Film Teatro/Cabaret - Ultime uscite
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Teatro/cabaret

Andy Parsons - Live And Unleashed - But Naturally Cautious [Edizione: Regno Unito]
13,99
Jim Florentine - I'm Your Saviour (Dvd+Cd) [Edizione: Regno Unito]
18,25
Ale & Franz. Live

Ale & Franz. Live

Ale & Franz

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2010

pagine: 87

Tanti classici come Gin & Fizz e la panchina, e molte novità come quella dei due padri in sala travaglio o delle due anime perse nel Limbo. A dieci anni esatti dall'esordio a "Zelig", Ale & Franz propongono uno straordinario dvd che raccoglie il meglio della loro carriera umoristica passata, presente e futura. Due ore di comicità assoluta, con tanti ritorni ma anche con sketch mai visti prima. Nonostante la giovane età, il duo milanese è già stabilmente entrato nel Pantheon dell'umorismo italiano. La vis comica e il grande affiatamento li ha fatti emergere dal cabaret e li ha visti spopolare nel teatro, nel cinema e nella tivù (con i recenti "Buona la prima" e "Sketch", entrambi su Italia Uno). Il dvd celebra un percorso artistico eccellente e indica quali saranno le piste comiche che il duo ha intenzione di percorrere nei prossimi anni, sempre fedeli al loro umorismo intelligente, mai volgare, che scherza amabilmente sui tic della contemporaneità.
19,90
Gli album di Marco Paolini. Storie di certi italiani

Gli album di Marco Paolini. Storie di certi italiani

Marco Paolini

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2005

pagine: 145

Il primo volume degli 'Album' di Paolini è un libretto che accompagna lo spettacolo a teatro e raccoglie, oltre ai testi, anche il racconto delle stagioni durante le quali 'Gli Album' sono stati realizzati. Una specie di "dietro le quinte", di diario, di quant'altro accadeva dentro e fuori del palcoscenico. Nei due Dvd sono raccolti gli episodi tratti dagli spettacoli teatrali 'Liberi tutti' e 'Aprile '74 e 5'. Sette racconti per immagini, girati in teatri, depositi ferroviari, campi da rugby. Un punto di vista che permette di attraversare con leggerezza uno scorcio di tempo, dove gli eventi storici restano sullo sfondo della vicenda personale dei protagonisti.
27,00
Il sergente. DVD

Il sergente. DVD

Marco Paolini

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2004

pagine: 182

Nell'autunno del 2004 Marco Paolini viaggiò fino alle pianure del Don, fino al villaggio, ormai scomparso, in cui i soldati italiani cercarono rifugio durante la ritirata delle forze impiegate in Russia del 1943. Il DVD include il filmato di uno spettacolo teatrale registrato nel corso degli anni in tre teatri diversi - "Il sergente" -, ma racconta anche del viaggio di Paolini per preparare lo spettacolo. Un film nel film: il racconto de "Il sergente nella neve" di Mario Rigoni Stern, ma anche il racconto del "ritorno sul Don" dell'autore. Il libro - "Il quaderno del sergente" - è un quaderno teatrale in cui Paolini ripercorre l'avventura della messa in scena dello spettacolo.
23,00
I-TIGI. Racconto per Ustica

I-TIGI. Racconto per Ustica

Daniele Del Giudice, Marco Paolini

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2000

pagine: 213

Un cofanetto composto da un volume e un DVD. Il libro "I Tigi da Bologna a Gibellina" si articola in due parti. Nella prima si ripropongono il "Quaderno dei Tigi", scritto da Daniele Del Giudice e da Marco Paolini, e il copione dello spettacolo, che accompagnavano l'edizione 2001 dello spettacolo "I-TIGI. Canto per Ustica". Nella seconda, del tutto nuova, Fernando Marchiori racconta l'intero percorso de "I-TIGI" dal "Canto per Ustica a Bologna" al "Racconto per Ustica", nell'arco del teatro di Paolini. Nel DVD "I-TIGI a Gibellina" pubblichiamo lo spettacolo, in origine creato per Telepiù con la regia di Davide Ferrario, ambientato in una scenografia particolarmente efficace per lo schermo televisivo: il "Cretto di Burri". Scrive Paolini: "Il "Racconto per Ustica" è nato così, dopo il "Canto", come approfondimento, come continuazione di un lavoro di indagine che è andato avanti due anni, mentre nell'aula bunker di Rebibbia si svolgevano le 272 udienze del processo".
26,00
Vajont, 9 0ttobre '63. Orazione civile

Vajont, 9 0ttobre '63. Orazione civile

Marco Paolini

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2000

pagine: 116

Il libro riporta un colloquio-intervista tra Oliviero Ponte di Pino e Marco Paolini; un insieme di appunti, frammenti di diario, conversazioni pubbliche e private, che riscrivono il percorso del "Racconto del Vajont" dal punto di vista di chi lo ha realizzato e dello spettatore, e indagano l'idea di un teatro dove drammaturgia, oralità e senso civile convivono. Nella nuova edizione, l'introduzione "Una storia semplice" di Paolini e Niccolini, ricostruisce la storia della diga, dal progetto al processo dopo la tragedia. Il DVD riproduce lo spettacolo che la sera del 9 ottobre 1997, dalla diga del Vajont, Marco Paolini mise in scena rievocando la strage avvenuta 34 anni prima. Lo spettacolo fu trasmesso in diretta da Rai 2 e l'appassionata ricostruzione della tragedia che spazzò via in pochi minuti quasi duemila persone rapì oltre tre milioni e mezzo di spettatori. La storia raggiunge un pubblico sempre più ampio per la capacità di rappresentare la portata devastante di questa apocalisse, ma soprattutto per la ricerca della verità, individuale e collettiva, su cui si fonda.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.