L'estasi della farfalla
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'estasi della farfalla

L'estasi della farfalla
titolo L'estasi della farfalla
Autore
Editore Helicon
Formato
libro Libro: Copertina morbida
Pagine 226
Pubblicazione 02/2021
ISBN 9788864667690
media voto
5/5 su 2 recensioni
 
14,00
 
0 copie in libreria
Ordinabile
Nel romanzo "L'estasi della farfalla" Aldo Parisi racconta la storia di un intenso rapporto paterno: la disabilità della figlia viene presentata con profondo rispetto e umanità e agli occhi del padre diventa un punto di forza anziché di debolezza, in quanto espressione di una diversità che nel corso del romanzo si manifesta come vera ricchezza portando a un esito inaspettato e felice.
 

Che dire di questo romanzo? Solo che è il migliore tra quelli che ho letto degli ultimi 5 anni. Storia che appassiona dalla prima pagina, scorrevole, mai banale nonostante temi come amore, sessualità, abbandono ed aborto. E' un romanzo che consiglio a chi vuole vivere buoni sentimenti, pensare ed emozionarsi. Il finale non lascia fiato, né alla lettura e neppure alle emozioni. Se dovessi dare un voto il mio sarebbe un bel 10. Grazie all'autore per il coraggio nello scrivere questa storia e per la felicità che mi ha lasciato dentro quando l'ho finito.

Un romanzo eccezionale, bellissimo, di rara tenerezza. Dopo anni che non trovavo nulla di davvero umano e commovente, mi sono imbattuta in questo libro. Chiara Luce, pur nella sua disabilità, è una ragazza come tante oggi. Il padre, anche grazie al dramma che vivono, riesce a rinascere, a sradicare ancora dalle loro vite l'ennesimo macigno piovuto loro addosso da quella "ineleganza della sorpresa" che è al centro della storia. Un romanzo vivo che è un inno alla vita. Il finale è qualcosa di veramente grandioso! Consigliatissimo.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.