Mondadori Electa: Rizzoli Illustrati
Alla ricerca della pesca perfetta. Il futuro del cibo passa dal sapore
Franco Fubini
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2026
pagine: 224
E se il sapore fosse la chiave per cambiare il nostro modo di mangiare e il futuro del cibo? Questo libro ci invita a lasciarc
Diavoli con la racchetta. I campioni che hanno fatto la storia del tennis in 15 match leggendari
Stefano Semeraro
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2026
pagine: 256
Stefano Semeraro, giornalista e scrittore con una lunga esperienza nel racconto sportivo, ci guida in un viaggio emozionante t
Mina È. Le storie dentro le canzoni
Gabriele Sanlazzaro, Renato Tortarolo
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2026
pagine: 368
Mina si racconta da sempre attraverso le sue canzoni
Mariri. L'Amazzonia dentro. Viaggio nei fiumi della mia terra
Micaela Saxer
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2026
pagine: 224
Mariri è un viaggio alla ricerca dell'essenza amazzonica di Micaela Saxer
Io, Liza
Liza Minnelli, Michael Feinstein
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2026
pagine: 512
Dopo tante storie circolate sul suo conto, spesso incomplete o travisate, Liza Minnelli racconta in prima persona la sua vita
InterNati. L'interismo tra filosofia di vita e meravigliosa malattia
Massimo Gagliani, Francesco Bonomo
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2026
pagine: 256
C'è chi tifa e c'è chi vive la propria squadra
Cosa guardiamo stasera? La guida a film e serie TV del vostro filmadvisor di fiducia
Manlio Castagna
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2026
pagine: 288
Hai mai passato più tempo a scegliere cosa guardare che a guardare realmente un film o una serie? Ti sei mai trovato a scorrere all'infinito cataloghi di piattaforme di streaming senza riuscire a decidere? Se la risposta è sì, Cosa guardiamo stasera? è il libro che fa per te. Manlio Castagna, scrittore, regista e appassionato di cinema e serie tv, ha selezionato 150 titoli - circa un consiglio ogni due giorni per un anno intero - per aiutarti a scegliere il film o la serie perfetti in base al mood della tua serata. Questa non è una semplice raccolta di recensioni, ma una bussola per orientarti nell'universo sterminato dell'audiovisivo. Ogni film o serie è consigliato in base al tuo stato d'animo, all'atmosfera che vuoi creare o alle emozioni che vuoi provare. Ogni titolo è accompagnato da una recensione appassionata e personale, tratta e rielaborata dalle celebri analisi che Manlio Castagna condivide sulla sua pagina Facebook ufficiale. Lasciati ispirare e trova la storia giusta per la tua serata!
Una scia nel bianco. La mia vita in pista, dalla Valanga Azzurra al mito
Gustav Thöni
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2026
pagine: 208
Gustav Thöni è molto più di un campione: è stato un simbolo, un pioniere, un'icona che ha trasformato lo sci alpino in uno sport seguito e amato da milioni di italiani. In questa autobiografia intensa e personale, Thöni ripercorre con lucidità e umanità il suo straordinario viaggio: dall'infanzia tra le montagne dell'Alto Adige alla vetta dello sport mondiale. Pagina dopo pagina, si delinea il ritratto di un uomo riservato e tenace, capace di dominare le piste più dure con grazia e forza. Le sue vittorie in Coppa del Mondo, le medaglie olimpiche, i duelli leggendari con avversari come Ingemar Stenmark, ma anche le emozioni più intime e i momenti di difficoltà: tutto viene raccontato con sincerità, con lo sguardo limpido di chi ha vissuto ogni istante con passione assoluta. Un ampio spazio è dedicato alla leggendaria Valanga Azzurra, la squadra che negli anni Settanta ha rivoluzionato la percezione dello sci in Italia. Attraverso ricordi vividi e aneddoti inediti, Thöni restituisce il clima di quegli anni gloriosi, il senso di fratellanza tra atleti, le imprese che hanno fatto sognare un'intera nazione. A rendere ancora più coinvolgente il racconto, un ricco apparato fotografico accompagna il lettore in un viaggio visivo nella vita di Thöni. Questo libro è molto più di una biografia sportiva: è il ritratto autentico di un uomo che ha saputo restare se stesso anche quando era sul tetto del mondo. Una testimonianza preziosa per chi ama lo sport, la montagna e le storie vere che lasciano il segno.
50 volte bellissima
Loredana Bertè
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2025
pagine: 224
"Ho sempre detto che la mia vita è il risultato di ciò che ho visto e vissuto. Per i miei cinquant'anni di carriera ho voluto regalarmi un album di ricordi, perché alla fine io sono anche ciò che è stato scattato e che resterà per sempre. La fotografia, come l'arte in generale, ha questo potere magico di fermare il tempo e renderlo eterno". Libera, Ribelle, Iconica, Tenace, Fragile, Femminista, Rockstar, Irripetibile: cinquanta anni di grinta e carisma sul palco e nella vita attraverso le fotografie più belle di grandi fotografi italiani e internazionali di un'artista che è stata ed è ancora una vera rivoluzionaria. La carriera di Loredana Bertè è iniziata nel 1974 e da subito si è rivelata all'attenzione del pubblico con Sei bellissima, il suo secondo 45 giri, che quest'anno compie 50 anni. Da allora ha collezionato successi dopo successi, fino al recente Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo per Pazza. Attraverso le immagini, alcune delle quali mai viste prima, incontriamo un'artista unica e libera, che non ha mai cantato nulla che non la rappresentasse fino in fondo e che ancora oggi è la donna simbolo della nostra rivoluzione nel costume e nella discografia: Loredana ha lanciato le mode anticipandole prima di molte star internazionali, ha creato da sola molti dei suoi look e, nonostante le prove della vita, ha continuato a guardare il mondo con curiosità e candore, tenacia e umorismo, impegnandosi a fondo contro tutti i pregiudizi e dalla parte della libertà delle idee e delle persone.
Pensieri profondamente semplici. L'abbecedario della mia vita
Romina Power
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2025
pagine: 208
Romina Power sceglie una forma non convenzionale e intima per raccontare, per la prima volta in un libro, la propria vita: un lemmario personale, un dizionario dell'anima in cui ogni voce diventa una chiave per esplorare ricordi, emozioni e riflessioni. Attraverso parole scelte con cura, l'autrice ripercorre la sua lunga carriera di cantante, attrice e artista poliedrica, intrecciandola con la dimensione privata di donna, madre e figlia d'arte. Il tono è confidenziale, spirituale, a tratti poetico. Le immagini che accompagnano il testo arricchiscono il racconto di sfumature visive, facendo del libro anche un prezioso album fotografico. Non è solo l'autoritratto di una persona amatissima dal pubblico, ma anche una pagina di storia del costume italiano: un viaggio nella memoria collettiva di un Paese che, per decenni, ha seguito con affetto la sua vicenda pubblica e privata. Un libro che parla a chi l'ha sempre stimata, ma anche a chi vuole capire il senso profondo di una vita vissuta con grazia, coraggio e autenticità.
Milano. Ieri, oggi, domani
Chiara Dal Canto
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2025
pagine: 224
Nel nuovo millennio Milano si è lasciata alle spalle l'immagine severa e doverista di capitale del miracolo economico italiano per diventare non solo la città della moda e del design, ma anche un laboratorio di idee, in grado di guardare avanti ed elaborare progetti di statura internazionale. Senza perdere il suo pragmatismo, si è aperta a un'ospitalità di livello, dove i piaceri della tavola e quelli offerti dalla cultura soddisfano anche i gusti più esigenti.

