Mondadori: Oscar bestsellers
Il cammino semplice
Teresa di Calcutta (santa)
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
Madre Teresa di Calcutta intende indicare il cammino da percorrere verso la speranza e verso Dio. E' un cammino semplice, eppure spesso ignorato. La fragile figura di Madre Teresa si rivela come il testimone più significativo della resistenza e della comprensione di fronte al male nel mondo.
La sfida di Landover
Terry Brooks
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 294
Ben può finalmente regnare in pace su Landover. La sua sposa, Willow, regina degli Elfi, gli ha dato una figlia, Mistaya, una bambina dolcissima. Ma ecco incombere una nuova, terribile minaccia. Rydall, re delle terre che si estendono al di là delle nebbie magiche che avvolgono Landover, rapisce la bimba e lancia la sua sfida: un combattimento con sette invincibili campioni. La posta in gioco è altissima: Mistaya, sua figlia, e Landover, il suo regno. Ben accetta, non sapendo che i suoi avversari non sono altro che mostri creati dalla mente di chi gli è molto vicino... L'ultima puntata che chiude il ciclo di avventure ambientato nel magico regno di Landover.
Tex. Sangue navajo
Gianluigi Bonelli
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 200
Tex Willer è un solitario ranger del Texas, capo della nazione Navajio, nonché famoso cow-boy e giustiziere, uno dei personaggi più popolari del fumetto italiano.
I mille volti di Diabolik
Angela Giussani, Luciana Giussani
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 504
Bello, inquietante e spietato, amante delle avventure pericolose e del rischio, Diabolik è stato il primo personaggio "cattivo" dei fumetti ad accedere a una vasta popolarità. Nato negli anni Sessanta, ricalcato sull'attore Robert Taylor, il cinico criminale in calzamaglia nera è ormai un "classico" del fumetto internazionale.
La scatola magica di Landover
Terry Brooks
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 450
Tutti i tentativi di Ben Holiday di governare nel miglior modo possibile il regno di Landover sembrano destinati a fallire, ogni volta infatti la pace viene turbata da qualche evento inatteso. Adesso ad esempio è ricomparso da poco il malefico mago Gorse, riemerso dalla scatola magica del popolo fatato e, come se non bastasse, Willow, la moglie di Ben, deve dare alla luce un figlio, ma per farlo deve attraversare tre mondi misteriosi.
Vivere, amare, capirsi
Leo Buscaglia
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 266
L'amore si impara come qualunque altra cosa nella vita. Non è definibile a parole, è piuttosto un modo di vivere, di essere e di sentirsi vivi. Se si assimila questo concetto nella forma più piena, spiega l'autore, si può alla fine ottenere dalla vita il premio più ambito: quello di essere completamente se stessi. L'arte di amare spiegata in tutti i suoi aspetti fisici e psichici.
Il direttore di notte
John Le Carré
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 532
La fine della guerra fredda non ha certo portato alla scomparsa del mondo dello spionaggio, ora al servizio dei cartelli della droga e del traffico d'armi. Uno dei protagonisti di questa nuova tragica lotta è l'ex agente Pine.
Tutte le donne di Dylan Dog
Gianluigi Bonelli, Tiziano Sclavi
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 400
Una raccolta di avventure del celebre "indagatore dell'incubo", dedicata alle numerose amicizie femminili di Dylan Dog, affascinante conquistatore di donne non solo splendide, ma con qualcosa di misterioso in più, un qualcosa che però, spesso, può rivelarsi mortalmente pericoloso.
Taccuino di cinque anni (1980-1984)
Gabriel García Márquez
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 658
I viaggi, i sogni, le emozioni e le magiche atmosfere alla base della poetica di Garcia Marquez in un testo autobiografico del premio Nobel per la letteratura.
I miracoli di padre Pio
Renzo Allegri
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 322
Dalle stigmate alle bilocazioni, dalle profezie alle innumerevoli guarigioni, tutti i fenomeni attribuiti a padre Pio che la scienza non ha mai saputo spiegare. Un libro che racconta in decine di aneddoti e testimonianze, i miracoli che hanno costellato la vita del "santo di Pietralcina".
La città della gioia
Dominique Lapierre
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 496
Alla periferia di Calcutta si estende il sobborgo chiamato "Città della gioia", il quartiere dei diseredati, degli accattoni e dei lebbrosi. In questo mondo ai confini dell'umanità agiscono pochi generosi volontari, tra i quali un giovane chirurgo americano in crisi di identità. Un romanzo che ha imposto per la prima volta all'attenzione del mondo una situazione agghiacciante.