fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'Airone Editrice Roma: Le grandi squadre del calcio italiano

Napoli campione ag4in! La storia del club, dalle origini fino al quarto straordinario scudetto!

Vincenzo Di Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2025

pagine: 160

Eccola, tutta la storia del club partenopeo, dalle origini, nel 1905, fino all’ultimo, straordinario quarto Scudetto della sua gloriosa epopea. In queste pagine c’è tutta la storia del Napoli, accompagnata da decine di splendide e memorabili fotografie: le vittorie in campionato e nelle coppe, i trionfi dell’era Maradona (i primi due Scudetti, la Coppa UEFA, la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana) e della sua estasi calcistica, e poi, ancora, la rinascita e i successi con Aurelio De Laurentiis (tre Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, fino ai due ultimi Scudetti), i campioni di ieri e di oggi, le partite indimenticabili, gli aneddoti più belli, il famoso “sogno nel cuore”. Una cavalcata lunga più di centovent’anni, fino all’ultimo, entusiasmante trionfo targato Lukaku, McTominay, Neres e tutto il resto della banda azzurra (Meret, Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Raspadori, Buongiorno, Spinazzola & Co.), sotto la guida del tecnico Antonio Conte, dotato di grande carisma e personalità.
13,90 13,21

Inter stellare. La storia di una squadra unica, dalle origini fino allo straordinario scudetto n.20

Alberto Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2024

pagine: 192

Dalle origini del 1908 fino all’ultimo, travolgente trionfo della seconda stella in campionato: la storia dell’Inter racchiusa in un volume da collezione, ricco di foto, curiosità e aneddoti dei suoi straordinari protagonisti. Una splendida storia d’amore e di successi.
13,90 13,21

Romanzo tricolore. Lazio 1974: la storia segreta di uno scudetto impossibile

Franco Recanatesi

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2024

pagine: 176

Questo libro non è solo il racconto del primo, straordinario e travolgente scudetto della storia della Lazio, ma è un coinvolgente viaggio nel dietro le quinte di quella storia. È la somma di piccoli ma significativi e inediti episodi che hanno accompagnato la grande impresa e che hanno suggerito all’Autore di trasformare quelle due magiche stagioni (dal 1972 al 1974) in un appassionante romanzo, ricco di aneddoti, di colpi di scena, di personaggi ritratti nei loro aspetti meno conosciuti. Coloro che poi vogliano rivivere le emozioni delle 30 partite dello scudetto, troveranno in coda al romanzo le cronache curate nei minimi particolari da Matteo Recanatesi.
11,90 11,31

Roma. I derby magici

Roma. I derby magici

Marco Evangelisti

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2023

pagine: 160

A Roma, il derby si vive tutto l’anno: nei bar, negli uffici, al parco… ovunque. Evangelisti ricostruisce in questo volume la storia della stracittadina capitolina, ripercorrendo i derby più esaltanti rimasti nel cuore dei tifosi giallorossi, a partire da quella prima partita disputata l’8 dicembre 1929 e vinta con un gol di Volk. Da allora, la rivalità tra le due squadre non ha mai smesso di infiammare i cuori dei tifosi e le colonne dei giornali sportivi, scandendo decenni di trionfi, retroscena, polemiche e sfottò. Con l’ausilio di alcune foto memorabili, Evangelisti attinge a piene mani da tutta questa materia incandescente per farne un racconto elettrizzante e fortemente evocativo, dominato dalle imprese dei grandi campioni di ieri e di oggi: Da Costa, Volk, Amadei, Völler, Giannini, Montella, Delvecchio, Vučinić, Balzaretti... e ovviamente il “Capitano” Francesco Totti, fino ai recentissimi exploit di Pellegrini e della banda di Mourinho. Prefazione di Federico Balzaretti.
9,90

Napoli campione. Il sogno nel cuore. La storia del club, dalle origini fino all'ultimo travolgente scudetto!

Vincenzo Di Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2023

pagine: 176

Eccola, tutta la storia del club partenopeo, dalle origini, nel 1904, fino all’ultimo, straordinario terzo Scudetto della sua gloriosa carriera. In queste pagine c’è tutta la storia del Napoli: le vittorie in campionato e nelle coppe, i trionfi dell’era Maradona (i primi due Scudetti, la Coppa UEFA, la Supercoppa Italiana) e della sua estasi calcistica, e poi, ancora, la rinascita e i successi con Aurelio De Laurentiis, i campioni di ieri e di oggi, le partite memorabili, gli aneddoti più belli; una cavalcata lunga quasi centovent’anni, fino all’ultimo, entusiasmante trionfo targato Osimhen & Kvaratskhelia e tutto il resto della banda (Meret, Zielinski, Kim Min-jae, Anguissa, Lobotka, Lozano, G. Simeone & Co.), sotto la guida del tecnico Luciano Spalletti.
11,90 11,31

Milan is on fire! La storia completa di un club leggendario, dalle origini del 1899 fino al travolgente scudetto 2022!

Milan is on fire! La storia completa di un club leggendario, dalle origini del 1899 fino al travolgente scudetto 2022!

Marco Terrenato

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2022

pagine: 176

Eccola, tutta la storia del secondo club più titolato al mondo (dopo il Real Madrid), dalle sue origini fino all’ultimo, 19° scudetto: le vittorie in campionato, i trionfi internazionali degli anni ’60 e dell’era Berlusconi, i grandi campioni, fino all’entusiasmante successo targato Ibra & Stefano Pioli (ma anche Leão, Theo, Kessié, Giroud, Romagnoli, Tonali & Co.). Prefazione di Pasquale Campopiano.
9,90

Inter da impazzire. La storia di una squadra unica, dalle origini fino allo straordinario scudetto n. 19

Alberto Castellano

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 143

Questa è la storia del Football Club Internazionale Milano, meglio conosciuto come Inter, dalla fondazione nel 1908 allo scudetto numero 19! 0 meglio, questa è la Grande Storia dell'Inter, la «Beneamata dei milanesi», come amava definirla il mitico Gianni Brera. Grande Storia, perché in effetti non è una storia qualunque; è una storia di successi, di eroi, di vittorie, ma anche di sconfitte e di delusioni; è una storia che ne contiene tante altre: storie di giocatori, allenatori, presidenti, partite, coppe, record e trionfi! Corredato di più di 100 fotografie, il volume ripercorre tutta la pazza storia dell'Inter fino alle prodezze di Lautaro, Lukaku & Co. che sono valse il diciannovesimo scudetto.
9,90 9,41

Juventus infinita. 9 scudetti in nove anni: storia di un record entrato nella leggenda

Matteo Recanatesi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2020

pagine: 150

L'impresa straordinaria di vincere nove scudetti consecutivi per la Juve ha radici lontane. Il libro parte da lì, dal ciclo polveroso del Quinquennio d'Oro, passando per il Trio Magico Sivori-Charles-Boniperti e attraversando le stagioni dei grandi successi di Trapattoni e di Lippi. Una premessa che aiuta a capire la portata storica di quanto sta avvenendo oggi e che conduce al fulcro della vicenda: la sequenza di vittorie più lunga del calcio italiano, qui ripercorsa stagione per stagione. L'autore entra nei 9 scudetti della Juventus raccontandone i passaggi e i retroscena. L'avallo decisivo di Del Piero alla scelta di prendere Antonio Conte, le riunioni carbonare della BBC, i reali accadimenti dell'affare Tevez e del caso Bonucci. Ma anche il patto tra i giocatori nell'anno della grande rimonta, il secondo di Allegri, e la lite negli spogliatoi del Millennium Stadium di Cardiff nell'intervallo della finale di Champions League contro il Real Madrid. Fino all'acquisto di Cristiano Ronaldo, al blitz di Andrea Agnelli in Grecia e al ruolo fondamentale di Fabio Paratici nella colossale operazione, nonché all'ultimo titolo vinto sotto la guida di Maurizio Sarri. La storia ha un prologo e uno svolgimento, ma non ancora un epilogo. Perché i record della Juventus, come scrive Mario Sconcerti nella prefazione, sono lunghi 100 anni e crescono con tutti noi. Con la collaborazione di Marco Terrenato.
9,90 9,41

Lazio. I derby della gloria

Franco Recanatesi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2020

pagine: 142

Il primo derby non si scorda mai, anche se la Lazio ha dovuto aspettare 30 anni per potersi confrontare con un'altra squadra romana. Questo è il racconto dei derby che hanno fatto la storia e la gloria della Lazio, da quella prima stracittadina ad oggi. Una serie di sfide che hanno infiammato il tifo della capitale. Da Piola, che con la testa rotta fece due gol, a Chinaglia, che dopo il gol-vittoria puntò l'indice di sfida verso la Sud giallorossa; da Di Canio, che punì la Roma due volte a 16 anni di distanza, fino a Lulic 71 e alla "Coppa in faccia" del 26 maggio 2013; dal kaiser Klose agli eroi moderni Immobile e Milinkovic-Savic. Decine di foto, con aneddoti, curiosità e testimonianze. Prefazioni: Giancarlo Oddi, Bruno Giordano, Paolo Di Canio, Roberto Mancini, Stefano Mauri.
9,90 9,41

Filotto Juventus. Da Conte ad Allegri, da Del Piero a Cristiano Ronaldo, viaggio nel ciclo più lungo della storia bianconera

Matteo Recanatesi, Marco Terrenato

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2019

pagine: 140

L'impresa straordinaria di vincere otto scudetti consecutivi per la Juve ha radici lontane. Il libro parte da lì, dal ciclo polveroso del Quinquennio d'Oro, passando per il Trio Magico Sivori-Charles-Boniperti e attraversando le stagioni dei grandi successi di Trapattoni e di Lippi. Una premessa che aiuta a capire la portata storica di quanto sta avvenendo oggi e che conduce al fulcro della vicenda: la sequenza di vittorie più lunga del calcio italiano, qui ripercorsa stagione per stagione. L'autore entra negli 8 scudetti della Juventus raccontandone i passaggi e i retroscena. L'avallo decisivo di Del Piero alla scelta di prendere Antonio Conte, le riunioni carbonare della BBC, i reali accadimenti dell'affare Tevez e del caso Bonucci. Ma anche il patto tra i giocatori nell'anno della grande rimonta, il secondo di Allegri, e la lite negli spogliatoi del Millennium Stadium di Cardiff nell'intervallo della finale di Champions League contro il Real Madrid. Fino all'acquisto di Cristiano Ronaldo, al blitz di Andrea Agnelli in Grecia e al ruolo fondamentale di Fabio Paratici nella cólossale operazione. La storia ha un prologo e uno svolgimento, ma non ancora un epilogo. Perché il filotto della Juventus, come scrive Mario Sconcerti nella prefazione, è lungo 100 anni e cresce con tutti noi.
9,90 9,41

Juventus oltre la leggenda! La storia dalle origini al record assoluto dei 7 scudetti consecutivi

AAVV

Libro

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2018

pagine: 144

A partire dalle origini e da quel primo, lontano scudetto del 1905, fino al primato assoluto delle 4 coppe Italia e dei 7 scudetti consecutivi, tutta la storia della Juventus racchiusa in un volume da collezione. Informazioni, curiosità, aneddoti, foto ma non solo: selezionati per te, decine di link a filmati online subito visualizzabili sullo smartphone o al pc con un semplice click, grazie all'applicazione gratuita clipcase.
9,90 9,41

Juventus 6 nel mito! La storia del club dalle origini al suo record leggendario: 6 scudetti in 6 anni

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2017

pagine: 128

Dalle origini e da quel primo, lontano scudetto del 1905 fino alle ultime partite e al primato dei 6 scudetti consecutivi: la storia della Juventus a partire dalla fondazione.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.