fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Masso delle Fate: Giallo nero

Il cannone

Roberto Mazzanti

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2024

pagine: 242

La vicenda si svolge prevalentemente a Roma dove viene rubato il più famoso violino al mondo. Il commissario Proietti, capo della squadra omicidi della Questura, si ritrova ad indagare su strani, oscuri accadimenti ed omicidi in un intreccio diabolico che riuscirà a dipanare anche grazie ad un aiuto insperato.
16,00 15,20

E lo strillone gridava

E lo strillone gridava

Roberto Mazzanti

Libro: Copertina morbida

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2022

pagine: 322

La vicenda si svolge nei bui e talora tragici anni vissuti dall'Italia tra l'ultimo scorcio della Seconda guerra mondiale ai primi anni Cinquanta. Il commissario Naldoni e il suo fedele collaboratore, maresciallo Santoni, si trovano davanti un'intricata vicenda fatta di omicidi e suicidi apparentemente non correlati tra loro, in una storia avvincente che si dipana con molti colpi di scena fino alla fine.
16,00

La cripta misteriosa

La cripta misteriosa

Roberto Mazzanti

Libro: Copertina morbida

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2020

pagine: 198

A poco più di mezzo secolo dall'Unità d'Italia e circa un decennio dopo la fine della I Guerra Mondiale, molte cose sono cambiate in Italia, specie per la nobiltà. La figlia di una nobile famiglia fiorentina si trova suo malgrado coinvolta in una cupa storia di amore, intrighi, criminalità che si svolge tra Roma, Firenze e la campagna avita dove l'anziano genitore, eroe di guerra e vedovo, vive con dolore e grande dignità.
12,00

L'ombra di un uomo

L'ombra di un uomo

Francesco Soldi

Libro: Copertina morbida

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2019

pagine: 418

Saint Bridge è un luogo animato da forti contrasti: l'immensamente grande si mischia all'infinitamente piccolo e accanto alle più sfarzose manifestazioni di ricchezza compaiono grandissime miserie. In città vivono Kelly, giovane avvocato di talento, e Claire, proprietaria di un negozio di fiori; le due ragazze non si conoscono, ma le loro strade sono destinate ad intrecciarsi grazie ad Eagle Nights, generoso benefattore a capo di un'importante azienda che, animato da un incrollabile senso di giustizia, cambierà la vita di entrambe. C'è qualcosa che, però, turba le notti di Saint Bridge. Accadono terribili crimini, eventi diversi ma accomunati da un particolare: i racconti di coloro che, di volta in volta, si trovano sul luogo dell'accaduto, parlano di una figura misteriosa comparsa dal nulla, un uomo vestito di nero con una forza sovrumana e delle inquietanti mani gialle.
18,00

Il bizzarro caso di Lea Rameaux

Il bizzarro caso di Lea Rameaux

Marco Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2012

pagine: 176

In una notte di tempesta il sergente Maone viene inviato a Cherbourg, in Normandia, a prendere Lea Rameaux, ultimogenita del potente generale Rameaux, per riaccompagnarla a casa. Lea era stata rapita quindici anni prima durante una gita con la famiglia in Thailandia. Da allora non si erano più avute sue notizie. Nonostante il suo scetticismo, il sergente Maone mantiene salde dentro di sé alcune certezze di fondo la cui consistenza verrà però progressivamente affievolita durante l'incredibile esperienza di cui sarà protagonista. Egli verrà così trasportato in una dimensione quasi parallela alla vita reale in cui ciò che è scontato, ciò che è ovvio viene costantemente messo in discussione.
15,00

Biliardo alla milanese

Marco Cefis

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2011

pagine: 130

14,00 13,30

Pazzo per Pazzini

Pazzo per Pazzini

Antonio Bolignari

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2011

pagine: 168

La seconda indagine del commissario Carbone lo vede impegnato in un caso di omicidio che lo porta a indagare tra Firenze e la Sicilia. Analogamente a quanto succede in "Con le mani nella cioccolata", l'intuito, e anche una buona dose di fortuna, fanno sì che l'abile commissario riesca sempre a trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Nonostante il caso si presenti ostico (non ci sono indizi validi, né una pista da seguire), al sagace commissario non sfuggono quei piccoli dettagli che, se ben rilegati, inchioderanno il colpevole. "Pazzo per Pazzini" è la scritta che rimanda a quella sulla maglia che il commissario indossa quando va allo stadio a vedere la sua squadra giocare. La considera un amuleto, un simbolo a cui si sente così affezionato che non riesce ad abbandonarlo, nonostante il giocatore a cui lo slogan è dedicato, non giochi più in quella formazione. Questo particolare attaccamento sarà la chiave che farà scattare gli intricati meccanismi nella testa del commissario.
10,00

Con le mani nella cioccolata

Con le mani nella cioccolata

Antonio Bolignari

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2010

pagine: 126

Umberto Carbone è un commissario fuori dalle righe, anticonformista nella professione ma tradizionalista e sentimentale nella vita. Innamorato di Antonella, sua moglie, e di Firenze, la sua città. Svolge le proprie indagini il più possibile lontano dalle stanze del commissariato, evitando di interrogare gli indiziati ma preferendo colloquiare con loro, magari nel bel mezzo di una festa mondana o in un negozio alla moda di Firenze o in giro per l'Europa. Senza cercare prove, ma scavando nella fragilità e nelle abitudini dei personaggi alla ricerca dei loro punti deboli, pazientemente, senza fretta, come un pescatore in attesa che il pesce abbocchi. È affiancato nelle indagini da sua moglie, anche lei poliziotto, e dall'inseparabile amico-collega Paolo Berti che lo aiutano a prendere la vita con la necessaria ironia. Anche se viene dipinto un quadro vergognosamente falso del modo di lavorare dei poliziotti si sa: nei gialli e nelle favole tutto è permesso.
10,00

Segreti da San Quintino

Segreti da San Quintino

Emiliano Paoli

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2007

pagine: 128

10,00

Something about you-Qualcosa di te

Something about you-Qualcosa di te

Pietro Pederzini

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2004

pagine: 93

"In questo giallo che davvero sa scendere nei più ciechi meandri di una psiche sconvolta e inspiegabile e ci tiene col fiato sospeso fino all'ultima pericolosa "mossa" del finale, in un crescendo di crudeltà e casualità, efferata maniacale precisione e rapidità nell'occultarsi, c'è un elemento che più sa affascinare e inorridire insieme. Non tanto la paura che un serial-killer possa aggirarsi per le nostre strade o nascondersi nel giro delle nostre più strette conoscenze, quanto la consapevolezza amara che in ognuno di questi criminali possa esserci un uomo come tanti, e possa appartenergli davvero "qualcosa di noi", qualcosa di umano e diabolico, qualcosa che per sempre ci condanna." (Caterina Bigazzi)
9,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.