fbevnts Logo modernism. Ediz. inglese, francese e tedesca
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Logo modernism. Ediz. inglese, francese e tedesca

sconto
5%
Logo modernism. Ediz. inglese, francese e tedesca
Titolo Logo modernism. Ediz. inglese, francese e tedesca
Autori ,
Argomento Arti, cinema e spettacolo Arte e design industriale e commerciale
Collana JUMBO
Editore Taschen
Formato
Formato Libro Libro: Libro rilegato
Lingua inglese
Pagine 432
Pubblicazione 09/2020
ISBN 9783836545303
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
60,00 57,00

 
risparmi: € 3,00
1 copia disponibile in libreria
L'estetica modernista in architettura, arte e design del prodotto è familiare a molte delle persone che hanno una propensione per la creatività. In elevate strutture in vetro o in tele minimaliste riconosciamo un'epoca di progresso tecnologico che ha affermato il potere dell'uomo nel dare forma all'ambiente, rompendo, radicalmente, con le convenzioni e le costrizioni del passato. Meno noto ma non meno affascinante è la distillazione del Modernismo nel logo design. Con la creazione di concept visivi dalle linee pulite, i graphic designer aspiravano ad allontanarsi dalla mistica che identificavano con l'arte commerciale e a bilanciare un mondo sempre più complesso con la chiarezza del tratto. Questa pubblicazione raccoglie circa 6000 marchi registrati, concentrati nel periodo 1940-1980, per prendere in esame come l'attitudine e gli imperativi modernisti abbiano dato vita alla corporate identity. Spaziando dai gruppi editoriali ai giganti della vendita al dettaglio, dalle linee aeree alle gallerie d'arte, questa ampia rassegna di loghi è organizzata in tre capitoli in base al tipo di design: "Geometric", "Effect" e "Typographic".
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.