fbevnts | Pagina 44
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Diari e lettere

Lettere a Stendhal

Lettere a Stendhal

Lysimaque Tavernier

Libro

editore: Schena Editore

anno edizione: 1991

pagine: 456

20,00

Il diario (1889-1892)

Il diario (1889-1892)

Alice James

Libro

editore: La Tartaruga (Milano)

anno edizione: 1991

pagine: 228

10,33

Libera di volare

Libera di volare

Silvia Lanzi

Libro: Libro rilegato

editore: Kimerik

anno edizione: 1990

pagine: 288

Un viaggio, lungo un anno, dentro la scoperta di una ragazza del suo vero io: la rivelazione di se stessi tra le pagine di un diario; il cammino verso la consapevolezza e la presa di coscienza della propria persona e del proprio modo di essere: tutto questo è "Libera di volare". Una vacanza in Egitto, l'attrazione verso un'animatrice, la scoperta e l'accettazione della propria omosessualità non come condanna, bensì come liberazione, come risposta ai problemi apparentemente irrisolvibili di tutta una vita. Il diario conduce il lettore lungo il percorso compiuto dalla protagonista per ricostruire la sua vita, alla luce del suo nuovo modo di essere. Una ricostruzione che avviene in maniera del tutto naturale, spontanea, caratterizzata sia da momenti di gioia ed euforia, che di tristezza e malinconia.
12,00

Caro Arthur

Johanna Schopenhauer

Libro

editore: La Luna

anno edizione: 1989

pagine: 230

11,36 10,79

Lettere sulle belle arti trivigiane (rist. anast. 1833)

Lettere sulle belle arti trivigiane (rist. anast. 1833)

Lorenzo Crico

Libro

editore: Forni

anno edizione: 1979

pagine: 328

39,00

La vita è beffarda... Pamphlet di pensieri a casaccio, schegge oniriche, surreali, rarefatte, eteree

Lucilio68

Libro: Libro in brossura

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2023

pagine: 84

È una raccolta di flash, lampi fotografici e bagliori impressi nella memoria, emersi con intensità e tradotti in prosa. Indagare l'intimo è stata un'occasione preziosa per esprimere liberamente il mio sentire.
12,90 12,26

Meine Geschichte

Elvira Sulzer, Cristina Conte

Libro: Libro in brossura

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2023

pagine: 120

"Meine Geschichte" beinhaltet Anregungen und Erinnerungen meines Lebens. Es ist der Weg, den ich nachzeichnen wollte, und es sind die Menschen, die Orte, die Bindungen, von denen ich erzählen wollte, um sicherzustellen, dass sie über die Zeit bestehen bleiben. Mein Leben war einfach, aber nicht immer leicht: mir wurde klar, dass das Zurückdenken und Rekonstruieren vergangener Erinnerungen mir dabei half, die Zusammenhänge meines Lebens etwas besser zu verstehen. Die Reise führt durch eine der nördlichsten Regionen Italiens - Südtirol - die bis 1919 zu Österreich gehörte - und Latium sowie die Lombardei. Es sind jene Regionen, in denen ich lebe und meine Familie gründete.
12,60 11,97

Carteggio (1932-1966)

Bonaventura Tecchi, Eurialo De Michelis

Libro: Libro in brossura

editore: If Press

anno edizione: 2023

pagine: 222

Lo scambio epistolare tra Bonaventura Tecchi ed Eurialo De Michelis ha inizio nel 1932 e, pur con pause più o meno lunghe, si dispiega per oltre trent’anni, fino al 1966. Il carteggio tra Tecchi e De Michelis si rivela una fonte importante per conoscere i due co-autori nella loro attività di scrittori e di critici letterari e presenta spiragli e aperture per comprenderne anche la personalità e l’orizzonte culturale. La corrispondenza attraversa un periodo molto critico della storia del Novecento e porta alla luce fatti e personaggi che hanno animato il dibattito culturale a partire dagli anni Trenta fino agli anni Sessanta: un colloquio da cui affiorano ferme convinzioni, ma anche incertezze, delusioni, dolori «che il carteggio, attraverso il dialogo e il confronto, restituisce in tutta la sua silenziosa, palpitante autenticità».
16,00 15,20

Il mio inferno. Dante profeta di speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Rivela

anno edizione: 2023

pagine: 88

Questo strumento non è stato concepito come un catalogo, ma come un Diario, che non solo contestualizza la mostra, ma che offre degli spazi bianchi su cui annotare riflessioni, emozioni e incontri, quasi un “percorso dell’anima” che permetta di riandare, nel tempo, all’esperienza vissuta.
15,00

Grazie alle nuvole. Un cammino dal cielo all'anima

Paola La Valle

Libro: Libro in brossura

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 186

Non lo so perché ho cominciato, è più facile capire quando. Ho cominciato quando ho smesso di camminare ad occhi bassi ed ho alzato lo sguardo. Ho scoperto che in quelle forme così mutevoli ci sono dei racconti. Il cielo ha svelato la sua capacità di narrare storie, di inviare messaggi, di suggerire un cammino di meditazioni e riflessioni che partono dall'osservazione e dalle lezioni della vita quotidiana fino ad affacciarsi su emozionanti frammenti del Grande Mistero. Ho cercato di comunicare tutto questo non solo con le parole ma anche e soprattutto con le foto istantanee di quelle forme e di quelle luci della natura, delle nuvole, che in quegli irripetibili momenti mi parlavano alle pupille, al cuore, alla mente. Queste foto hanno qualcosa di unico per me: sono la mia personale lettura di tali meraviglie. Eppure spero proprio che in esse e nelle mie parole ognuno potrà trovare un pezzo della sua storia. E il fuori che porta dentro. E una strada... Buon viaggio!
18,00 17,10

Madre di partigiano. Diario di Rita Nencetti

Libro: Libro in brossura

editore: Aska Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 80

Le vicende di una Madre e del figlio partigiano. Due vite caratterizzate da drammi profondi, spinte da ideali e sentimenti puri, unite da un legame indissolubile. Una storia tanto personale quanto rappresentativa di un'intera epoca. "Un autentico testamento di coscienza civile, di forza d'animo, di ricchezza e di umanità". (Nilde Jotti) "Gli uomini fanno la vendetta, la vendetta porta alla vendetta e il mondo finisce sempre più nell'abisso". (Rita Nencetti)
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.