fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nottetempo: Il rosa e il nero

L'amore non conviene

Mila Venturini

Libro: Libro in brossura

editore: Nottetempo

anno edizione: 2014

pagine: 176

La II C del Liceo Morgante viene sconvolta dall'arrivo di un supplente decisamente anticonvenzionale, il professor Federico Serpieri, che al posto del programma di storia e filosofia propone agli studenti un corso dal titolo "Effetti pericolosi dello stato d'innamoramento sulle giovani generazioni". Dopo una prima titubanza, i ragazzi si lanciano nella nuova disciplina, imparando a sfuggire l'amore, a riconoscerne i pericoli e gli svantaggi... Gli studenti si esercitano con zelo e iniziano a mettere in pratica i nuovi insegnamenti, ma il dubbio resta: sarà poi cosi vero che "l'amore non conviene"? Un romanzo divertente e scanzonato sulla più pericolosa delle passioni.
14,50 13,78

Povero cuor di donna

Povero cuor di donna

Paola Campanini

Libro: Libro in brossura

editore: Nottetempo

anno edizione: 2013

pagine: 164

Roma, luglio '47. Sull'Appia Antica, in un calcinato venerdì, viene ritrovato il corpo di una donna che porta i segni di un'insensata violenza, nessun indizio accanto a lei per stabilirne l'identità, solo una gonna a fiori, un bottone da uomo e un neo appena sopra il labbro. Il caso è affidato ad Achille De Santis, un commissario che soffre i tormenti di una complicata crisi famigliare. Le indagini attraverso la Roma del dopoguerra portano alla scoperta di un'insospettata realtà criminale, fatta di identità nascoste e rubate, di pericolosi intrecci tra il vecchio regime fascista e i nuovi poteri. La ricostruzione di una tela di ragno in un giallo velenoso.
13,50

La penultima fine del mondo

La penultima fine del mondo

Elvira Seminara

Libro: Libro in brossura

editore: Nottetempo

anno edizione: 2013

pagine: 124

In un piccolo paese dell'isola la gente comincia a morire, lanciandosi da balconi e scarpate: nessuno ha un motivo apparente, ma tutti un vago sorriso. I casi ormai non si contano più e la stampa internazionale si riversa nella cittadina per documentare gli eventi. Quando, nel timore di un'epidemia planetaria, si spegnerà il faro dell'attenzione, gli abitanti resteranno soli e prigionieri a sprofondare nel regno delle ombre. Non soli del tutto, però. È rimasto in paese uno scrittore di gialli per affrontare il mistero di quei suicidi felici. Un noir metafisico e visionario, la distopia di una società deperibile in questo romanzo di Elvira Seminara.
11,00

Scusate la polvere

Scusate la polvere

Elvira Seminara

Libro: Libro in brossura

editore: Nottetempo

anno edizione: 2011

pagine: 180

Coscienza (chiamata variamente Enza, Cosce, Scienza e Zen), ghostwriter di tesi di laurea, si scopre vedova a quarantaquattro anni. A guastare il lutto, una sconosciuta che è morta nell'auto di suo marito, nello stesso precipizio. Chi era la donna, ma chi era soprattutto suo marito? Con le amiche di sempre, Alice - ex interior designer, ora counselor d'interni dell'anima e di cani bisessuali - e Mia, esperta di catering, Coscienza avvia una grottesca indagine che col contributo della madre malata di Alzheimer, una portinaia superstiziosa e un avvenente chirurgo serial filler, diventa un'irresistibile commedia umana. Una storia "coliticamente scorretta" giocata sui nuovi tic sociali e le domestiche ossessioni.
12,00

Vergogna

Vergogna

Karin Alvtegen

Libro: Libro in brossura

editore: Nottetempo

anno edizione: 2011

pagine: 334

Paura, vergogna, colpa, amore sono i sentimenti universali che Karin Alvtegen tesse in un intreccio noir basato su due figure femminili, le cui vite si incrociano casualmente con conseguenze sconvolgenti. Maj-Britt, cresciuta in un rigido ambiente protestante che identifica la sessualità con l'impurità, si rinchiude in casa per trentanni e si punisce con l'obesità, nel tentativo di rimuovere la sua "colpa". Monika, primario di chirurgia, getta via la sua vita, sopraffatta da un trauma famigliare e da un segreto inconfessabile che alimentano le sue paure e congelano ogni ricerca di amore. Per saldare il conto con la vergogna, entrambe affronteranno un inatteso percorso di liberazione.
14,50

Hanno rapito Alain Delon

Hanno rapito Alain Delon

Benjamin Berton

Libro: Libro in brossura

editore: Nottetempo

anno edizione: 2011

pagine: 224

Alain Delon, il celebre attore francese, ama andare in giro per Parigi in bicicletta, facendo percorsi secondari per seminare i fan. Ma in una di queste sue uscite solitarie viene fermato da una giovane ammiratrice, finendo narcotizzato, bendato e recluso in una casa isolata di un placido villaggio francese. Prigioniero del proprio personaggio, si ritrova ostaggio di una coppia di ragazzi giapponesi che lo adora come un feticcio, scoprendo di essere nel loro paese un mito senza tempo. E i due fanatici, volendo andare al fondo di un segreto che lo riguarda, lo coinvolgono in un'avventura dagli esiti sorprendenti. Un noir ironico e atipico.
12,00

Ombra

Ombra

Karin Alvtegen

Libro: Libro in brossura

editore: Nottetempo

anno edizione: 2010

pagine: 384

Quanto valgono il successo e la fama, quando a farne le spese sono le persone più care? La morte della vecchia domestica del grande Premio Nobel per la Letteratura Axel Ragnerfeldt, reso invalido da un ictus, avvia un'indagine sui grovigli famigliari, le scomparse e i segreti di un uomo cosi celebre da essere un mito. Con questo romanzo luminoso come la notte, Karin Alvtegen ci porta nella zona d'ombra che la famiglia produce e nasconde: i veleni e i conflitti che si celano dietro la personalità di Ragnerfeldt verranno a poco a poco alla luce, mettendo a nudo verità inquietanti e inattese. Questo libro ha venduto in Svezia 200.000 copie e l'autrice è stata definita dall'Herald Tribune una "Ruth Rendell al suo meglio".
15,00

Il vecchio farabutto

Il vecchio farabutto

Kálmán Mikszáth

Libro: Libro in brossura

editore: Nottetempo

anno edizione: 2010

pagine: 208

Nel castello del barone Inokay vive la bella Maria, sua figlia. Oltre le mura vive il vecchio factotum del barone, un furbacchione, con il nipote Laci, burrascoso come un brigante. Maria e Laci si incontrano bambini e a lui che le chiede un bacio che sia per sempre, il barone promette subito e per certo uno schiaffo. Il vecchio manda Laci a bottega da un fabbro, il barone, che è uno spendaccione, chiude Maria in collegio. Il vecchio, sotto il nero delle unghie, tiene la polvere delle vite di tutti. Tra cani rognosi, una fortuna persa e ritrovata, un vecchio che tutti credono un miserabile e una guerra, si rincorrono le peripezie amorose di Laci e Maria che, nonostante i tranelli del tempo, non smettono mai di cercarsi, e agisce avaro e incredibile il vecchio, sempre incompreso. Una storia di ironia, d'amore e di incastri che, scritta cento anni fa da un grande autore magiaro, ci seduce con la sua freschezza.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.