosa figura di un’anziana signora, proprietaria di mezzo paese, anche del fondo del bar, che gli offrirà perfino una sistemazione.
12,00 11,40

Il libro della verità e l'angelo dai boccoli rossi

Assunta Giovanninelli

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2022

pagine: 178

Adelaide Comelli, è una donna di grande fascino e all’apparenza fragile. Ben presto scoprirà di avere una forza sovrumana, che la vita non ti fa sconti e che se dal burrone in cui si è sprofondati ci si rialza a pezzi, non è quella ancora la fine. Si ritroverà ad affrontare un dolore più grande di lei, un dolore che non avrà il tempo di metabolizzare perché un evento indescrivibile e inaspettato le capiterà e le sconvolgerà ulteriormente l’esistenza. Sarà costretta a comprendere in fretta il suo destino, ad accettare, nonostante la paura dell’ignoto, la sua missione. Intraprenderà un viaggio verso una verità dolorosa, ma al tempo stesso inevitabile. Si ritroverà ad essere la protagonista in un capitolo della sua vita che riguarderà l’eterna lotta tra bene e male e disseppellirà un qualcosa di sconvolgente non soltanto ai suoi occhi, ma per il mondo intero...
14,90 14,16

Spezzatino a colazione e cavoli a merenda. Pensierini oziosi in tempi pandemici

Marina Cristani

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2022

pagine: 214

"Spezzatino a colazione e cavoli a merenda" contiene tanti pensierini nati dall’esigenza di stemperare l’angoscia iniziale della pandemia: quasi per caso, ho iniziato a scrivere una specie di diarietto ironico raccontando della clausura imposta dal virus; pensieri pubblicati banalmente come post su facebook, che stranamente hanno incontrato la simpatia di persone più o meno amiche, sia virtuali che realissime. Non c’è un vero e proprio filo conduttore, se non un richiamo al cibo, vissuto come una ripetitiva routine; qualche commento sparso sulle spesso deliranti esternazioni di politici e anche di scienziatoni sempre più invadenti gli schermi della tivvù; piccole immagini di vita quotidiana con la kokeshi e i gatti, silenziosi protagonisti di casalinghità
14,90 14,16

Perfect Days

Gianluca Conocchiari

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2022

pagine: 84

“Perfect Days” è il palco dove si rivela la vita di Walter: vita che corre seguendo con costanza la musica rock, che si fa portatrice di energie nuove, di pulsioni rinfrancate, stimolo verso il domani e ovattato ostacolo della malinconia. Con la musica anche la vita di Walter va avanti, tra viaggi e amicizie, flirt e amori, sino all’abbandono da parte di Caterina e al sogno conclusivo, levigato come il profilo del monte Conero, in cui Walter rivede sua madre; verso una rinascita che inizia dal mettere da parte, come una sorta di distante conservazione, tutti i sentimenti, attuali e passati, rivolti a Caterina, per proseguire lungo una serie di ritrovati “perfect days”
12,00 11,40

Bentornato, Guido

Eder Secci

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2022

pagine: 204

Guido ha trent'anni e vive secondo il suo personalissimo metodo. La scomparsa della madre, unita ad altre sfortunate circostanze, lo hanno reso cinico, nichilista e pessimista, innescando in lui comportamenti autolesionistici ai quali ricorre per sfuggire al dolore causatogli dagli eventi. Sebbene cerchi di tenersi a debita distanza dall'odiato genere umano, non riesce a sottrarsi al suo confronto, finendo quindi, per cercarlo in continuazione. Un sabato di dicembre, reduce dai bagordi della sera precedente e forte dell’arrivo dello stipendio, decide di incamminarsi per le vie della città in cerca di distrazioni, ma uscendo di casa va incontro al proprio destino. Anche Luca è un trentenne
14,90 14,16

Posso baciarti?

Simona Masella

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2022

pagine: 128

La sedicenne Emma Torre si trasferisce a Hill Valley con l’intento di resettare la sua vita e trovare serenità, ma i suoi principi verranno messi a dura prova, come la sua razionalità e il suo senso di lealtà, da una cittadina piena di segreti e leggende, che forse è meglio non scoprire. Questo non ferma però Emma, determinata ad arrivare in fondo alla verità, anche se sarà la verità stessa, oscura, ad emergere. E se la ragione di tutto quel mistero provenisse da una persona? Se proprio quella persona rubasse il cuore alla nostra fragile adolescente? Di certo questo manderebbe in tilt la giovane protagonista, anche se ignara delle conseguenze. Purtroppo ognuno di noi ha un limite che non va raggiunto, e quando succede, può cambiare ogni cosa. Ci si fa un’idea di ciò che è nuovo, e talvolta in positivo. Ma non in questo caso. Eppure questa cittadina non porta solo guai ma anche inaspettate sorprese: amicizie, amori, tradimenti e sofferenze in un turbine che non avrà mai fine. La nostra protagonista avrebbe solo voluto una normale vita da liceale, senza strani incontri o inquietanti scoperte, a dir poco surreali. Una cosa è certa: nulla sarà più come prima, ed è solo l’inizio.
14,90 14,16

Specchio riflesso

Sara Bagnato

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2022

pagine: 64

Specchio Riflesso è una fiaba di fiabe, fiabe che si specchiano nella vita di oggi e ci rimandano, ci restituiscono infiniti insegnamenti e ammonimenti. La ricerca ossessiva di qualcosa o di qualcuno da parte di alcuni dei personaggi più popolari delle fiabe, ci porta così a seguirli nelle loro peripezie e addirittura a fare scoprire sogni e desideri mai raccontati e mai espressi. Fate, streghe, pirati, principi e principesse, gatti e volpi, coccodrilli con orologio incorporato, Peter Pan… in una storia senza tempo ma di ogni tempo. Una rocambolesca avventura che ha inizio da un litigio eclatante di Grimilde con lo Specchio Magico e dal viaggio della perfida Regina che si mette alla ricerca di Biancaneve per ucciderla. Scritta nel linguaggio moderno e leggero della quotidianità, nella quale si riflettono, proprio come in uno specchio, le piccolissime piccole grandi grandissime verità che abitano il cuore dell’uomo e questo fanno sognare, gioire, amare.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.