Newton Compton Editori: Nuova narrativa Newton
Lo specchio di Giuda
Michael Cadnum
Libro
editore: Newton Compton Editori
pagine: 400
Il protagonista, Richard Stirling, è un avvocato di successo che ha scelto di proteggere i diritti dei più deboli. Le delusioni di un matrimonio fallito, la sofferenza provata per le violenze del mondo non bastano a scalfire la sua fede nella giustizia. La vita di Richard Stirling viene improvvisamente illuminata dall'incontro con Rebecca Pennant, una bella pianista ricca di talento e senso dell'umorismo. La donna, però, viene brutalmente assassinata di lì a poco e l'incantesimo si spezza. Il lutto di Stirling viene tuttavia interrotto dalla misteriosa comparsa di uno specchio, i cui riflessi trasformano le sue percezioni attirandolo oltre i confini della vita. Quando si sveglia, Stirling ha il potere sia della vita che della morte.
Alessandro Magno e la vittoria impossibile
Paul Doherty
Libro
editore: Newton Compton Editori
pagine: 256
Nella casa delle ossa
Stuart MacBride
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 512
La città di Aberdeen è pronta a bruciare, e tutto ciò che serve è una sola scintilla... L'ispettore Logan McRae deve fare in modo che questo non accada. Non alimentare le fiamme a meno che tu non voglia bruciarti… Nel calore di un'estate torrida, la polizia di Aberdeeen sta lottando: metà degli agenti è in malattia, tutti i congedi sono stati cancellati, qualcuno ha dato fuoco a un hotel pieno di migranti e c'è una massiccia marcia di protesta in corso. Gli agenti cadono come mosche e l'ispettore Logan McRae è costretto a destreggiarsi tra i casi e a gestire un'importante indagine per omicidio con uno staff ridotto all'osso. Non aiuta il fatto che l'«Aberdeen Examiner» sia stato appena acquistato da Natasha Agapova, una magnate dei media scandalistici decisa a incolpare la polizia locale di tutto. E che sembra più che felice di spargere benzina sul fuoco. Ma, per quanto già lo scenario sembri terribile, tutto sta per diventare molto, molto peggio...
Sull'isola con l'assassino
Alexandra Benedict
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 288
Edie O'Sullivan ha smesso di odiare il Natale ma non di risolvere enigmi e omicidi. È il periodo più pericoloso dell'anno... Edie O'Sullivan è pronta a godersi una vacanza di tre giorni in un hotel su una remota isola scozzese e non vede l'ora di trascorrere un Natale da cartolina, ricco di passeggiate invernali, camini accesi con fuochi scoppiettanti, ottimi libri e whisky ancora migliore. Ma quando un ospite muore in circostanze misteriose, Edie capisce che il killer si nasconde tra i clienti dell'hotel. E l'incubo è appena cominciato. Con il mistero che si infittisce e la tensione alle stelle, per fermare la scia di omicidi Edie dovrà risolvere i complicati enigmi trovati nei cracker di Natale – i tradizionali piccoli gadget delle feste – che a quanto pare l'assassino ha confezionato per ciascuna delle vittime. Ma avvicinandosi alla verità, si avvicina anche pericolosamente a un killer astuto e ingegnoso. Edie riuscirà a risolvere questi delitti natalizi prima di diventare lei stessa la prossima vittima?