Miscellanea
Taccuino. In Sicilia
Prodotto: Taccuino
editore: Perrone
anno edizione: 2026
pagine: 128
Taccuini pensati per accompagnare il lettore sulle rotte di paesaggi letterari, fisici ed emozionali di itinerari senza tempo del nostro immaginario condiviso. Ideati per raccogliere e custodire le emozioni, le note e i ricordi di viaggiatori innamorati degli inesauribili racconti del mondo. Isola di storie per eccellenza, cerniera di incontro tra mondi e culture, paesaggio immaginifico e di straordinaria toponomastica reale, luogo dove l’eco dell’antichità si pone in dialogo costante con i nuovi paesaggi del futuro, la Sicilia incarna un sogno di sguardi e narrazioni, di trasformazione e incanto. Guidati dalle parole di grandi interpreti innamorati della sua storia e del suo contemporaneo, in questo taccuino di viaggio – custode e confidente – i lettori potranno perdersi alla scoperta di un’isola di bellezza senta tempo, eterna ed eternamente nuova.
Taccuino. A Parigi
Prodotto: Taccuino
editore: Perrone
anno edizione: 2026
pagine: 128
Taccuini pensati per accompagnare il lettore sulle rotte di paesaggi letterari, fisici ed emozionali di itinerari senza tempo del nostro immaginario condiviso. Ideati per raccogliere e custodire le emozioni, le note e i ricordi di viaggiatori innamorati degli inesauribili racconti del mondo. Parigi è un sogno che non finisce. Questo taccuino di viaggio – custode e confidente – accompagnerà i lettori in un viaggio senza tempo ma con tante idee per attraversamenti reali e contemporanei, guidati dalle parole di grandi artisti plasmati dalla luce di Parigi, città-universo, luogo come forse nessun altro sognato e desiderato, cantato e infinitamente creato.
Vasco. Calendario 2026
Prodotto: Calendario
editore: Lullabit
anno edizione: 2025
pagine: 12
"Vasco. Il calendario" è ufficiale e contiene, per ogni mese, un iconico ritratto di Vasco scattato durante il tour VASCO LIVE 2025 dai suoi “storici” fotografi ufficiali. Nel calendario sono evidenziate le date dei concerti del VASCO LIVE 2026. Caratteristiche del calendario: calendario da muro, formato cm. 29x42, carta patinata opaca da 200 grammi, rilegatura con gommatura in testa (senza spirale in metallo) - la gommatura consente di staccare le singole pagine, che solitamente i fan collezionano come mini-poster -, foro per appenderlo, confezione con cartoncino di supporto da 320 grammi e cellophane.