Lampi di Stampa: TuttiAUTORI
Conversando fino a tarda ora
Lamberto Donegà
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 140
Informatica penitenziaria. Professionisti nelle istituzioni
Fabrizio Leonardi
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 102
Tutelare il futuro della famiglia
Alberto Cauzzi
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 120
I racconti di Mila e Pila
Alessandra Fiorilli
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 156
Slovenska popevka e gli anni d'oro della canzone slovena
Marco Mosca
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 200
"Slovenska popevka e gli anni d'oro della canzone slovena" (Slovenska popevka in zlata leta Slovenske zabavne glasbe) racconta la storia del principale festival musicale sloveno. Benché le sue canzoni siano così amate, le sue vicende sono state sempre affidate solo ai ricordi, titoli, nomi, eventi non avevano ancora trovato posto in maniera organica né in libreria né nella grande rete di Internet. Da Slovenska popevka lo sguardo si muove nei capitoli successivi anche sugli altri principali festival del passato, con l'obiettivo di tracciare un primo, seppur incompleto, quadro della canzone slovena degli anni Sessanta e Settanta. Con queste pagine non ci si propone di esaurire ogni curiosità quanto piuttosto di svilupparne altre, di invitare chi è stato testimone di quegli anni a raccontarci aneddoti ed episodi, di stimolare nuove pubblicazioni e mettere in movimento una voglia di ricerca e approfondimento che permetta di fare luce sempre di più sulla storia della musica leggera slovena.
La biblioteca di Tancredi
Gaetano Tanzi
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 102
Alla ricerca dei draghi
Loris Giuseppe Navoni
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 96
"Alla ricerca dei draghi" è una raccolta di racconti fantastici che hanno come comune denominatore il tema della ricerca. Dei draghi, in alcuni casi; del senso della vita, in altri; anche e soprattutto della ricerca di se stessi. Ed è una ricerca che anche il lettore può fare, muovendosi in quella terra tra la montagna e la pianura, dove i draghi non si sono mai estinti.
Nonna racconta
Livia Zannini Fresco
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 76
Dalla Sicilia avevo portato al mio nipotino Luca, di quattro anni, dei pupi siciliani. Li aveva osservati con attenzione e poi mi aveva chiesto: "Chi sono questi uomini? Che cosa sono quegli affari che hanno sul petto e sulle gambe? Perché portano quell'elmo con un grande ciuffo? Perché sono appesi a un filo? Sembrano dei robot!". "No, non sono robot. Sono pupi che rappresentano antichi guerrieri, paladini. E portano sul petto armature e sulle gambe schinieri per difendersi dai loro nemici. E sono attaccati a un filo perché sono burattini. Una volta, tanto tempo fa, non c'era né televisione, né il cinema e neppure i libretti illustrati per divertire i bambini. Uomini molto bravi chiamati burattinai andavano di villaggio in villaggio, di città in città per divertire grandi e bambini con i loro pupi che muovevano con quei fili. E siccome i burattini non parlano, essi parlavano per loro e raccontavano le meravigliose avventure dei paladini di Francia e soprattutto quelle del più forte e del più coraggioso di tutti, Orlando". "Ma chi era Orlando? Dimmi chi era!". E così ho incominciato a narrare la storia di Orlando e vi ho aggiunto altri racconti.
Buonanotte Teo
Baldo
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 102
I sogni sono sempre irraggiungibili, ma non molto lontani dalla realtà e, quando hanno voglia di un amico, ci vengono a trovare portandoci un sorriso e qualche volta storie fantastiche, come la nostra vita.
Ancora devi attendere
Luigi Colla
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 186
"Quel giorno, quando il mio spirito si levò dal lettuccio in sala operatoria, capii di non appartenere più a questo mondo. Avevo terminato la mia avventura terrena e stavo per iniziarne un'altra, ancora imprevedibile ma attraente e bellissima. Libero dal corpo di cui non avevo più necessità, libero dai sensi ai quali sopperivo ampiamente con la percezione immediata di ciò che volevo e, soprattutto, libero dal fardello del bisogno e quindi dall'ansia, dalla paura, dall'incertezza..." In queste pagine sono rivelate le motivazioni della nostra esistenza e le risposte ai molti perché della vita. Risposte che compongono finalmente come in un mosaico il disegno completo della creazione e rivelano nei minimi dettagli il grande gioco di Dio. Questo libro è il secondo di una serie di quattro; insieme completano la ricerca introspettiva fatta dall'autore.

