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La moda nei discorsi dei designer

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La moda nei discorsi dei designer
Titolo La moda nei discorsi dei designer
Autore
Argomento Arti, cinema e spettacolo Arte e design industriale e commerciale
Collana Heuresis. Arti, musica, spettacolo
Editore CLUEB
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 177
Pubblicazione 11/2012
ISBN 9788849137255
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
18,00 17,10

 
risparmi: € 0,90
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Nonostante la grande attenzione mediatica ricevuta dai fashion designer nel corso degli ultimi secoli, ciò che hanno raccontato e scritto ha finora ottenuto poca considerazione da parte degli studi sulla moda. Il libro presenta dichiarazioni e testi di fashion designer, con l'obiettivo di commentarli criticamente e contribuire alla comprensione della moda attraverso una delle figure più affascinanti e discusse prodotte dalla cultura occidentale di epoca contemporanea. Jean-Philippe Worth, Rosa Genoni, Charles Creed, Paul Poiret, Madeleine Vionnet, Elsa Schiaparelli, Christian Dior, Emilio Pucci, Gianfranco Ferré, Franco Moschino, Marc Jacobs, Alexander McQueen, Bless e Bruno Pieters sono alcuni dei nomi coinvolti in un dialogo ideale. Il libro indaga il processo storico di definizione del potere culturale dei designer e i loro ambiti progettuali, con particolare attenzione al lavoro creativo e ai concetti di autorialità e storytelling. Il volume esplora inoltre le interazioni dei fashion designer con il sistema della moda, mostrando la vitalità del dibattito interno e gli aspetti conflittuali.
 
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