fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pav Edizioni: Storie di vita

Il sorriso è la felicità

Paolo Angelotti

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 238

Dopo aver tentato diverse strade lavorative, Angelo trova impiego come operatore socio educativo. Viene proiettato, pur non avendo alcun tipo di formazione, in un mondo per lui nuovo e insidioso, quello della “diversità”. Come primo incarico gli viene affidato un bambino di otto anni. Mirko non è come tutti gli altri, vive in una realtà fatta di silenzi, giochi solitari e comportamenti bizzarri. È autistico, ha una gran voglia di vivere e sentirsi parte di un universo che, pur appartenendogli, non lo capisce; e anche Angelo, dopo solo mezza giornata di lavoro, vorrebbe lasciare l’incarico. Ma Mirko si dimostrerà ben più di “un incarico”. Con pazienza e costanza, seppur tra tanti problemi burocratici, al disdegno e al ribrezzo iniziali faranno spazio l’accoglienza, la cura e persino l’amore, quell’amore senza pretese che andrà oltre le barriere della patologia. Le strade di Angelo e Mirko si divideranno, attraverseranno la depressione, il ricovero in ospedale, la degenza in un centro diurno fino al rifiuto, da parte di Mirko, di ogni relazione con gli altri, Angelo compreso. Ma quanta forza avrà ancora l’amore?
16,00 15,20

Walk under the moon

Kim Ling

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 208

Amore, amicizia e musica si mescolano in questa storia ricca di colpi di scena, dramma e buoni sentimenti. Racconti di vita e intrecci amorosi, fanno di questo romanzo un inno alla vita. Dolcezze e valori sinceri, uniscono il destino dei protagonisti. (Edizione Deluxe)
15,00 14,25

Cheyenne. Storia di una donna che si è ripresa tutto quello che la vita le ha negato

Adelaide Camillo

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 78

Cheyenne, giovane donna nata e cresciuta in un clima ostile e violento dal quale è scappata appena ha potuto incontrando purtroppo altra violenza, altro dolore. Nella vita della giovane donna sono entrati uomini che le davano tutto tranne che amore facendo di lei facile preda, vittima di quella fragilità umana che ha conosciuto sulla sua pelle fino a quando si è resa conto che la sua dignità di essere umano prima e donna dopo, andava difesa e tutelata ed era una delle cose per cui valeva la pena lottare e vivere. Da quel momento Cheyenne diventa una forza della natura. Lotta per sé stessa, per le sue figlie di cui una è stata vittima di violenze da parte del suo compagno e per tutte le donne che non riescono a reagire e ancora soccombono sotto le prepotenze di chi dice di amarle. Collabora con una delle sue figlie, con la quale ha fondato un'associazione contro la violenza di genere: “Mai più Sola” e gira in lungo e in largo per diffondere il suo messaggio di speranza. Il suo grido di battaglia così soffocato per anni e così forte e potente oggi. Basta alla violenza, basta a chi non ti ama, basta soffrire. La violenza è l'arma dei fragili. L'immensa voglia di vivere è la forza di Cheyenne che lotta e grida per tutte quelle donne che non hanno voce. Qui la sua storia, tratta da una storia vera. Ogni riferimento a fatti, nomi e persone è puramente casuale.
12,00 11,40

Se solo fossimo fenici

Eros Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 102

La capacità di rialzarsi dopo le difficoltà per quanto invidiabile sembra a disposizione di pochi eletti. L’ostacolo da demolire sono i pensieri tossici e disfunzionali. Pensieri che si generano costantemente nella testa dei protagonisti. Celeste, Amos ed Erik schiacciati dal peso del dolore emotivo si riveleranno inabili a gestirlo. Purtroppo l’amore sarà in grado di fasciare solamente due cuori su tre. Attraverso una storia semplice, umana e perciò piena di pensieri contraddittori, il lettore si addentrerà nel sentiero tortuoso presente nella mente di tre persone che forse non sono poi così tanto diverse da ognuno di noi. (Edizione Deluxe)
12,00 11,40

La cultura è donna

Barbara Gabriella Renzi

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 84

Questo libro è rivolto a ragazzi e ragazze e non solo. Purtroppo, gli stereotipi negativi sulle donne sono presenti da secoli nella nostra società. Noi donne spesso veniamo viste come inferiori e anche deboli, non solo fisicamente ma anche mentalmente. Abbiamo spesso difficoltà a raggiungere posizioni centrali e fondamentali all'interno della società. Questo libricino, piccolo ma significativo, vuole aiutare a sfatare il mito dell’inferiorità delle donne e raccontare la nostra forza, attraverso i fatti: la biografia di donne eccezionali. Qui parliamo infatti di donne filosofe e artiste, descrivendo brevemente la loro vita. La filosofia e l’arte con la A maiuscola sono stati due campi spesso relegati al mondo maschile. Esiste però una cultura tutta donna anche se non si studia sui banchi di scuola. Per quanto vanno ammirati filosofi come Platone e Aristotele o artisti come Picasso e Leonardo, ci sono grandi donne che hanno contribuito ugualmente alla cultura mondiale. E in questo libro ne ricordiamo alcune. (Ediz. Deluxe)
14,00 13,30

È difficile spiegare

Laura Valentini

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 98

L'amore viscerale per la Roma porta l'autrice, Laura Valentini, a scrivere le emozioni che ha vissuto nel tempo con i colori della squadra del cuore. Ma non solo, racconta anche esperienze, pensieri personali e ovviamente l'amore per la città. Attraverso le parole di questo libro, vuole condividere il pensiero di vivere sempre e comunque la propria passione a prescindere da quella che è, tralasciando dall'essere una donna o un uomo e di conseguenza di sentirsi liberi di essere se stessi in qualsiasi circostanza e passione che la vita ci riserva.
14,00 13,30

Per un pesce rosso

Alex Mitidieri

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 458

Julia, Michael e Christian: tre storie diverse, un quartiere della periferia genovese. Tre giovani vite intrecciate tra un passato difficile da dimenticare e un presente fatto di situazioni ingombranti. Fino a quando un imprevisto stravolge la vita di Julia, portando i tre protagonisti a un bivio: mettere in discussione le scelte prese, rompendo delicati equilibri, o continuare per la strada intrapresa senza guardarsi più indietro? Una decisione che lascia emergere paure e incertezze, insieme a consapevolezze difficili da ignorare. Ci vuole coraggio per crescere e affrontare sé stessi, ma soprattutto tanto cuore per scoprire ciò che si vuole davvero.
22,00 20,90

Figlia del destino

Chiara Bortolon

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 202

Eleonora è una ragazza sola, abbandonata a pochi mesi dalla nascita. Ci sono un orfanotrofio, un assistente sociale, una vita vissuta a stenti. Ma non c’è una madre, non c’è un padre. Solo una figlia, una figlia del destino che si ritrova costantemente a dover far fronte a piccoli dispiaceri quotidiani che, affrontati in solitudine, diventano un grande peso che la schiaccia senza darle la forza di rialzarsi. La storia di come un abbandono rende l’anima fragile come una foglia ma altrettanto forte per cercare di rimanere in equilibrio su quel grande percorso tortuoso di cui è composta la vita. Quella di Eleonora è divisa in due: da un lato lotta per ritrovare le proprie origini, dall’altro rincorre la felicità. Ma cosa succede se una cosa esclude l’altra? Cosa succede se, quando Eleonora smette di cercarle, le risposte che ha rincorso una vita intera si catapultano davanti a lei rivelandole una verità che la farà smettere di respirare per un istante?
15,00 14,25

I recisi

Giulia Savarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 118

"Recìdere (ant. ricìdere) v. tr. [dal lat. rec?d?re, comp. re- e caed?re «tagliare», letter. - 1. a. Tagliare staccando, spec. con taglio secco e netto. Il part. pass. reciso, anche se usato in funzione attributiva, conserva in genere valore verbale". Queste sono storie di recisi, di coloro che sono stati tagliati fuori da una realtà confortevole e privati della loro voce. Sono i racconti di chi è rimasto incastrato dentro la tempesta e di chi, invece, ha saputo rubare un raggio di sole.
13,00 12,35

La musica del silenzio. Salvatore Barbaro una storia vera

Agnese Barbaro

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 78

Il breve racconto biografico “La musica del silenzio” nasce dall’esigenza dell’autrice, Agnese Barbaro, di raccontare le circostanze in cui il fratello Salvatore perse la vita il 13 novembre 2009 a Ercolano. Salvatore Barbaro, che il 10 febbraio 2020 è stato riconosciuto Vittima innocente di camorra, fu ucciso con undici colpi di pistola da due uomini affiliati a clan camorristici di Ercolano, a causa di uno scambio di persona. Agnese Barbaro, attraverso questo racconto, vuole porre l’accento sulla vicenda, raccontando sia episodi della vita del fratello Salvatore, sia la sua tragica morte. Agnese vuole inoltre raccontare il lungo e complesso iter giudiziario che ha portato all’arresto degli assassini, offrendo una testimonianza che ispiri quanti, come lei, vivono lo stesso dramma.
12,00 11,40

Il cielo ti parla

Vilma Nicoli

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 308

Riflessioni sul perché della vita. Ognuno di noi deve risvegliare il sé superiore per comprendere chi siamo e a cosa serve questo passaggio di tempo. Conosci te stesso e trova la vera essenza dentro di te per evolvere e ritornare angeli come eravamo. È l'amore che guarisce ogni ferita materiale e spirituale. L'equilibrio di noi stessi ci porta ad assaporare la pace interiore.
16,00 15,20

L'amore rapito e altri bozzetti

Antonia Occhilupo

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 216

Il libro descrive alcuni bozzetti di vita, scenari di vita quotidiana con tinte surreali, a tratti vere. Tasselli di storia millenaria si incastrano perfettamente con le vicende dei nostri giorni, in una sequenza narratologica espressa sotto forma di lettere di corrispondenza, fornendo testimonianze di vita tra odio e amore, elegia ed epica, guerra e pace, prigionia ed emigrazione, abbandono e adozione, dono e rinascita, uno scrigno di sentimenti e di contenuti di un lunghissimo periodo storico. Alcuni sono personaggi veri, altri personificazioni importanti della nostra storia, custodi della memoria ancestrale, e anch'essi hanno un'anima con rievocazioni e voci interiori da ascoltare. Storie personali e di fantasia, a volte avvolte da miti e leggende, si intrecciano e si influenzano le une con le altre in un unico percorso di vita, per cui anche i personaggi personificati finiscono per essere dei veri protagonisti, giungendo a occupare tutta la scena sul palcoscenico favolistico e narrativo.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.