Materiale di consultazione per bambini e ragazzi
Lexico minimo. Vocabolario interculturale illustrato. Cinese. Il giro del mondo in 320 parole
Libro
editore: EMI
anno edizione: 2002
pagine: 224
					Strumento di lavoro progettato in primo luogo per gli insegnanti di scuola dell'infanzia ed elementare, ma può essere utilizzato anche al di fuori della scuola. Il vocabolario si propone come sussidio per le attività didattiche connesse all'integrazione scolastica di bambini di nazionalità diversa da quella italiana nonché per attività didattiche relative a percorsi di educazione interculturale. In particolare l'utilizzo del vocabolario può essere orientato secondo queste finalità: a) valorizzazione della madrelingua; b) valorizzazione della cultura di origine; c) apprendimento della lingua italiana; d) sostegno a percorsi di educazione interculturale. L'opera è costituita da un cofanetto che contiene:- 320 schede plastificate che riportano illustrazioni di oggetti di uso comune con relative didascalie in lingua italiana e in lingua cinese.- Il fascicolo, di 32 pagine, "La Cina" destinato ad educatori ed insegnanti, che contiene informazioni e indicazioni di carattere sociologico, pedagogico e didattico.				
									Milletrecentocinquantuno parole inglesi per piccoli e grandi
Ann Bortolussi Lee
Libro
editore: Dami Editore
anno edizione: 2001
pagine: 144
Vocabolario illustrato in inglese
Alessandra Galli
Libro
editore: Dami Editore
anno edizione: 2001
pagine: 120
L'atlante per i più piccoli
Joseph P. Orwell, Giorgio P. Panini, Peter Holeinone
Libro
editore: Dami Editore
anno edizione: 2001
pagine: 16
Geo Larus. L'Atlante
LARUS
Libro
editore: Larus
anno edizione: 2001
pagine: 199
					Geo Larus è un'opera dedicata agli studenti della scuola dell'obbligo e risponde alle necessità di una conoscenza sempre più precisa e puntuale del nostro mondo. La parte iniziale presenta il sistema solare, i fenomeni naturali e gli ambienti caratteristici del pianeta. Una cartografia aggiornata ai più recenti mutamenti illustra l'Italia, i Paesi europei ed extraeuropei. Materiale iconografico affianca e completa la cartografia, permettendo una conoscenza non arida del mondo che ci circonda. Un glossario di termini geografici e un completo indice dei nomi presenti nella cartografia, completano l'opera.				
									L'enciclopedia del futuro
TCI
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2001
pagine: 162
					"L'enciclopedia del futuro" svela il mondo della tecnologia alle soglie del Terzo Millennio. Nascita e sviluppo della più grande rivoluzione dei nostri tempi: quella informatica. Computer, satelliti, Internet, realtà virtuale. Le macchine del futuro: dai robot molecolari alle enormi apparecchiature grazie alle quali pianeti inospitali si trasformeranno in mondi simili alla Terra. Città e trasporti, salute e benessere, lavoro e divertimento: testi esaurienti e immagini vivaci illustrano i progressi che cambieranno la nostra vita di tutti i giorni. Un volume rigoroso, illustrato e aggiornato per chiunque si interessi ai traguardi della tecnologia.				
									Il mio primo dizionario Larus della lingua italiana
PRINCIPESSA PERFETTA
Libro
editore: Larus
anno edizione: 2000
pagine: 1397
Il giovane scacchista. Una guida per i giovani che amano gli scacchi
Michael Basman
Libro: Copertina rigida
editore: Edicart
anno edizione: 2000
pagine: 45
					In questo libro, Michael Basman, Grande Maestro Internazionale ed ex Campione britannico di scacchi, ti invita a conoscere lo stimolante e affascinante mondo degli scacchi dando consigli pratici sulle tattiche, le regole e le tecniche del gioco, con una presentazione divertente e accessibile. Fotografie esplicative e semplici testi informativi spiegano passo dopo passo tutti gli aspetti della partita, dalla disposizione dei pezzi sulla scacchiera, alle mosse elementari, fino alle più avanzate tattiche e strategie. Età di lettura: da 4 anni.				
									
