L'Età dell'Acquario: I libri della Nuova Era
Visualizzazione creativa. Usa il potere dell'immaginazione per ottenere ciò che vuoi dalla vita
Shakti Gawain
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 192
Questo libro indica la via per un cambiamento reale, unendo il pragmatismo occidentale con la saggezza delle pratiche di meditazione orientali. La visualizzazione è una tecnica alla portata di tutti, fondata sui poteri della nostra immaginazione. attraverso una serie di facili esercizi e di meditazioni positive da interiorizzare giorno dopo giorno, sblocca l'energia cosmica e universale che è dentro di noi e ci aiuta a sconfiggere l'insicurezza e l'insoddisfazione che proviamo di fronte agli altri e davanti alle sfide della vita. Dalla salute agli affari, dall'amicizia all'amore, ogni aspetto della nostra esistenza può essere trasformato dall'immaginazione creativa.
La magia del gatto. Storie, leggende, misteri
Laura Fezia
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 208
La sua storia inizia 30-40 milioni di anni fa: da allora accompagna l'uomo come un silenzioso e spesso incompreso aiutante. Nessun animale ha conosciuto vicende tanto alterne, dalla venerazione come divinità alla persecuzione come incarnazione demoniaca. Il gatto infatti non suscita sentimenti tiepidi: creatura magica e misteriosa, o lo si ama, o lo si detesta. Dopo un breve viaggio nel tempo (integrato da una serie di immagini rare e suggestive), Laura Fezia racconta meravigliose storie vere e ci parla delle straordinarie qualità e delle numerose virtù di questo particolarissimo animale.
Il bambino interiore. Scopri la parte più gioiosa e autentica di te
Daniela Zicari
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 248
Molti dei nostri problemi sono causati da una parte di noi stessi che abbiamo dimenticato e che riemerge, a volte improvvisamente, attraverso rabbia, ansia, paura, tristezza: è il nostro bambino interiore. Per affrontare e risolvere i nodi della nostra esistenza e per liberarci dai condizionamenti e dai meccanismi automatici dobbiamo entrare in contatto con lui. Questo libro ci insegna a prendercene cura, a guarire le sue ferite, ad ascoltare i suoi desideri rimasti inespressi e a sentire la sua grande energia e potenza creativa. Così facendo impariamo ad amare davvero noi stessi e a realizzarci completamente per ciò che siamo.
Il piccolo principe
Antoine de Saint-Exupéry
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 128
Perché dal 1943 il mondo intero è stato affascinato da questo libro e ne ha fatto un bestseller internazionale? Senza dubbio perché non si limita a evocare temi eterni, ma fornisce risposte universali alle domande vitali che ci attraversano. Cosa nascondono le immagini della rosa, del deserto e del pozzo? Cosa sono in realtà la volpe, il pilota e il serpente? Cosa significa il mito del Piccolo Principe? Siamo senza dubbio di fronte a un ricco intreccio di simboli, che, come ogni studioso di esoterismo sa, trasmettono un insegnamento invisibile agli occhi. Questo racconto per lettori di tutte le età viene qui decifrato sulla base di una sapienza tradizionale che appartiene a tutte le epoche e a tutti i popoli. Con una lettura simbolica ed esoterica a cura di Pierluca Zizzi.
Iniziazione alle rune. Teoria e pratica
Anne-Laure D'Apremont, Arnaud D'Apremont
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 224
Antica scrittura dell’Europa del Nord, le rune costituiscono uno dei più grandi alfabeti magici del mondo e insieme un affascinante sistema spirituale. Ma come giunsero agli uomini? Dove apparvero la prima volta? In quale contesto storico e mitologico? Anne-Laure e Arnaud d’Apremont si interrogano sulla trasmissione delle rune attraverso le epoche, sulla loro natura di sistema «pagano» nel cuore del cristianesimo (nell’architettura, nell’araldica, nell’arte ecc.), sulla loro dimensione magica e spirituale, ieri e oggi. Le rune sono una formidabile occasione di risveglio individuale, una chiave verso i misteri, e solo un’informazione corretta quale quella contenuta in questo volume è in grado di affrancarle da una leggenda troppo spesso negativa, nutrita di incomprensioni e falsificazioni.
Trasformare la nostra oscurità in luce
Charles-Rafaël Payeur
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 188
L’obiettivo di questo libro è identificare le tre principali forme di oscurità che affliggono l’animo umano: l’oscurità della tristezza, dell’oblio e della morte. Per ciascuna di esse, l’autore, profondo conoscitore della Cabala, dell’alchimia e dell’ermetismo, propone un lavoro che permette di trasmutarle e di liberarsene. Il suo approccio non è solo teorico, ma conferisce anche molta importanza a diverse pratiche iniziatiche, come esercizi di invocazione della luce, ascesi quotidiane, preghiere agli angeli che possono accompagnarci e sostenerci in questo processo. In un’epoca come quella attuale, in cui ci troviamo a confrontarci con diverse forme d’ansia e di angoscia, Charles-Rafaël Payeur ci invita a cambiare prospettiva sulla nostra vita, per riconoscere che in essa brilla una luce liberatrice, capace di trasformarci e di trasformare il mondo.
Per una buona ragione sarà. Racconti di saggezza, intelligenza, amore e giustizia
Ernesto Guglielmi
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 432
Da più di trent’anni Ernesto Guglielmi raccoglie storie, insegnamenti, messaggi di saggezza e pillole d’umorismo. In un momento storico come l’attuale, denso di fosche previsioni per il futuro, che suscitano in tutti noi sentimenti di disorientamento, ansia e paura, l’autore ha deciso di selezionare, tra i cinquemila brani messi insieme negli anni, quelli che trasmettevano un messaggio positivo, salutare, motivante, e raccoglierli in un libro. Quella che era nata come una ricerca personale si è evoluta ed è diventata un aiuto concreto offerto a chiunque voglia riceverlo. Il risultato è un volume da tenere a portata di mano per quei momenti in cui ci sentiamo in crisi e cerchiamo una ragione per guardare con speranza e ottimismo al futuro.
Trance dance. La danza della vita
Frank Natale
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 120
La trance dance è un'antichissima tecnica di trasformazione e guarigione, praticata da sempre dagli sciamani e dagli indigeni in diverse parti del mondo, che negli ultimi anni ha conosciuto una nuova diffusione tra i ricercatori spirituali e nei gruppi di danza contemporanea. Ciò che milioni di giovani fanno nelle discoteche non è altro che una trance dance inconsapevole e senza direzione, che nasce dal desiderio inconscio di abbandonarsi al ritmo per liberarsi dalle costrizioni quotidiane e vivere una dimensione di unione con sé stessi e con l'ambiente. La trance dance, come le altre tecniche sciamaniche, accorcia le distanze tra il mondo fisico e la nostra identità spirituale, invita lo spirito a tornare a casa nel nostro corpo e risveglia il nostro cuore danzante.
L'esperienza sciamanica. Guida pratica ai poteri psichici
Kenneth Meadows
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 288
Kenneth Meadows, antropologo autorevole e punto di riferimento nell'ambito dello sciamanesimo contemporaneo, ci inizia all'esperienza sciamanica, guidandoci in un percorso di risveglio e di consapevolezza. Attraverso un'esposizione chiara e coinvolgente e numerose pratiche ed esercizi, ci insegna a riconoscere l'aura, a sviluppare il respiro sciamanico, a energizzare i centri di potere, a entrare in contatto con gli animali e gli spiriti guida e, come ultimo stadio, a raggiungere la grande visione. Attraverso l'esperienza sciamanica riusciremo a crescere personalmente e spiritualmente, a guarire dai traumi dell'anima e a vivere una vita più completa e felice.
Mitologia celtica
Thierry Jolif
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 140
La dottrina tradizionale dei druidi – come tutto ciò che riguarda i celti – ci è giunta solo in modo frammentario. Lo studio della loro mitologia, basato sull'analisi e il confronto dei testi irlandesi con le informazioni degli autori classici sul popolo gallico, resta a oggi l'unica via per una comprensione quanto più possibile vicina al vero della religione celtica. I racconti mitologici rappresentano l'accesso più diretto a un universo spirituale, che, se pur rimane in larga parte misterioso, possiede una dimensione metafisica di grande respiro. Senza lasciare spazio alle fantasie romantiche, Jolif offre una sintesi completa delle conoscenze attuali sulla «questione celtica».
Iniziazione fra i nativi americani. Storia di un incontro con Bisonte Bianco
Charles-Rafaël Payeur
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 308
Charles-Rafaël Payeur racconta e analizza in questo libro un’esperienza vissuta fra i nativi americani, una iniziazione ai misteri del Sacro, dell’Uomo e della Natura attraverso il rituale della capanna sudatoria. Questa cerimonia simboleggia il ritorno nel grembo di Madre Terra ed è una forma di purificazione, sia fisica che spirituale, accompagnata da preghiere e canti. In un momento in cui la necessità di stabilire un nuovo rapporto con la natura si fa pressante, questi rituali offrono un percorso di sviluppo e risveglio psico-spirituale che permette di vivere in maggiore armonia con sé stessi, con gli altri e con l’universo. Anche se il lettore non potrà praticarli nella forma tradizionale, troverà in essi un insegnamento e delle chiavi pratiche capaci di trasformare la sua vita quotidiana in modo profondo.
I bambini salveranno il mondo. Verso un nuovo riconoscimento spirituale e costituzionale
Mauro Scardovelli
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 227
Questo libro contiene un progetto per il ripristino della legalità costituzionale. Progetto estremamente arduo, perché a esso si oppongono i potentati militari, economici, finanziari, che da decenni governano l’Occidente. La loro politica neoliberista, disattivando i fondamentali diritti umani (eguaglianza, dignità, pieno sviluppo della persona umana, lavoro, salute ecc.) garantiti dalla nostra Costituzione, sta portando alla rovina il nostro paese. Assistiamo infatti a un progressivo accentramento di ricchezza e potere nelle mani di un’oligarchia transnazionale che, attraverso i propri media, è in grado di formattare la coscienza dei popoli, alleandoli al proprio progetto. Il fronte del dissenso (tv libere, giornalisti, blogger, intellettuali, esperti ecc.) da anni si sta battendo per ostacolare questa pericolosa deriva, riuscendo però a raggiungere solo un piccolo numero di persone. Perché questa permanente debolezza? Perché non ha posto al centro della propria azione il principio costituzionale più importante: il pieno sviluppo della persona umana, contenuto nell’art. 3, comma 2. Tale principio ha tra le sue radici un evento risalente a 2000 anni fa, che ha cambiato la storia dell’umanità intera: l’avvento del Cristo. Su questa linea, «pieno sviluppo della persona umana» significa pieno sviluppo della coscienza etica, ovvero pieno sviluppo della naturale capacità di amare. La novità assoluta di questo libro è indicare le pratiche psico-spirituali più efficaci oggi disponibili per raggiungere questo risultato, il solo che consente di recidere le radici della violenza dell’uomo sull’uomo, causa prima di ogni forma di ingiustizia e infelicità.

