fbevnts | Pagina 314
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hobby, quiz e giochi

Divertirsi per mestiere
8,26

La smorfia napoletana

La smorfia napoletana

MARIOTTI

Libro

editore: Mariotti

pagine: 432

7,70

Nuovissimo libro del lotto e superenalotto
8,90

Giocare a scacchi. Mosse e schemi, strategie d'attacco e di difesa

Adolivio Capece

Libro: Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2026

pagine: 256

Il gioco degli scacchi da sempre affascina appassionati di tutte le età. Anche se si basa su regole semplici, coinvolge tutte le facoltà mentali: memoria, logica, attenzione, immaginazione. Questo libro vi dà la possibilità di conoscere o approfondire le regole del gioco, per diventare sempre più abili ed esperti. Il tutto è arricchito da schemi ed esempi di partite di ogni tipo (brevi, storiche, dei grandi campioni) per consentire rapidi progressi sia ai principianti sia a chi desidera approfondire le proprie strategie e tecniche di gioco.
9,90

Dark Souls. Oltre Lordran

Matteo Zucchi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni LaSerra

anno edizione: 2025

pagine: 144

Iniziata come poco più di un esperimento per una software house giapponese di medie dimensioni, la serie di Dark Souls è divenuta nel corso degli ultimi 15 anni una delle più influenti dell’intero medium videoludico. Partendo dall’oscuro precursore King’s Field fino ad arrivare alle varie incarnazioni dell’enorme successo Elden Ring, questo volume non intende solo raccontare la storia della saga di Dark Souls e di titoli affini realizzati sempre da Miyazaki Hidetaka e FromSoftware come Bloodborne e Sekiro, ma ambisce a proporre una ricognizione di più ampio respiro di uno dei fenomeni videoludici più importanti del nostro tempo. L’analisi di come un videogioco celebrato (e detestato) per la sua difficoltà e oscurità abbia dato il via a un vero e proprio sottogenere, il cosiddetto souls-like, e sia divenuto un paradigma per l’industria videoludica, può infatti spingere a riflettere sul perché il panorama mediale contemporaneo, così come la nostra cultura e società, siano state così ricettive a quel peculiare videogioco, a riprova di come riflettere su un’opera, anche un’opera videoludica, sia in primo luogo un modo di riflettere sul mondo che l’ha generata.
13,90

Scacchi. Tascabile pop-up

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Armenia

anno edizione: 2025

pagine: 34

Questi scacchi tascabili pop-up rivoluzionano il gioco degli scacchi con un design innovativo e sostenibile. Questa scacchiera unica nel suo genere, progettata dal celebre ingegnere cartotecnico David Hawcock, consente di aprire e chiudere la partita in qualsiasi momento senza perdere la posizione dei pezzi. Grazie a un ingegnoso sistema pop-up, il gioco si riprende esattamente da dove era stato interrotto. Incluso nella confezione, un libro dettagliato guida i giocatori attraverso le regole, le strategie e una serie di enigmi per affinare le proprie abilità.
16,90

In fila x 4. Tascabile pop-up

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Armenia

anno edizione: 2025

pagine: 34

Il Pop-Up In fila per 4 tascabile trasforma un classico gioco di strategia con un formato innovativo e facile da trasportare. Proprio come nella versione tradizionale, i giocatori si sfidano inserendo dischi colorati in una griglia verticale con l'obiettivo di allinearne quattro consecutivamente – in orizzontale, verticale o diagonale. La vera novità? Grazie al sistema pop-up, la partita può essere interrotta e ripresa in qualsiasi momento senza perdere la posizione dei pezzi! Il gioco si chiude in un formato compatto ed è custodito in una custodia di alta qualità, che lo protegge e lo rende ideale per viaggiare o riporlo in libreria.
16,90

Escape room. Il calendario dell'Avvento

Iacopo Cellini

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 128

Un Natale di enigmi da risolvere: il modo più ingegnoso e divertente per uscire indenni dal periodo natalizio. Codici da decrittare, anagrammi, rebus, rompicapi, indizi nascosti: riuscirai a risolverli e a liberarti in tempo per il panettone? 25 enigmi per altrettanti giorni e altrettante sfide, tutte diverse l'una dall'altra. Scopri se le soluzioni sono corrette grazie a un QR code interattivo! A Natale preparati per il super-enigma finale! Ogni giorno un enigma. Riuscirai ad arrivare a Natale? Venticinque enigmi, uno al giorno, per accompagnarti fino a Natale con il brivido e il divertimento di una vera escape room. Ogni pagina è una porta da aprire, un enigma da risolvere, un piccolo passo verso la grande rivelazione finale. Tra codici segreti da decrittare, rompicapi logici, indizi nascosti e atmosfere natalizie, questo libro è stato pensato da Iacopo Cellini, il guru dell'enigmistica italiana, per mantenere la mente allenata fino al 25 dicembre. Da soli o in compagnia, per adulti e per ragazzi, è l'idea regalo perfetta per chi ama mettersi alla prova. Servono solo carta, penna e... un cervello sveglio nonostante decorazioni improbabili, famiglie invadenti e l'ansia dei pacchetti.
9,90

Krunken Worlds. Un gioco di ruolo sci-fi dal sapore «krunk»

Libro: Libro rilegato

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

pagine: 292

Gioco di ruolo con sistema originale. L'ambientazione combina elementi sci-fi e fantasy in tono divertente e dissacrante. Per questo Krunken Worlds è un'opera adatta a un pubblico adulto.
60,00

Les enigmes d'H. P. Lovecraft

Gareth Moore

Libro: Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2025

pagine: 256

14,90

Gli enigmi di H. P. Lovecraft

Gareth Moore

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2025

pagine: 256

Un incredibile libro-gioco, con oltre 180 enigmi ispirati all’universo letterario nato dalla penna di un maestro dell’horror: H. P. Lovecraft. Solo utilizzando logica, deduzione e intuizione, potrete sopravvivere alle entità mostruose che si nascondono al suo interno. Dovrete fuggire dall’intricato labirinto circolare di Nyarlathotep (il dio senza volto), decifrare l’enigma nascosto nel vostro incubo più criptico, trovare i numeri persi nell’abisso multidimensionale… e divertitevi a risolvere decine di altri enigmi cosmici! Illustrato secondo l’immaginario lovecraftiano, questo è il libro di rompicapo e puzzle perfetto per gli amanti dell’horror e di enigmi.
14,90

Porto del Titano. The Electrum Archive

Emiel Boven, Ava Islam

Libro

editore: Nigredo Press

anno edizione: 2025

pagine: 76

17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.