fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

PandiLettere: Granelli di luce

A cosa pensano i poeti

Francesco Certo

Libro: Libro in brossura

editore: PandiLettere

anno edizione: 2024

pagine: 144

“Affacciato alla finestra sul mondo, il poeta guarda alle cose della vita con l’idea di farne un miracolo di bellezza”. È questa la sua ossessione durante l’esistenza, attraversata e vissuta con parole piegate e ribaltate, inquiete e tenebrose, giocose e irascibili. "A cosa pensano i poeti" è una raccolta di cento poesie sul filo dei tormenti e delle piccole grandi gioie del poeta, tra la ricerca del senso dell’amore (spiegato con l’immaginazione del corpo bramato della donna) e l’eterna disillusione dei giorni scontenti, vinti dalla prepotente vittoria della solitudine, a suo modo rassicurante. Così vivono le parole “dentro stanze segrete per smuovere l’aria con la loro forza. Le prendo per mano ribaltandole dentro i miei sogni”, ma restano sempre tante le domande dall’anima. Ci si chiede con piccolezza e umiltà “Che faccia hanno le false preghiere le false promesse le false premure. Che faccia hanno le false lusinghe le false poesie le false forme d’amore”. "Alla fine del viaggio le parole senza smettere di volare sono arrivate a destinazione".
15,00 14,25

Quando l'amore sfinisce

Antonella Antonelli

Libro: Libro in brossura

editore: PandiLettere

anno edizione: 2024

pagine: 94

Cerchiamo davvero l'amore o noi stessi nell'altro? L'amore sfinisce perché c'è un sopruso, perché ristagna la noia, o perché si cresce e ci si allontana? Con gli anni necessitiamo di maggiore pienezza o temiamo di perdere la nostra identità. Del resto allontanandoci cosa perdiamo se non le nostre aspettative? Tante domande, una sola certezza, dopo il pianto vedremo il nostro arcobaleno. Lasciamo però, che quei colori meravigliosi restino dentro di noi e non siano più proiettati all'esterno per dare sfumature a un abbaglio.
15,00 14,25

Almanacco (diario) di un amore veneziano tra prosa e poesia

Salvatore Romano

Libro: Libro in brossura

editore: PandiLettere

anno edizione: 2024

pagine: 282

Il Diario, o l’Almanacco, è una struggente storia d’amore. Dolce, prepotente, meschina, triste. Ordinaria nelle sfumature ma possente nei risvolti. Chi ha cuore pianga e chi non ne ha derida pure. Nulla cambierà e nessuna virgola del destino muterà collocazione.
16,00 15,20

Un attimo di vita

Sabrina Morelli

Libro: Libro in brossura

editore: PandiLettere

anno edizione: 2023

pagine: 120

Una silloge dedicata alla sofferenza dei malati di cancro, perché la condivisione del dolore è un sostegno in più a chi non crede ci sia un altro domani. Un raggio di luce per chi non ha più speranza e un invito rivolto a tutti a "guardare viso, occhi, sorriso, lacrime, ascoltare urla, grida, frasi e richieste, non stancarsi mai, non piegarsi o retrocedere dinnanzi a quei passi lenti, quelle mani tremolanti, quei corpi martoriati dalle terapie, che se da una parte ti curano, dall'altra ti sconvolgono quella che forse si può ancora chiamare vita".
15,00 14,25

Non rompermi...

ANTONIO FERRANTE

Libro: Copertina morbida

editore: PandiLettere

anno edizione: 2021

pagine: 60

Un originale amalgama di teatro, rap e poesia. Un rap poetico che non finirà mai di stupirvi con il suo impianto classicista e i suoi versi nostalgici e dissacranti.
10,00 9,50

Amori nello specchio

Alberto Dionisi

Libro: Copertina morbida

editore: PandiLettere

anno edizione: 2020

pagine: 82

In un perenne gioco di specchi fragile e intrigante si incontrano e si perdono tra mille incertezze amori dai molteplici volti. Si susseguono domande in cerca di risposte, alle quali forse uno specchio potrebbe rispondere, sottolineando le emozioni dipinte sui nostri volti. Ma è una speranza vana, perché lo specchio duplica solo le incertezze, trasportando la nostra alterità in un tempo sospeso, irraggiungibile, nel quale talvolta l'autore ama smarrirsi "prolungando curiosità celate".
12,00 11,40

La stanza dei pensieri

Giulia Porena

Libro: Copertina morbida

editore: PandiLettere

anno edizione: 2019

pagine: 66

Le emozioni, per natura impalpabili, vengono rese concrete, vestendo panni umani capaci di dialogare con la protagonista e con chi legge. Emerge la conflittualità dell'animo umano, uno scorrere irreprimibile di pensieri attraverso lo specchio di una stanza. A metà tra la narrazione e la forma epistolare, la lettura viene mediata e i suoi piani sono rivoltati: prima si entra nel pensiero di chi scrive, che accompagna il lettore verso una riflessione introspettiva, solo dopo emerge la storia.
10,00 9,50

Então Tá. Ediz. italiana e portoghese

Tommaso Squillace

Libro: Libro in brossura

editore: PandiLettere

anno edizione: 2018

pagine: 138

Então Tá raccoglie "granelli di luce", è un invito ad ascoltare la poesia della nostra anima, un invito ad amare le cose semplici per abbracciare l'infinito.
12,00 11,40

Libero volo d'anima

Francesco Certo

Libro: Libro in brossura

editore: PandiLettere

anno edizione: 2023

pagine: 216

Cento poesie nel libero scorrimento della vita, di quella dell’autore e di chi auspicabilmente troverà spunto per ritrovarsi in questi versi. L’autore tratteggia i sentimenti profondi dell’esistenza, che divorano l’anima e la riempiono, in un saltellare senza confini tra passione e elevazione, amori bramati e amori negati, tra vita e decadenza, tra pulsioni fisiche e vincoli morali. Su tutto emerge la libertà del volo dell’anima in ogni frangente della vita. La “fedeltà” alla vita e all’idea dell’amore apre la raccolta, le mille domande del “domani” che sarà la concludono interpellandoci ancora una volta sul senso della nostra esistenza.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.