Minerva Edizioni (Bologna): I misteri di Minerva
Funziona solo se brilli
Chiara Franchi
Libro: Libro in brossura
editore: Minerva Edizioni (Bologna)
anno edizione: 2020
pagine: 192
Tutto andrà bene. Perché il futuro ti salva la vita
Luciana Landolfi
Libro: Libro in brossura
editore: Minerva Edizioni (Bologna)
anno edizione: 2020
pagine: 128
Emergenza sanitaria? Non solo, non necessariamente. Anzi, a prescindere. Basta verificare le date. È almeno dal 2012, da quando diede alla luce la prima poesia omonima, che Luciana Landolfi incarna il credo nel “Tutto andrà bene”, manifestatosi via via negli anni in altre poesie, articoli di giornale, libri, conferenze, bigliettini distribuiti ad amici quanto a perfetti sconosciuti, Post-it appiccicati in giro per le città. Poi, la coincidenza. Una festa di compleanno con 26 persone, il 22 febbraio 2020, il regalo di un sacchetto-kit per ognuno dei 25 amici di Luciana e l’idea di diffondere il messaggio al mondo, a cominciare dai partecipanti alla festa. Il giorno successivo, l’Italia comincia a chiudere per via della nota emergenza, ma ci sono ancora due settimane, prima dello stop totale, per tappezzare le città con messaggi di speranza. Grazie anche all’impatto sui social e all’attenzione dei media, grazie alla voglia della gente di guardare oltre il dramma, i 26 diventano centinaia, migliaia, milioni; gli striscioni ai davanzali sostituiscono i Post-it diffusi in città. “Tutto andrà bene” diventa il brand dell’Italia anche a livello internazionale. Tutti ne parlano, ne scrivono, i cantanti danno vita a canzoni, gli artisti a disegni e opere pittoriche, i bambini fanno esplodere il Paese dei colori dell’arcobaleno. Luciana Landolfi narra qui, in un racconto agile, sereno, pieno di gioia e di speranza, ancorché molto intenso, l’esperienza lunga una vita che l’ha portata a creare non un movimento, non un modo di pensare (o forse sì), ma certamente un atto poetico collettivo di cui far dono al mondo.
Tutti vivi. Storie vere di colloqui quotidiani con ragazzi in un'altra dimensione
Angela De Francesco
Libro: Libro in brossura
editore: Minerva Edizioni (Bologna)
anno edizione: 2019
pagine: 224
Namastè per volersi bene. Guida per guarire il tuo corpo e la tua anima
Sagara
Libro: Libro in brossura
editore: Minerva Edizioni (Bologna)
anno edizione: 2016
pagine: 128
Il saggio si propone al lettore-ricercatore come un sentiero introspettivo e di consapevolezza, una guida psico-spirituale conoscitiva e pratica alla ri-scoperta del proprio Sé originario naturalmente libero dai condizionamenti. Il filo unitivo del saggio è il Paradigma olistico e, in particolare, la Nuova Scienza che non solo viene introdotta all'inizio del libro ma frequentemente citata con rimandi a scoperte di fisici quantistici. Diversi capitoli poi illustrano al lettore metodologie di auto-indagine attraverso semplici test per il recupero della salute pisco-fisica quali la meditazione, il training autogeno, lo yoga. Il saggio si conclude infine illustrando rimedi e principi dell'alimentazione naturale. Sotto la Luce di Maestri quali Osho, Sri Mooji ed Eckart Tolle, l'autrice porta così il lettore-ricercatore a comprendere che è proprio qui, tra le ali del sé individuale e di quello universale, che abita la sua vera natura. Quest'ultima è Pace, Libertà, Amore.
Respira come se fossi felice. La via dell'Alf
Luciana Landolfi, Paolo Borzacchiello
Libro: Libro in brossura
editore: Minerva Edizioni (Bologna)
anno edizione: 2016
pagine: 216
Un viaggio alla scoperta dell'incongruenza salvifica. Il libro-intervista che svela, per la prima volta in maniera organica e strutturata, ciò di cui i frequentatori dei corsi e delle pagine web di Luciana Landolfi, dei gruppi e del blog di Paolo Borzacchiello, sentono parlare da tempo: i codici d'accesso al linguaggio Alf. Alf è l'acronimo di Alto Luminoso Fluido e venne ideato nel 2003 come "metodo di respirazione immaginaria" da Luciana Landolfi, che mise così a frutto anni di studi sulla pragmatica della comunicazione umana. L'Alf unisce linguaggi, gesto e respiro, prendendo a riferimento le tre condizioni fisiche dell'uomo felice nonché le tre condizioni percettive dell'uomo in estasi: l'altezza, la luce, il flusso. Tre condizioni che uniscono corpo, mente e anima in un unico linguaggio respiratorio posturale e verbale. Obiettivo della filosofia Alf è mettere in sicurezza il corpo. Usando il cervello. Paolo Borzacchiello si confronta con Luciana Landolfi, chiedendole di svelare passo passo ai lettori le caratteristiche del linguaggio Alf.
Dal cielo nei tuoi occhi. Lo sguardo di un angelo su di me
Manuela Racci
Libro: Libro in brossura
editore: Minerva Edizioni (Bologna)
anno edizione: 2011
pagine: 240
La vita oltre la vita. Da sempre il mistero dell'aldilà affascina l'uomo che insegue costantemente, nel corso del suo cammino terreno, la presenza del divino. È possibile vincere le barriere spazio-temporali e dialogare con chi ci ha lasciato? Lanciare un ponte tra cielo e terra, aprire un canale con l'invisibile? L'autrice sembra proprio dirci di sì. Una testimonianza struggente e commossa di quanto possa essere vigile e attento lo sguardo di una persona cara, un angelo che da luoghi inaccessibili guarda e protegge chi resta."
L'identità nei tuoi numeri
Rita M. Faccia
Libro: Libro in brossura
editore: Minerva Edizioni (Bologna)
anno edizione: 2011
pagine: 152
I numeri predicono, istruiscono e determinano inclinazioni e tendenze della personalità umana, donandoci una conoscenza preziosa. Da questi presupposti parte l'autrice per condurci alla scoperta dei nostri numeri personali; attraverso esempi di personaggi illustri del passato, e grazie a racconti di vita scopriamo come i numeri giochino un ruolo importante e come il destino di ognuno di noi, spesso inconsapevolmente, sia da loro determinato.
Buio come il vetro
Giorgio Baietti
Libro: Libro in brossura
editore: Minerva Edizioni (Bologna)
anno edizione: 2015
pagine: 416
L'anima nel tuo DNA. Capire se stessi e guarire conoscendosi
M. Roberta Atti
Libro: Copertina morbida
editore: Minerva Edizioni (Bologna)
anno edizione: 2013
pagine: 160
Il "DNA" contenuto in ogni cellula del nostro corpo "risuona" sia con le informazioni pertinenti all'albero genealogico da cui proveniamo, sia con un programma più vasto che coinvolge l'intero genere umano. Questo libro è un viaggio di esplorazione dei meccanismi fisiologici, psicologici e spirituali, insiti nella nostra eredità genetica, che ancora ci portano a proiettare il nemico fuori da noi e quindi a trovarci sopraffatti da emozioni negative nei confronti dei nostri simili o della vita stessa. Capendo come funziona questa "risonanza genetica", e usandola quale strumento di comunicazione intergenerazionale, abbiamo l'opportunità di inoltrarci nella comprensione di noi stessi e di quello che ancora ci incatena alla sofferenza, nonché la possibilità di ritrovare il nostro vero ruolo in relazione agli altri e alla vita in generale.
Oltre il cielo una terra. Volo d'amore sulle ali di un angelo
Manuela Racci
Libro: Libro in brossura
editore: Minerva Edizioni (Bologna)
anno edizione: 2011
pagine: 304
Attraverso questo libro, Manuela Racci conduce il lettore in un viaggio ultraterreno sulla strada dell'evoluzione spirituale, per riflettere sul senso della vita e su quanto l'amore sia più potente della morte. Testimonianza di un amore meraviglioso, affascinante, che va oltre i confini terreni, questo libro ci invita a non chiudere la porta del cuore nemmeno di fronte ai dolori più atroci.

