fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

PAB Editore: Cose preziose

IX legione romana. Scomparsa. Il massacro del fiume Kelda. Volume Vol. 1

Giorgio Cafasso

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 540

Il massacro del fiume Kelda è il primo volume della enigmatica saga storica "IX Legione romana. Scomparsa" ambientata negli anni in cui Adriano salì al soglio imperiale. Proprio in qui giorni un’intera legione scomparve misteriosamente dalle cronache romane. Giorgio Cafasso cercherà di fare luce su uno dei grandi segreti che ci consegna la storia e lo farà con scrupolo scientifico, attenzione ai particolari e intensità narrativa. Sarà proprio il protagonista di Gaio Quirino Marone, centurione della IX Legione Hispana, dislocato in Britannia, ad affrontare il mistero e a svelarlo in un crescendo serrato ed emozionante. Il centurione dovrà anche liberare dalla prigionia dei Britanni, la nobile Laura Domizia Decidiana, rapita per essere destinata a un sacrificio umano dal fanatico Arci druido Aneirin allo scopo di ingraziarsi gli dèi prima della drammatica battaglia finale contro le legioni romane. Il massacro del fiume Kelda è solo il primo volume di una saga storica, inquietante e misteriosa, dove eroismo, sadismo, riti religiosi e magie si fondono in un'unica sostanza che riflette a distanza di millenni l'immutabile anima dell'uomo.
22,00 20,90

L'essere senza tempo

L'essere senza tempo

Patrizia Di Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 216

A Trestelle, il sole è scomparso dietro una coltre di nubi nere, e la città sembra aver perso la sua anima. Ma Lorenzo, Maria e il coraggioso nonno Teo non si arrendono. Decisi a scoprire la verità, si lanciano in un’avventura straordinaria che li porterà fino alle profondità dell’Amazzonia. Tra indigeni misteriosi, cacciatori di teste e un’entità leggendaria che sfida il tempo, i tre affronteranno pericoli incredibili per riportare la luce a Trestelle. Un viaggio avvincente, pieno di colpi di scena e meraviglie, che insegna il valore del coraggio e della speranza. Età di lettura: da 7 anni.
18,00

@thefinalcountdown

Giuseppe Cassone

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 146

Andrea è un trentenne introverso, orfano e solitario, che ama rifugiarsi nei Manga invece che cercare il contatto umano. Un giorno, una visita medica di routine svela che ha un cancro in fase terminale. L'annuncio lo porta a riflettere sulla sua esistenza. Un pensiero prevale sugli altri: chissà com’è la vita della sua compagna delle elementari, Federica, a cui ha negato la mano il primo giorno di scuola, rifilandole una gomitata. Andrea decide così di trovarla, aprendo un profilo Instagram, chiamandolo ironicamente @thefinalcountdown. Dopo averla trovata, decide di incontrarla. Nonostante le difficoltà emotive, nasce una profonda amicizia tra loro. I due sembrano ritrovarsi in ogni aspetto e Andrea inizia pian piano a capire cosa vuol dire vivere le giornate. Rimane un unico problema: ha solo una settimana di tempo prima della visita oncologica che decreterà il suo tempo massimo sulla terra, e Federica non sa ancora la verità. @thefinalcountdown è un romanzo breve, ma non per questo superficiale. Il racconto trasporta il lettore alla scoperta del suo protagonista, sottolineandone contraddizioni e sfaccettature. Un viaggio tra le pagine che sottolinea l’importanza di Vivere.
14,00 13,30

E mi vieni a trovare

Renzo Pacini

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2025

pagine: 432

Fulvio, chitarrista talentuoso ma incapace di comporre, trova una raccolta di brani di un autore dimenticato e, spinto da ambizione e consiglieri interessati, commette l'errore di spacciarli per propri. Il successo lo travolge, ma presto l’inganno lo porta a perdere tutto: l’amore, la salute e la serenità. Combattendo con un devastante conflitto interiore e spettri di un'etica tradita, Fulvio intraprende un viaggio nelle profondità della sua anima. Sarà dal dolore, però, che nascerà la vera ispirazione, trasformandolo in ciò che aveva sempre sognato di essere. Una storia di caduta, redenzione e rinascita attraverso la musica.
20,00 19,00

Racconti da cesso per uomini soli

Patrik Nicotera

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2024

pagine: 284

Racconti da cesso per uomini soli è una raccolta di storie crude e spietate, scritte dall'autore nei momenti più neri della sua solitudine. Tra Aosta, Torino e Milano, questi racconti nascono come un grido di sfogo, una conversazione con se stessi mentre il mondo fuori crolla. Ispirato da Bukowski, l'autore scava nel fango dell'esistenza umana: amori disperati, rabbia feroce e ironie crudeli della vita quotidiana. Ogni pagina è un pugno in faccia, un urlo che risuona dal cesso, dove i libri stropicciati e i muri sporchi raccontano storie di follia e sopravvivenza. Patrik Nicotera ti afferra per la gola, ti fa ridere in modo scomodo, tenendoti compagnia nei momenti più bui. Un rifugio, come una pacca sulla spalla, nella brutalità del reale.
17,00 16,15

Amsterdam Blues

Amsterdam Blues

Federico Montuschi

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2024

pagine: 214

Che cosa nasconde il manoscritto che Ambra ritrova in una vecchia cassapanca durante un piovoso pomeriggio autunnale? Quel testo è opera di sua madre, scrittrice morta suicida pochi mesi prima, e racconta la storia dei Trenta Denari, un gruppo musicale di quattro ragazzi che inseguono il sogno di partecipare al festival Blues di Amsterdam. Ma con l’arrivo di Morderi, padre di uno dei componenti e contorto giallista in crisi di creatività, il loro viaggio prende presto risvolti cupi. Amsterdam Blues è un intreccio avvincente fra il piano della vita di Ambra e quello del romanzo che legge; si sviluppa su una trama “on the road” e si colora progressivamente di nero, riservando ai lettori un sorprendente colpo di scena finale.
16,00

La valigia

Roberto Saffirio

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2024

pagine: 290

Non cercate una storia perché troverete soltanto le sue fotografie. Ed è questo ciò che Roberto Saffirio vorrebbe comunicarci con questa opera. Ma fa di più, di storie ne racconta tante, intime o per il mondo intero. E in ognuna ci sono riflessioni che fanno riflettere, ricordi che fanno ricordare, sogni che fanno sognare. Come era il passato, almeno quello dell’autore. Come è il presente, quasi disallineato rispetto ai suoi ricordi. E ricordi, fatto salvo quel minuscolo frammento oggettivo che ci rimane dentro, sono sconfinata fantasia, immaginazione. Nei ricordi ci sta tutto a cominciare dalle emozioni. Ne “La valigia” di emozioni ce ne sono tante, così personali che davvero pare strano pensare “eh sì proprio come a me”. Scrivere e leggere forse serve proprio a questo a non sentirsi i soli nel provare quella rara, strana, incredibile folle emozione.
17,00 16,15

Le cose che mi succedono

Fabio Valenza

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2024

pagine: 244

Questa non è una semplice raccolta di racconti. Le cose che mi succedono è un viaggio esilarante attraverso la narrazione di episodi di vita quotidiana trasformati in una serie di avventure surreali, dove gli aspetti tragicomici emergono con forza grazie a una vena di inguaribile leggerezza. Ispirato all'omonimo blog, il libro prende eventi banali e insignificanti del vivere quotidiano e li rimescola con un’abbondante dose di comicità. Dalle disavventure al supermercato alle riflessioni sul destino degli spazzolini da denti; dalle esperienze surreali sui mezzi pubblici a interrogativi esistenziali sulle dimensioni delle merendine odierne; dalle conseguenze inaspettate del malfunzionamento di un auricolare, alla diatriba legale con un gruppo di vespe. Qui nulla è troppo ordinario per diventare straordinario e viene dimostrato quanto possano essere sensazionali le cose che ci succedono.
16,00 15,20

L'alba che verrà

Domenico Rizzi

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2024

pagine: 376

Autunno 1999. Manuel Belatti, valtellinese, ha accettato la proposta di trasferimento della ditta dove lavora a Casalmoggio, una piccola località nella nebbiosa Bassa Padana. Qui le notizie corrono veloci e il Parroco del paese, venuto a sapere della sua passata esperienza in teatro, lo coinvolge nell'organizzazione della recita di Natale. Così Manuel conosce i pittoreschi abitanti della cittadina. Mario e Lelio, i due anziani che ogni pomeriggio, nonostante il freddo autunnale, s'incontrano sulle panchine lungo il canale per parlar d'amore. L'affascinante vedova Giulia, costumista dello spettacolo. Dalia la parrucchiera, a cui Manuel impartisce lezioni private perché possa prendere la licenza media. Laura e Giacomo e tutti i ragazzi della piazza, che la sera lo guardano rientrare in casa insieme a Dalia o con Giulia e ridono tra loro. "Gallo", il conquistatore di donne, lo chiamano, senza sapere che Manuel nasconde un imbarazzante segreto... E presto, anche sulla recita di Natale cala un velo di sospetto quando uno degli angioletti, una bambina di nome Alice, sembra poter essere stata vittima di un pedofilo. Che fare? Interrompere la rappresentazione? Manuel dovrà fare chiarezza.
19,00 18,05

Costringo quadrifogli in un vaso

Costringo quadrifogli in un vaso

Matteo Calderara

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2024

pagine: 161

Camillo Comolli è lo speaker di Radiometroquadro e ogni giorno va in onda col suo programma a diffusione nazionale dal titolo Chiusi per Turno. Comolli fa da megafono a storie di altri. Personaggio ironico e sfaccettato, legge le mail che un pubblico di affezionati gli manda, condividendo confessioni e racconti molto intimi, personali, privati e confidenziali. Sono storie crude, spesso di fallimenti e di colpe inconfessabili, difficili da affrontare. Le storie si snodano in 15 capitoli eterogenei tra loro, legati da un filo comune. Temi sociali e figure ai margini della società trovano così il loro spazio in questo complicato mondo.
15,00

Due borse di noci

Antonietta Migliaccio, Elisabetta Caracciolo

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2024

pagine: 128

Emma, donna segnata dal dolore, affronta il primo incontro con Anna, la logopedista assegnatale dall’ospedale. All’inizio Emma non è sicura che si tratti della strada giusta, gli esercizi sono tanti e difficili. Anna, tuttavia, non vuole assolutamente mollare ed è pronta a provare ogni metodo. Tra le due donne inizia a crearsi un legame che va oltre il classico medico-paziente. Le due diventano amiche e si aprono ogni giorno sempre di più. Anche Anna ha una storia molto pesante che si porta sulle spalle, e trova in Emma l’elemento essenziale per la riscoperta della felicità. Il romanzo parla di fatti realmente accaduti. Una storia di esperienze di premorte, di segni divini, di speranza. Un incontro voluto da Dio. Vicende che svelano i valori essenziali, i veri bisogni di ognuno di noi, il nostro significato come uomini.
14,00 13,30

Blue tales. Sei racconti di un colore

Marcello Mantovani

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2024

pagine: 120

Maggie rompe la monotonia della sua città con un gesto estremo che cambia tutto. La sedia di un barbiere diventa il palcoscenico di una storia di adorazione e superstizione. Un pianista riceve in dono un pianoforte che lo porta verso inaspettate e pericolose conseguenze. Due fratelli, pur di conquistare la stessa ragazza, si sfidano in modi assurdi, ma la verità si rivela essere ben diversa da quanto immaginato. Un musicista ubriaco vive una notte di oblio con una donna. Un uomo, vestito interamente di blu, si perde in una stazione e non riesce a ottenere l’aiuto che spera. Blue tales è una raccolta di sei racconti brevi che esplorano il lato grottesco e sorprendente della vita, dove il destino sembra sempre giocare contro i protagonisti. In questi racconti, i personaggi affrontano situazioni surreali e imprevedibili, sempre sul filo tra il comico e l'amaro.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.