Rizzoli: Scala stranieri
Un ballo ancora
Katherine Pancol
Libro
editore: Rizzoli
Quattro amiche trentenni si ritrovano, ricordano, si confessano. Clara ha una vita dinamica ma sconclusionata; Agnès si sente prigioniera in un matrimonio minacciato dalla routine; Lucille è bella e ricchissima ma infelice; Joséphine compensa le proprie frustrazioni con abbuffate di sesso extraconiugale. Quando Clara rivela che il suo amante, Rapha, ha il timore di essere sieropositivo scoppia il dramma: perché l'affascinante Rapha ha avuto storie brevi e intense con ciascuna di loro, e ora tutte temono il peggio. A un doloroso chiarimento e alle inevitabili gelosie seguono la catarsi, il perdono e il lieto fine.
Il ritorno del piccolo grande uomo
Thomas Berger
Libro
editore: Rizzoli
Uomo di frontiera, cacciatore di bisonti, cercatore d'oro, soprannominato Piccolo Grande Uomo dagli indiani Cheyenne dai quali è stato allevato dopo essere rimasto orfano, Jack Crebb, il protagonista, prosegue il racconto delle sue rocambolesche avventure. Il Piccolo Grande Uomo si concludeva con la sua morte alla probabile età di 111 anni. Ma in realtà Jack aveva solo finto di morire, dunque può continuare a fornire la sua verità sugli episodi dell'epopea del West di cui è stato diretto testimone: la sconfitta del generale Custer a Litte Big Horn, la sfida all'OK Corral, gli incontri con personaggi mitici come Buffalo Bill e Toro Seduto.
Politika. Giochi di potere
Tom Clancy
Libro
editore: Rizzoli
pagine: 268
Dopo la morte di Eltsin la situazione russa, già critica, si fa disperata quando bande di terroristi danno fuoco alle magre riserve di grano per spingere la popolazione alla rivolta contro il nuovo governo e i suoi alleati americani. Gordon, presidente di una società di telecomunicazioni americana, è in allarme perché tutto ciò mette in pericolo i suoi interessi nell'ex URSS. Dopo che i terroristi hanno fatto esplodere una serie di bombe a Manhattan provocando una strage, scende in campo lo stesso Gordian con "Sword", una squadra speciale di commandos pronti a tutto, mentre i terroristi preparano una nuova mossa di incredibile audacia.
Anni di passione, anni di dolore
Sandra Gulland
Libro
editore: Rizzoli
Sono gli anni dal 1796 al 1799, quelli in cui Napoleone diventa generale dell'armata d'Italia e poi Primo Console. E' la storia di una drammatica lotta per salvare la Francia e l'ideale democratico che rappresenta ma è soprattutto la storia privata di Joséphine, la donna sempre in primo piano, l'anello che unisce e divide i tre uomini più potenti di Francia: il generale Napoleo suo marito, l'amico Barras, il generale Hoche, ex amante che lei ama ancora.
Croci di cenere
Antoine Sénanque
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 352
Nel convento di Verfeil la vita è scandita dalle preghiere che distolgono i frati da incombenze più terrene - c'è chi cura il giardino dei semplici, chi si occupa delle cucine, chi si dedica alla scrittura. Ma oggi, un freddo giorno di febbraio del 1367, frate Antonin e frate Robert si mettono in cammino. L'anziano priore Guillaume, a capo della piccola comunità, sente la morte avvicinarsi, vuole affidare alla pergamena la sua tremenda verità, e spedisce i due ragazzi a Tolosa affinché si procurino un involto di velini tra i più preziosi. Novizi nell'ordine come nella vita, i fraticelli non conoscono i pericoli del mondo, e ancor meno le tenebre che tingono l'anima degli uomini - e ignorano di essere finiti al centro di uno scontro tra il loro amato priore e il temuto inquisitore della città di Tolosa. La confessione che Guillaume si accinge a rendere minaccia infatti di scuotere la Chiesa, svelando un segreto inaudito sulla peste che vent'anni prima ha devastato il continente, nonché sul ruolo svolto dal maestro Eckhart, il teologo mistico dai sermoni infuocati, adulato e poi maledetto dopo il processo per eresia. Non solo: l'inquisitore sa bene che quelle rivelazioni gli impediranno di realizzare le sue sfrenate ambizioni, e i giovani domenicani diventeranno allora il mezzo che userà per fermare Guillaume, costi quel che costi. Dalle mura insanguinate della casa Seilhan, primo convento dei frati predicatori, alle remote pianure dell'Asia centrale, Antoine Sénanque intreccia i destini di personaggi storici e immaginari creando un romanzo d'avventura in cui gli inviti rivoluzionari di Eckhart e le scelte compiute dai protagonisti assegnano un significato nuovo alla parola fratellanza.