Mondadori: Oscar bestsellers
Zagor contro il vampiro
Guido Nolitta, Gallieno Ferri
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 504
Abissi d'acciaio
Isaac Asimov
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 266
New York è irriconoscibile: niente più torri e grattacieli. Al loro posto, un'immensa metropoli "coperta" che non viene mai a contatto con l'aria, nella quale milioni di uomini e donne brulicano come formiche su strade mobili. Una megalopoli in cui i robot sottraggono i posti di lavoro agli uomini a un ritmo sempre più preoccupante e alle cui porte si estende come una sfida Spacetown, la città degli Spaziali, dove tutto è lusso e ariosità, superbia e ostentazione. C'è da meravigliarsi che uno dei tanti terrestri scontenti ammazzi uno Spaziale, e che il caso rischi di diventare un incidente interplanetario? Per risolverlo bisogna ricorrere al miglior poliziotto della City, Lije Baley, e affidargli come compagno il più bravo poliziotto di Spacetown, R. Daneel Olivaw. Il guaio è che quella "R" significa robot: sta per cominciare una sfida implacabile tra l'intelligenza umana e quella artificiale, il cui fine ultimo è quello di risolvere l'omicidio più esplosivo che la Terra ricordi.
L'appello
John Grisham
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 602
1967: a Greenville, una cittadina come tante nel profondo sud americano, una bomba fa esplodere gli uffici di un avvocato impegnato nella difesa dei diritti civili, uccidendo i suoi due figli. Nessuno sembra dubitare della colpevolezza di Sam Cayhall, noto membro del locale Ku-klux-klan. 1988: sono passati vent'anni e l'azione si sposta a Chicago. Cayhall è ancora chiuso nel raggio della morte e ha esaurito tutte le possibilità di appello. Ma un giovane avvocato di un grande studio chiede esplicitamente di essere assegnato al suo caso. Vuole tirar fuori di cella l'uomo del Klan. Perché?
Dylan Dog & Martin Mystère
Tiziano Sclavi, Alfredo Castelli
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 500
Una fortuna pericolosa
Ken Follett
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 518
La misteriosa morte di un giovane studente, erede di un cospicuo patrimonio, mette in moto una spirale di intrighi e vendette destinata a durare più di vent'anni e nella quale viene coinvolta una dinastia di banchieri consumata dall'ambizione e dalla cupidigia. Un romanzo ambientato nell'Inghilterra vittoriana, nel quale l'autore descrive una dura guerra economica combattuta a colpi di delitti, ricatti e torbide passioni.
Il ciclo di Shannara
Terry Brooks
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 1611
"La spada di Shannara", "Le pietre magiche di Shannara", "La canzone di Shannara": l'intera celebre trilogia in un'unica elegante edizione.
Ammissione di colpa
Scott Turow
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 406
Bert Kamin, eccentrico avvocato di un famoso studio legale, è scomparso portandosi dietro cinque milioni di dollari di un cliente. I suoi soci incaricano allora un investigatore privato, Mack Malloy, di ritrovarlo. Mack scopre però che dietro la scomparsa di Kamin si apre un vergognoso abisso di intrighi e corruzione.
La macchina della realtà
William Gibson, Bruce Sterling
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 406
Volersi bene, volersi male
Willy Pasini
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 252
Dopo aver esplorato il mondo dei sentimenti, Pasini affronta il lato oscuro delle emozioni parlando della cattiveria. Dal pettegolezzo alla aperta violenza, dalle molestie quotidiane verso i nostri simili ai grandi crimini contro l'umanità, l'intera gamma dei comportamenti malvagi viene analizzata per giungere a una conclusione imprevedibile: la cattiveria è un sentimento ambiguo e affascinante, può avere valenze positive e negative, può rivelarsi una debolezza o una forza.
La camera azzurra
Rosamunde Pilcher
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
Una grande camera da letto di un pallido ed elegante azzurro chiaro, con una grande finestra che dà sul giardino e la fontana. Per la quattordicenne Emily il ricordo della camera azzurra è indissolubilmente legato a quello della madre, ma ora quella camera è occupata da un'altra donna e per Emily si apre il momento della nostalgia e del ricordo.