Liberamente: Più
Le più belle lettere d'amore di tutti i tempi
Gabriele Dadati
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 192
Una splendida raccolta di pagine amorose scritte nella realtà o nella finzione letteraria alle persone amate: donne e uomini, amanti nascoste e mogli fedeli, ma anche figlie, amici carissimi, genitori, Dio. Le lettere sono tratte da epistolari celebri, da opere letterarie, da giornali e riviste e appartengono a ogni epoca e cultura, a dimostrazione che non c'è sentimento più universale dell'amore.
Le più belle poesie d'amore di tutti i tempi
Giovanni Ricler
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 160
Le più belle poesie d'amore di sempre, le più famose, le più citate, quelle di cui tutti conoscono anche solo qualche verso senza sapere a chi appartenga. Le parole d'amore che hanno fatto storia, che hanno segnato un'epoca, che hanno lasciato un segno indelebile nella letteratura o nel costume. Omero, Saffo, Anacreonte, Catullo, Lucrezio, Ovidio, il Cantico dei Cantici, San Paolo, Cielo d'Alcamo, Guido Guinizelli, Dante, Petrarca, Ariosto, William Shakespeare, John Donne, Pietro Aretino, Emily Dickinson, Elizabeth Barret Browning, Rudyard Kipling, Giacomo Leopardi, Guido Cozzano, Federico Garcìa Lorca e tanti altri: poesie d'amore di tutte le epoche e di tutti i paesi.
Le più belle preghiere di tutti i tempi
Gabriele Dadati
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 144
La preghiera è da sempre la più bella forma di dialogo esistente. Da una parte c'è il fedele che si rivolge a Dio pregando, dall'altro c'è Dio che interviene nella vita del fedele giorno per giorno sostenendolo nei momenti più difficili, accompagnandolo in quelli felici, standogli accanto nella solitudine. Un dialogo fatto quindi di sentimento e fiducia, partecipazione e amore. In questo libro troviamo una collezione straordinaria che dimostra come l'uomo in ogni tempo e in ogni luogo abbia cercato il dialogo col divino, non bastandogli una quotidianità spesso così insensata. Perché - lo vogliamo o no il divino ha a che fare con la nostra vita più di ogni altra cosa e, sebbene non ci sia accordo tra i popoli, tutti sembrano condividere questo fondamento.
Tutto il meglio della vita. Le oltre 100 cose per cui vale la pena vale la pena di vivere
Antonio Zanetti
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 222
È vero che tutte le cose piacevoli della vita costano troppo, sono peccato o fanno ingrassare? Molte forse sì, ma ce ne sono altrettante che a buon mercato possono riempirci la vita di piacere, metterci di buon umore, farci stare bene insomma. Perché fra bere un buon vino in un bicchiere adatto e farlo invece nel primo bicchiere che capita c'è una grande differenza. E anche se il piacere è una faccenda strettamente personale, l'autore dice la sua in proposito, invitando il lettore alla prova.
Le barzellette più belle di tutti i tempi
Luca Chicchi
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 160
Di barzellette ne esistono mille tipi diversi: ci sono quelle su Pierino e quelle sui carabinieri, quelle sul sesso e quelle sulle suocere, le battute fulminanti e le storielle da mimare, i giochi di parole e le associazioni di idee, quelle sui nomi famosi e quelle che prendono di mira le professioni, quelle sulla politica e quelle sulla religione, quelle sui tic dell'italiano medio e quelle che colgono un aspetto paradossale della società o del costume. Fra tutte le migliori si ricordano principalmente per una cosa: vi hanno fatto ridere a crepapelle. E talvolta anche riflettere. In questo libro ci sono tutte le più famose, assieme a molte altre che non conoscevate: per divertirvi e per "rivenderle" ai vostri amici.
Le battute del cinema più belle di tutti i tempi
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2009
pagine: 234
In questo libro sono raccolte le migliori battute del grande schermo, dagli anni '30 a oggi, suddivise per tema. Esilaranti, sentimentali, commoventi, terrorizzanti, celeberrime, immortali: 700 citazioni da 500 film di ogni tipo e genere: capolavori e b-movie, commedie e drammi strappalacrime, horror e pellicole d'essai. Chi ama davvero il cinema è onnivoro. E in ogni caso, qui ce n'è per tutti i gusti.
Le più belle poesie di tutti i tempi
Giovanni Ricler
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2008
pagine: 192
Le più belle poesie di sempre, le più famose, le più citate, quelle di cui tutti conoscono anche solo qualche verso senza sapere di che si tratti o a chi appartengano. Le poesie che hanno fatto storia, che hanno segnato un'epoca, che hanno lasciato un segno indelebile nella letteratura o nel costume. Saffo, Catullo. Grazio, il Cantico dei Cantici, Francesco d'Assisi, Cielo d'Alcamo, Guido Cuinizelli, Cecco Angiolieri, Dante, Petrarca, Lorenzo il Magnifico, William Shakespeare, Francois Villon, Gioachino Belli, Emily Diekinson, Elizaheth Barret Browning, Walt Whitmaiu Rudyard Kipling, Giosuè Carducci, Giovanni Pascoli. Giacomo Leopardi, Charles Baudclaire, (Gabriele D'Annunzio, Guido Cozzano, Federico Garcia Lorca e tanti altri: poesie di tutte le epoche e di tutti i paesi.

